Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: auto non ancora consegnata ma segna già 80 km

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 13/04/2011 23:48 #108902

Gigific ha scritto:
Consegnare un'auto con qualche centinaio di chilometri non è proprio il massimo come immagine, tuttavia per la legge sono nuove tutte le auto immatricolate da meno di 6 mesi e con meno di 6.000km sul groppo, quindi un'auto con 512km è da considerarsi nuova a tutti gli effetti, anche se a qualcuno potrebbe rodere un pochino. Come tale, vigono due anni di garanzia (dalla data di consegna, non di immatricolazione), non come sulle km0.

se la macchina ha percorso 512 km è perchè è stata immatricolata dal concessionario, ed è stata utilizzata per i test drive (sempre che abbia capito bene), ergo è da considerarsi a tutti gli effetti usata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 13/04/2011 23:51 #108903

insight999 ha scritto:
invece per quanto riguarda le macchioline sui profili cromati sono tipo gocce d'acqua non asciugate bene?
quindi mi confermate che anche se ci sono 80km segnati a contachilometri è tutto in regola? graziee...:-)

non è proprio normale, ma non ne farei un dramma

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 14/04/2011 03:30 #108925

no,non è stata immatricolata dal concessionario,ma il 25 febbraio 2011,la settimana dopo che l'ho ordinata,ed era una di quelle che avevano in deposito
quando me l'hanno portata a lavare avevano messo una targa provvisoria con un gancio al tergilunotto come ho visto fare anche altre volte

certo posso capire che non sia bellissimo,ma se a quanto ho capito entro i 6000 km sono nuove,ok,di solito ne hanno molte di meno,ma ribadisco
la concessionaria c'è da 30 anni,un motivo ci sarà...non credo mi abbiano" fregato"
  • marcus24787
  • Fiestista in rodaggio

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 14/04/2011 10:32 #108933

Allora 80km li trovo normali ma 500 e passa no! Mi spiego meglio quella di 80km diciamo (sempre che il concessionario l'ha detta giusta) ha percorso circa 40km per fare il tragitto deposito concessionaria poi altri 10 km per lavarla e siamo a 50km poi magari hanno fatto km per i test pre-consegna anche se secondo me dopo aver fatto quegli ipotetici 50km (deposito + lavaggio) bastavano!
Quella di 500 e passa km assolutamente no! Anche se il concessionario si trova sperduto al polo nord non trovo serio consegnare una macchina con il rodaggio finito!
Quindi quella con gli 80 per me esce dal concessionario così com'è invece l'altra per me esce dal concessionario con una spiegazione dettagliata visto che di norma le auto nuove non superano 50km! Ovviamente chiedi uno sconto o un tagliando gratis! La mia se non ricordo male è uscita con 10km quindi ipotizzo che deposito concessionario l'abbia fatto con il camion e il resto è lavaggio + test-pre consegna!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 14/04/2011 12:33 #108948

JonnyFiesta ha scritto:
Allora 80km li trovo normali ma 500 e passa no! Mi spiego meglio quella di 80km diciamo (sempre che il concessionario l'ha detta giusta) ha percorso circa 40km per fare il tragitto deposito concessionaria poi altri 10 km per lavarla e siamo a 50km poi magari hanno fatto km per i test pre-consegna anche se secondo me dopo aver fatto quegli ipotetici 50km (deposito + lavaggio) bastavano!
Quella di 500 e passa km assolutamente no! Anche se il concessionario si trova sperduto al polo nord non trovo serio consegnare una macchina con il rodaggio finito!
Quindi quella con gli 80 per me esce dal concessionario così com'è invece l'altra per me esce dal concessionario con una spiegazione dettagliata visto che di norma le auto nuove non superano 50km! Ovviamente chiedi uno sconto o un tagliando gratis! La mia se non ricordo male è uscita con 10km quindi ipotizzo che deposito concessionario l'abbia fatto con il camion e il resto è lavaggio + test-pre consegna!

ok...grazie per le risposte
Ford Fiesta 1.4 gpl 96 cv grigio polvere di luna- Titanium- Titanium pack- Pss- block shaft- antifurto gt- estensione di garanzia 5 anni

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 14/04/2011 14:36 #108974

anche la mia alla consegna aveva 45 km (deposito-conce)..... e gia mi rodeva un po, 80 passi, ma 512 mi sembra un po troppo....

anche se è stata immatricolata da te si vede che l hanno usata loro con la targa di prova.....e poi è normale che dopo 500km l'olio è nuovo, le gomme sono nuove ecc ecc, sono sempre 500km mica 50000! :dry:

io avrei chiesto un abbondante sconto dato che è USATA, spero che te l abbia fatto, altrimenti l' avrei ordinata NUOVA, a costo di aspettare 2 mesi......
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 14/04/2011 15:46 #108983

Ovviamente non è una cosa carina, se non hai già saldato puoi parlarne col concessionario chiedendo uno sconto o che ti venga in contro in qualche modo, ma sarà una sua cortesia, perché dal punto di vista legale non sei tutelabile.
Un tipo si era lamentato da quattroruote perché gli avevano consegnato l'auto nuova con parecchi km e la rivista gli aveva risposto che non c'era nulla da fare, 6 mesi o 6.000km sono il limite per l'auto nuova.
In ogni caso non penso che l'auto sia stata usata come vettura di prova perchè solitamente sono tutte tappezzate di scritte con i loghi della concessionaria e i dipendenti le usano spessissimo per le trasferte o anche per fare il tragitto casa-lavoro, quindi hanno un chilometraggio abbastanza alto, solitamente le vendono come auto "aziendali" dopo un anno.
Lo fa sia il mio concessionario dove ho preso la Fiesta (lo vedo la sera uscire con sta macchina tutta tappezzata di loghi ford e scritte "***car SRL") sia un altro venditore della vokswagen che esce di casa sempre col scirocco tsi (mannaggia a lui!) marchiato con il nome della concessionaria.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 14/04/2011 15:51 da Gigific.

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 14/04/2011 16:29 #108986

Gigific ha scritto:
Ovviamente non è una cosa carina, se non hai già saldato puoi parlarne col concessionario chiedendo uno sconto o che ti venga in contro in qualche modo, ma sarà una sua cortesia, perché dal punto di vista legale non sei tutelabile.
Un tipo si era lamentato da quattroruote perché gli avevano consegnato l'auto nuova con parecchi km e la rivista gli aveva risposto che non c'era nulla da fare, 6 mesi o 6.000km sono il limite per l'auto nuova.
In ogni caso non penso che l'auto sia stata usata come vettura di prova perchè solitamente sono tutte tappezzate di scritte con i loghi della concessionaria e i dipendenti le usano spessissimo per le trasferte o anche per fare il tragitto casa-lavoro, quindi hanno un chilometraggio abbastanza alto, solitamente le vendono come auto "aziendali" dopo un anno.
Lo fa sia il mio concessionario dove ho preso la Fiesta (lo vedo la sera uscire con sta macchina tutta tappezzata di loghi ford e scritte "***car SRL") sia un altro venditore della vokswagen che esce di casa sempre col scirocco tsi (mannaggia a lui!) marchiato con il nome della concessionaria.

Questo pero è valido solo nel caso in cui la macchina non sia gia stata immatricolata dal concessionario, perchè se è gia stata immatricolata e ha tipo 4-500km non è da considerarsi nuova e quindi suscettibile di forte sconto visto che non è da considerarsi neanche km0.

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 14/04/2011 16:38 #108987

Nono, le condizioni sono quelle e almeno una delle due deve essere stata violata. Se l'auto ha 5 mesi e 5.000km è ancora nuova.. (per età si intende sempre quella da prima immatricolazione), in ogni caso la garanzia inzia a decorrere dalla data di consegna, quindi anche se l'auto è stata consegnata 5 mesi dopo l'immatricolazione la garanzia varrà 24mesi da quando il proprietario se la porterà in garage.
Le km zero sono tutte auto immatricolate da più di 6 mesi, che poi abbiano pochi km dipende anche lì dalla stessa storia delle auto nuove, a volte te le consegnano con 3-4km altre volte con qualche centinaio.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 14/04/2011 16:40 da Gigific.

Re:auto non ancora consegnata ma segna già 80 km 14/04/2011 16:53 #108988

Gigific ha scritto:
Nono, le condizioni sono quelle e almeno una delle due deve essere stata violata. Se l'auto ha 5 mesi e 5.000km è ancora nuova.. (per età si intende sempre quella da prima immatricolazione), in ogni caso la garanzia inzia a decorrere dalla data di consegna, quindi anche se l'auto è stata consegnata 5 mesi dopo l'immatricolazione la garanzia varrà 24mesi da quando il proprietario se la porterà in garage.
Le km zero sono tutte auto immatricolate da più di 6 mesi, che poi abbiano pochi km dipende anche lì dalla stessa storia delle auto nuove, a volte te le consegnano con 3-4km altre volte con qualche centinaio.

forse non ci siamo capiti: l'auto può avere anche 1000km, ma io devo essere il primo intestatario della vettura...cosi come nelle km0 la macchina è intestata al conce ma deve avere meno di 100km per essere considerata tale e ha un prezzo di almeno un 10% inferiore al nuovo. Se cosi fosse una chilometri zero, auto gia immatricolata, dovrebbe avere un costo pari al nuovo......
E' capitato a me.....appena usci la macchina, ottobre 2008, preventivo sul nuovo 13,6 e io gli chiesi la macchina del test drive, e me la faceva 12,5, macchina che era gia stata intestata al concessionario da circa un mese. Cioè non mi è stata venduta per nuova perche precedentemente immatricolata
Ultima modifica: 14/04/2011 16:56 da ulderigo79.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna auto non ancora consegnata ma segna già 80 km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.