Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Idea Ford Cash Plan , che ne dite ?

Idea Ford Cash Plan , che ne dite ? 28/03/2011 22:45 #106375

Alla mia fidanzata andata a farsi fare un preventivo hanno proposto questa opzione d'acquisto, voi che ne dite ? Qualcuno ne ha usufruito e sa spiegarmi per bene di che si tratta ?
In poche parole da quello che ho capito io è una forma di Idea Ford senza rate mensili, con un anticipo iniziale dato dal valore dell'auto nuova meno il VFG con poi una rata finale di riscatto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Idea Ford Cash Plan , che ne dite ? 29/03/2011 04:18 #106459

Finanziamento Idea Ford
Con il finanziamento Idea Ford si ha la possibilità di ottenere una sorta di leasing anche se non sia una partita IVA.

Il finanziamento Idea Ford consiste, all’atto di stipula del contratto di vendita , di determinare il Valore Futuro Garantito (VFG) dell’automobile acquistata (ad esempio una Ford Fiesta) dopo che sono trascorsi 2 o 3 anni e lo si detrae dal prezzo di vendita. Cosi facendo dovremo pagare le rate (e gli interessi) su un valore che è circa la metà rispetto al prezzo di acquisto, inoltre avremo un controvalore garantito e non modificabile nel corso della durata del finanziamento (solitamente è più alto di quello reale di mercato).

L’anticipo varia dal 5% al 45% del prezzo di acquisto mentre assieme al concessionario Ford si stabilisce l’importo della rata mensile. Al termine della prima fase di finanziamento (2 o 3 anni) si può scegliere fra queste 3 soluzioni:

- contratto rinnovato su un'altra autovettura della Casa Ford
- riscattare l’automobile corrispondendo il Valore Futuro Garantito previsto dal contratto (con un rifinanziamento o in una unica soluzione)
- riconsegnare l’automobile al concessionario Ford

I principali vantaggi del Finanziamento Idea Ford consistono nella possibilità di avere una autovettura sempre nuova ogni due anni o tre anni; non sostenere importanti spese di gestione che si verificano quando la vostra automobile raggiunge il terzo o quarto anno di vita (ad esempio sostituire i pneumatici,freni ecc); il rischio di deprezzamento dell’autovettura è limitato in quanto il Valore Futuro Garantito vi assicura contro i deprezzamenti nel caso in cui le condizioni del mercato dovessero cambiare (ad esempio norme antinquinamento più restrittive che determinano una minore rivedibilità e conseguente mente un deprezzamento del vostro usato).

Questa descrizione dettagliata l'ho trovata sul web.
New Ford Fiesta 2011 TIT 3p 1.4 TDCI 70 cv bianco frozeen, titanium pack, city pack, PSS, clima auto, comandi vocali, ESP di serie, key free, power Button, opzione fumatori, cerchi da 15", ruota di scorta, interni nero dots antracite.
PHOTOGALLERY

Re:Idea Ford Cash Plan , che ne dite ? 29/03/2011 23:13 #106641

Salve:personalmente,e attualmente non sono contento,anzi l'incontrario .alla stipula del contratto,mi anno fatto l'offerta di idea ford,mi son fatto convincere anche se ero contrario,anche perchè non cambio auto cosi facilmente,anche perchè non ne faccio molto uso e la fofina mi andava più che bene.a dicembre,mi scade il contratto dei 2 anni di idea ford,voglio proprio vedere cosa mi proporranno!facendomi i conti in tasca,non vedo tutti quest vantaggii ,tutto ritorna alle loro tasche,non ai clienti il tasso d'interesse,non ne parliamo e almeno il doppoi rispetta ad unaltra finanziaria.Ripeto attualmente son deluso!non credo che a dicembre mi metteranno l'oro nelle mani!....vedremo...
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Idea Ford Cash Plan , che ne dite ? 30/03/2011 03:51 #106673

Non voglio dire una fesseria. Pensando a questa cosa mi è venuto in mente che una mia conoscente, grazie ad idea ford, ha cambiato la sua mondeo (forse focus station wagon.... ora non ricordo bene) con una mondeo nuova. Quindi in teoria dovrebbero darti la fiesta con i nuovi aggiornamenti che metteranno a Settembre 2011 o magari ti proporranno la Focus nuova. Ripeto, non so bene se sarà così o meno, non ne sono sicuro, però questa conoscente ha fatto così.
New Ford Fiesta 2011 TIT 3p 1.4 TDCI 70 cv bianco frozeen, titanium pack, city pack, PSS, clima auto, comandi vocali, ESP di serie, key free, power Button, opzione fumatori, cerchi da 15", ruota di scorta, interni nero dots antracite.
PHOTOGALLERY

Re:Idea Ford Cash Plan , che ne dite ? 30/03/2011 22:05 #106808

Fabuloso 88 ha scritto:
Non voglio dire una fesseria. Pensando a questa cosa mi è venuto in mente che una mia conoscente, grazie ad idea ford, ha cambiato la sua mondeo (forse focus station wagon.... ora non ricordo bene) con una mondeo nuova. Quindi in teoria dovrebbero darti la fiesta con i nuovi aggiornamenti che metteranno a Settembre 2011 o magari ti proporranno la Focus nuova. Ripeto, non so bene se sarà così o meno, non ne sono sicuro, però questa conoscente ha fatto così.
uscirà la nuova fiesta? dove lo hai letto? :huh:
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Idea Ford Cash Plan , che ne dite ? 31/03/2011 19:56 #106956

Esce la fiesta con i nuovi aggiornamenti, quindi con Sony system ed altri optional e colori aggiuntivi. La fiesta new restyling mi pare a fine 2012.
C'è un thread che ne parla www.fordfiestaitalia.com/forum/22-le-pro...nto-ford-fiesta.html
PHOTOGALLERY
Ultima modifica: 31/03/2011 20:00 da Fabuloso 88.

Re:Idea Ford Cash Plan , che ne dite ? 31/03/2011 21:59 #106989

ma quello è un topic un pò vecchiotto...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Idea Ford Cash Plan , che ne dite ? 31/03/2011 23:07 #107007

Di fatto, per chi non cambia l'auto spesso, idea ford è davvero sconveniente. E posso dirlo sulla mia pelle...! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Idea Ford Cash Plan , che ne dite ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.