Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ordinata ieri sera!

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 02:14 #100573

più leggo i vostri post e più mi viene da pensare se prendere il gpl o il tdci....
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 14:15 #100621

leggiti tutti i post sulle gpl e vedi come cambi subito idea, io ti dico la mia, poi vedi te,
se con 20 euro di gpl fai piu o meno 350 km, e con 20 euro di gasolio fai gli stessi km, dove sta la differenza, la differenza sta nel motore piu affidabile e maturo e in piu è turbo, il mio consiglio è, vai di diesel e risparmierai in tante cose.

questo è il mio parere.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 14:24 #100623

Beh oddio, se con 20 euro di gasolio fai 350km vuol dire che l'auto la spingi tu. Con ottimismo diciamo che il gasolio sta a 1.25 euro al litro, quindi 20 euro sono 16 litri, 350/16 fa quasi 22km con un litro. Se guidando normalmente in un misto città/extraurbano fai i 22 con un litro allora io con un pieno di gpl (poco più di 20 euro) faccio i 440km dichiarati dalla casa..
Dai su, siamo realisti..
Poi come prestazioni il 1.4tdci non è paragonabile al 1.4gpl, ci sono 30cv di differenza, la coppia in più che ha il tdci viene annullata dai rapporti più lunghi. Se vuoi un rimpiazzo al gpl è meglio scegliere il 1.6tdci...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 14:35 #100628

credimi se ti dico che ci faccio tutti quei km, prevalentemente la mia guida in settimana (ovvero casa lavoro) è con una velocità costante in quinta marcia sui 70-90km all'ora causa traffico, sullo schermo spesso è volentieri vedo che il cosumo è sui 4/100, se poi la vuoi mettere sulle prestazioni questo è un altro discorso, però io preferisco avere una macchina piu affidabile che una macchina spesso e volentieri dal meccanico, poi ovvio, se becchi la macchina difettosa li non ci puoi fare niente.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 14:52 #100634

matty2o ha scritto:
credimi se ti dico che ci faccio tutti quei km, prevalentemente la mia guida in settimana (ovvero casa lavoro) è con una velocità costante in quinta marcia sui 70-90km all'ora causa traffico, sullo schermo spesso è volentieri vedo che il cosumo è sui 4/100, se poi la vuoi mettere sulle prestazioni questo è un altro discorso, però io preferisco avere una macchina piu affidabile che una macchina spesso e volentieri dal meccanico, poi ovvio, se becchi la macchina difettosa li non ci puoi fare niente.
Che come affidabilità ci sia qualche rischio in più ci può stare, c'è più gente che si lamenta del gpl che del tdci (che comunque non è esente da difetti), però così come tu parli della tua esperienza io posso parlare della mia e dire che il meccanico la mia macchina ancora non l'ha vista.
Analizzando il percorso che fai, viaggiare costantemente a 70-90km/h è la situazione migliore, sei sempre con la marcia più alta e le resistenze aerodinamiche sono quasi trascurabili, in quelle condizioni anche un auto a gpl fa più di 350km, il dato che hai preso tu sul consumo delle bifuel è dato da un consumo medio, che preveda percorsi anche urbani, che tu non fai.
Poi ovviamente nessuno può consigliare ad un altro che auto prendere finché non si sa bene che cosa si fa, se fai tantissimi chilometri forse conviene prendere il diesel perchè comunque non devi far controllare il gioco delle valvole ogni 60.000km (che se fai 30.000km all'anno diventa un controllo da fare ogni due anni), se fai 15.000km all'anno a mio avviso può convenire il gpl, a patto di non fare percorsi troppo brevi. Poi io sono figlio degli ecoincentivi e l'auto l'ho presa a un prezzo stracciato, avessi dovuto rinunciare ai 3500 euro di bonus statale (più altri 3000 di sconto ford per qualsiasi motorizzazione) probabilmente anch'io mi sarei rivolto ad un'altra motorizzazione...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 14:54 #100635

spesso e volentieri non direi la mia auto dal meccanico per problemi non c'è mai andata, al massimo ci sono andato perche puntiglioso e ti posso garantire che rifarei la scelta che ho fatto... ora posso stare piu allegro con l'acceleratore e non svuotare il portafoglio... in un altro thread ho consigliato il 1.4 tdci ad un utente che era indeciso tra diesel e il 1.2 benzina ma la scelta tra 1.4 diesel o 1.4 gpl a mio avviso e meglio il gpl... e non dimentichiamoci poi che il gpl non paga il bollo che per 96 cavalli sono oltre i 200€

Edit: non dimentichiamoci inoltre che le euro5 gpl hanno accesso gratuito alle ztl e possono circolare con il blocco del traffico
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 17/02/2011 15:02 da borby87.

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 15:18 #100640

Gigific ha scritto:
Beh oddio, se con 20 euro di gasolio fai 350km vuol dire che l'auto la spingi tu. Con ottimismo diciamo che il gasolio sta a 1.25 euro al litro, quindi 20 euro sono 16 litri, 350/16 fa quasi 22km con un litro. Se guidando normalmente in un misto città/extraurbano fai i 22 con un litro allora io con un pieno di gpl (poco più di 20 euro) faccio i 440km dichiarati dalla casa..
Dai su, siamo realisti..
Poi come prestazioni il 1.4tdci non è paragonabile al 1.4gpl, ci sono 30cv di differenza, la coppia in più che ha il tdci viene annullata dai rapporti più lunghi. Se vuoi un rimpiazzo al gpl è meglio scegliere il 1.6tdci...
Guarda...con tutta onestà ti dirò che i 96 CV della fiesta GPL nn si sentono assolutamente, perlomeno nella mia no. Mi capita spesso di percorrere una tratto di autostrada tra Val Vomano e Assergi...praticamente attraverso il gran sasso. E' cmq un'autostrada che ha abbastanza pendenza. Io ogni volta che mi trovo a percorrerla mi viene male!! Velocità massima raggiunta su quell'autostrada è 100 con il pedale dell'acceleratore completamente schiacciato. La macchina nn sale in nessuna maniera. Ho provato anche a innestare marce inferiori ma nulla, aumentavano i giri del motore ma l'auto rimaneva alla stessa velocità. Anche cmq nelle salite di campagna fa fatica. Io personalmente nn vedo assolutamente questi 96 CV. Una volta la mia concessionaria, mi diede come auto sostituvia una Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCI 68CV. Da quel giorno mi sono innamorato del TDCI; ho provato a percorrere le stesse strade e devo dire che nn c'è paragone. Il TDCI spinge subito, è briosa in salita nn esita affatto e sull'autostrada prendeva tranquillamente i 130 km/h sembrava di essere in pianura. Sconsiglio dunque di comperare il GPL anche perchè nn c'è risparmio anzi. I tagliandi costano il doppio, l'auto ha bisogno di più manutenzione, quando cresce il prezzo della Benzina cresce anche il prezzo del GPL come anche quello del disel, quindi siamo sempre sullo stesso piano. Io con 34 litri di pGPL arrivo a percorrere solo 310 km e se in autostrada la tieni sollecitata a malapena fai i 300 km. Dunque il mio cosniglio è puntate al TDCI che è un motore davvero spettacolare nonostante i suoi 70 CV.
Io viaggio spesso e la mia auto ha percorso 27000 km ed ha un anno.
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 17/02/2011 15:28 da Ford_Fiesta_GPL.

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 15:35 #100646

Va beh ragà io non so che dirvi, o sono fortunato io o siete sfigati voi, io faccio tutte le salite con il gpl mai un problema anzi mi pare che l'auto gira meglio a gpl che a benzina (e per ora non ho ne filtro a pannello ne candele nuove ho solo fatto il trattamento sintoflon anti attrito). L'unica imperfezione sono gli strattoni ai 2000 giri che oramai ho imparato a evitare (basta staccare l'acceleratore e ripremerlo immediatamente). Con 22€ di gpl che e quello che metto di solito faccio sui 350km senza stare attento ai consumi.. Di certo non posso lamentarmi :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 15:51 #100655

Che dire, qualcuno lamenta un difetto e improvvisamente una motorizzazione diventa inaffidabile.
Mi spiace per chi ha avuto dei problemi con la motorizzazione a gpl, così come per chi ha avuto problemi con altre motorizzazioni o con la fiesta in generale, ma a me che compriate gpl, diesel, benzina o elettrico non fa differenza, mi spiace che ci sia tutta sta cattiva pubblicità sulle bifuel tutto qua, mentre io mi godo perfettamente tutti i 96 cavalli dell'auto senza problemi di consumi.
Compratevi tutti il diesel, sempre meglio non riuscire a convincervi adesso sul gpl che sopportare le voste lagne fino a quando non cambierete di nuovo auto..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Ordinata ieri sera! 17/02/2011 21:36 #100723

Gigific ha scritto:
Che dire, qualcuno lamenta un difetto e improvvisamente una motorizzazione diventa inaffidabile.
Mi spiace per chi ha avuto dei problemi con la motorizzazione a gpl, così come per chi ha avuto problemi con altre motorizzazioni o con la fiesta in generale, ma a me che compriate gpl, diesel, benzina o elettrico non fa differenza, mi spiace che ci sia tutta sta cattiva pubblicità sulle bifuel tutto qua, mentre io mi godo perfettamente tutti i 96 cavalli dell'auto senza problemi di consumi.
Compratevi tutti il diesel, sempre meglio non riuscire a convincervi adesso sul gpl che sopportare le voste lagne fino a quando non cambierete di nuovo auto..
Purtroppo la mia esperienza con il GPL nn è delle migliori...ovviamente tu sei stato fortunato. Mi demoralizza molto il pensiero che un auto nuova di appena un anno mi dia tutti questi problemi e sapre che la Ford se ne frega altamente dopo ripetuti solleciti, mi costringe a fare questo passo. :( Cmq ho cambiato concessionario ed officina Ford. Speriamo che questa nuova auto nn mi dia problemi.
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Ordinata ieri sera!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.