Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling?

FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 27/08/2011 14:22 #124263

Salve, essendomi deciso ad acquistare l'auto nuova la mia scelta è caduta sulla fofi che trovo davvero bella. Vorrei prenderla a Settembre ma su internet leggo che a breve al salone di Francoforte verrà presentata la nuova versione 2012. Sarebbe questo il famoso restyling di metà carriera oppure è solo un ritocco in attesa di qualche stravolgimento estetico o modifica più marcata? Insomma non vorrei prenotare un'auto oggi e fra 3 o 4 mesi vedere un nuovo modello..
  • marcus.79
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 27/08/2011 14:35 #124264

marcus.79 ha scritto:
Salve, essendomi deciso ad acquistare l'auto nuova la mia scelta è caduta sulla fofi che trovo davvero bella. Vorrei prenderla a Settembre ma su internet leggo che a breve al salone di Francoforte verrà presentata la nuova versione 2012. Sarebbe questo il famoso restyling di metà carriera oppure è solo un ritocco in attesa di qualche stravolgimento estetico o modifica più marcata? Insomma non vorrei prenotare un'auto oggi e fra 3 o 4 mesi vedere un nuovo modello..
Io aspetterei ancora un po...prova a chiedere in qualche concessionario ufficiale o direttamente alla Ford...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 27/08/2011 14:53 #124267

la pazienza è la virtù dei forti diceva uno una volta...io ho aspettato 2 anni prima di comprarla con tutti i suoi sacrifici ed alla fine mi sono ritrovato una macchina più ricca e bella rispetto al primo modello uscito..io aspetterei :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 27/08/2011 21:27 #124287

informati da alcune concessionarie ma non farti fregare, perchè farebbero di tutto pur di accaparrare una fiesta ferma in magazzino piuttosto che dirti la verità!! forse la ford sarà più onesta, prova a chiedere al call center!! comunque quoto magarelli..."la pazienza è la virtù dei forti" !! te ne penti subito se poi esce una nuova versione dopo poco!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 29/08/2011 11:39 #124388

chi da luglio ordina una fiesta NUOVA e non in pronta consegna, gli verrà consegnata la fiesta 2012!!
nel file che allego c'è il listino nuovo e nella seconda pagina vedrai tutte le caratteristiche che troverai sull'auto!! ;)

File allegato:

Nome del file: Listino_prezzi_Fiesta-20110829.pdf
Dimensione del file: 32336
Allegati:
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 04/09/2011 13:02 #125108

Su una rivista di auto ho letto che uscirà il restyling della fiesta, periodo indicato primo trimestre del 2012. Quindi a sto punto sono piuttosto confuso, se tra pochi mesi esce il modello rinnovato, perchè mai le concessionarie hanno scritto nel listino di luglio "fiesta 2012"? Forse è stata anticipata l'uscita?
  • marcus.79
  • New Fiestista

Re:FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 04/09/2011 14:45 #125122

Il restyling della fiesta sarà verso metà 2012!!
La fiesta 2012 è invece un model year che caratterizza piccoli interventi, come vi sono stati con la "fiesta 2010" e con la "fiesta 2011"!!
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 04/09/2011 15:06 #125128

è come dice bok...ovvero: dopo la chiusura per ferie le fabbriche quando riaprono partono direttamente con la produzione del nuovo model year, anche se la fiesta 2012 verrà presentata a inverno inoltrato è comunque già in produzione e così se tu ordini ora una fiesta ti arriva direttamente la fiesta 2012. Il restyling invece sarebbe la correzione di tutti quelle eventuali sbavature o difetti tipici del model year e quello esce dopo un paio di mesi quando hanno controllato i più frequenti difetti di fabbrica così risparmiano sulle riparazioni in garanzia ;)

Il mio parere è che la fofi è già uscita da un pò ormai e i difetti di fabbrica già sanno quali sono quindi penso che cambieranno pochissime cose nel restyling. Se ti serve subito ordinala direttamente ora e vai tranquillo che tanto ti arriva il modello nuovo, sennò aspetta il restyling se ci sarà ;)

P.S.
occhio che non è che se vai in concessionaria e vedi delle fiesta quelle sono tutte 2012, è ovvio che in pronta consegna si liberano prima di quelle 2011. Ma se la ordini dalla fabbrica è la 2012 sicuro.
  • frezd
  • Fiestista

Re:FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 04/09/2011 15:48 #125137

il mio timore è che il restyling porti con sè uno stravolgimento estetico e/o profondi cambiamenti alla auto, in quel caso ci resterei davvero male a non aver pazientato qualche mese in più..certo ad avere qualche anticipazione ufficiale sul restyling 2012 uno potrebbe fare le proprie valutazione e decidere con serenità.. :(
  • marcus.79
  • New Fiestista

Re:FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling? 04/09/2011 15:57 #125138

Noo di questo stai tranquillo. Per gli stravolgimenti ci vuole tempo e pianificazione, uno stravolgimento sulla macchina è uno stravolgimento anche in fabbrica con l'ordine e il montaggio di altri pezzi e non lo fanno mai durante l'anno. Tutti gli stravolgimenti vengono addossati al model year successivo. Vedi 2010 / 2011 ovvero il sony system, i nuovi cerchi disponibili, le varie cromature che hanno aggiunto e così via.
Il restyling potranno essere forse le luci diurne e l'illuminazione interna a led e non a lampadine a incandescenza com'è infatti per le nuove ford uscite (focus, c-max, s-max, mondeo) e altre cosine così. Non ti aspettare niente di radicale nè niente di necessariamente visibile, sono principalmente scelte di fabbrica.
  • frezd
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna FoFi: prenderla adesso o attendere il restyling?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.