Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ennesimo preventivo 1.4 GPL

Ennesimo preventivo 1.4 GPL 13/10/2011 20:24 #131930

Per l'ennesima volta ho fatto il preventivo (l'ultimo risaliva esattamente ad un anno fa)...

Fiesta 1.4 GPL TITANIUM 5 porte 16000
City Pack 250
Premium Sony System 1000
Rear view camera 650
kit consegna 50
Titanium Pack 750
Vernice metallizzata 550
bollo + ipt 210

totale 19440 circa
sconto 3540

totale definitivo 15900

Considerando che mi sembra parecchio eccessivo, considerando che mi darebbe 5 anni di garanzia a 250 euro, considerando che sul suo programma non c'era nessuna voce city pack premium (che volevo), considerando che da listino la vernice metallizzata costa 500......mi sento preso per il culo da ford (non dal venditore) perchè:
1. il loro programma era aggiornato al 3 ottobre, e non c'erano le opzioni che ci sono nel listino che rilasciano sul sito
2. mi dicono che il gpl vende pochissimo, allora perchè non l'abbassano di prezzo?
3. la presa per il culo dello sconto, presente in tutte le occasioni di preventivo
4. diffrerenza di prezzi tra il listino e il programma
5. 1000 euro di stereo e lo decantano parecchio.....a sto punto prendo la base...sti soldi non li vale, ma 2000 euro in meno si (il preventivo dell'anno scorso era quasi uguale ma 14000 euro totale!!!)
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ennesimo preventivo 1.4 GPL 13/10/2011 20:34 #131932

mi correggo solo per la vernice....l'ultimissimo listino lo porta a 550....
per l'aumento di un 1% di iva (che su 14000/15000 euro di macchina comporta 120 euro in +) aumentano tutto!!!
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

Re:Ennesimo preventivo 1.4 GPL 13/10/2011 20:38 #131935

cos'è il kit consegna? Se fossi in te prenderei un colore nn metallizzato e aggiungerei il confort pack ed escluderei a priori l'estensione di garanzia...è un arma a doppio taglio, perchè l'estensione ti "obbliga" a dover fare i tagliandi (costosi) presso officine ford.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ennesimo preventivo 1.4 GPL 13/10/2011 21:14 #131945

spoiler ha scritto:
cos'è il kit consegna? Se fossi in te prenderei un colore nn metallizzato e aggiungerei il confort pack ed escluderei a priori l'estensione di garanzia...è un arma a doppio taglio, perchè l'estensione ti "obbliga" a dover fare i tagliandi (costosi) presso officine ford.

bè sinceramente sto kit consegna non so cosa sia! purtroppo il colore lo voglio nero, pertanto il metallizzato glielo devo mettere.
se seguissero il listino, io metterei a 750 il city pack premium che comprende la retrocamera, i sensori di parcheggio, fari e tergicristalli automatici e i retrovisori elettrici
  • lupino82
  • Fiestista esperto

Re:Ennesimo preventivo 1.4 GPL 14/10/2011 21:33 #132192

hanno pubblicato la nuova brochure sul sito, e c'è il city pack premium......
  • lupino82
  • Fiestista esperto

Re:Ennesimo preventivo 1.4 GPL 14/10/2011 23:25 #132207

Ho fatto una considerazione:
Fiesta gpl 5 porte titanium 16000
city pack 250
comfort pack 250
vernice metallizzata 550
sony premium 1000
ipt 210
totale 18260...considerando che lo sconto me lo fanno all'incirca di 3500/3700 (cerco di tirare) spero di arrivare a 14500
scelgo i due pacchetti e non mi prendo la telecamera, alla fine ho i sensori di parcheggio.

Volevo farvi una domanda: sono indeciso fra due opzioni, l'estensione di garanzia che mi darebbero a 250 euro, e l'antifurto a 300 euro. voi cosa dite? cosa mi conviene per l'estensione? mi hanno detto che copre tutto, ovvero quando mi si ferma mi prendono gratuitamente in tutta europa con il carro attrezzi, se il problema supera un giorno di lavorazione mi danno per 3 giorni la macchina sostitutiva....la furto incendio la comprendo nel finanziamento (facendo la ford credit)
per l'antifurto invece....o metto quello in ford oppure uno satellitare? voi cosa mi consigliate?

Grazie mille!!!
  • lupino82
  • Fiestista esperto

Re:Ennesimo preventivo 1.4 GPL 15/10/2011 16:32 #132346

Considerando che mi sembra parecchio eccessivo, considerando che mi darebbe 5 anni di garanzia a 250 euro,

Non ci cascare (io cmq ho speso 200 euro non 250) ...l'ho fatta anche io l'allungamento della garanzia fino a 5 Anni...però occhio a quello che non ti dicono ...e cioè che sono 5 anni o 100000 km e solo se fai tutti i tagliandi (e un tagliando è obbligatorio almeno 1 volta all'anno e sono doppi benzina+gpl) e con quello che costano (il primo 250 il secondo a benzina costa 370 come minimo a gpl sfiori di 450) fare tutti i tagliandi fino a 100000 km non sò se ti conviene sottoscrivere quell'opzione. ti conviene limitarsi con la garanzia a 3 anni. Io tornassi indietro non lo rifarei ( non voglio nemmeno pensare quanto possano costare quelli a 80000 e 100000 km ) alla fine per i tagliandi girando per le varie officine autorizzate ford ho trovato un meccanico con cui ci si può ragionare e ti fa i tagliandi a prezzi economici e la garanzia è sempre valida...

Ti conviene invece usare quei 250 euro per sottoscrivere il pacchetto dei tagliandi (lo puoi fare solo prima dell'acquisto)... io l'ho scoperto dopo e ho capito che se avessi scelto quello avrei risparmiato un bel pò sui tagliandi..
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 15/10/2011 16:48 da acidmos1.

Re:Ennesimo preventivo 1.4 GPL 15/10/2011 22:56 #132421

si mi hai convinto, non prendo l'estensione.
Oggi ho fatto un test drive, finalmente, e un nuovo preventivo da un'altra parte, ma é sempre dello stesso proprietario (c'é solo questo nella mia città!).

Fiesta tit 1.4 gpl 5 porte 16000
city pack 250
comfort pack 250
kit consegna 50
sony system 1000
titanium pack 750
vernice metall 550
alzacristalli elettr post 250
ipt e bollo 210
sconto 3750

totale 15550

mi sono arrabbiato con la venditrice perché mi ha messo gli alzacristalli a pagamento quando sono di serie, avevamo davanti la brochure ed il listino prezzi, ha insistito con il dire che per ora sono a pagamento ma che non importa perché tanto mi ha fatto un grosso sconto! Sono deluso da questa concessionaria! Comunque ho chiesto del kit consegna e mi ha detto che é la dotazione con lampadine fusibili triangolo (ma non sono di serie queste cose??l)
sono sempre indeciso sui pack,se é meglio il cruise o la retrocamera.
E comunque nemmeno da loro c'era il city pack premium....
  • lupino82
  • Fiestista esperto

Re:Ennesimo preventivo 1.4 GPL 15/10/2011 23:28 #132423

acidmos1 ha scritto:
e un tagliando è obbligatorio almeno 1 volta all'anno e sono doppi benzina+gpl) e con quello che costano (il primo 250 il secondo a benzina costa 370 come minimo a gpl sfiori di 450)
Falso! L'unica cosa che va cambiata al tagliando è il filtro del gpl che costa 20 euro. Se l'impianto va bene non c'è da fare altro.
ti conviene limitarsi con la garanzia a 3 anni.
La garanzia base è di 2 anni.
Ti conviene invece usare quei 250 euro per sottoscrivere il pacchetto dei tagliandi
Non si possono acquistare per le gpl.

Per quanto riguarda la concessionaria cambiala!
I vetri elettrici posteriori sono di serie, e il kit consegna te lo possono tranquillamente regalare, ma se cosi non fosse, non prenderlo! con 50 euro ti compri un triangolo placcato in oro!
Poi per l'altro quesito del cruise o della retrocamera....ti consiglio vivamente il cruise. Se non lo fai mettere dopo non puoi montarlo "aftermarket" mentre la retrocamera si. Ovviamente parlo di retrocamere after market con monitor separato.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ennesimo preventivo 1.4 GPL 15/10/2011 23:50 #132425

VìFalso! L'unica cosa che va cambiata al tagliando è il filtro del gpl che costa 20 euro. Se l'impianto va bene non c'è da fare altro.

Filtro , Additivo Tunap 20+22 Euro (l'additivo costa 20 te lo fanno pagare anche 30) poi mettici la manodopera ti pare che nn si prendano Almeno 60 Euro ?

Ti conviene invece usare quei 250 euro per sottoscrivere il pacchetto dei tagliandi
Non si possono acquistare per le gpl.

Lo dici te...le puoi acquistare per i tagliandi lato benzina poi la parte GPL la paghi a parte ( questo è quello che mi è stato detto dal venditore)

La garanzia a me è stata confermata 3+2. Ho un foglio scritto a mano dove ci sono tutti gli esempi e tra cui c'è anche scritto garanzia 3+2 (poi se si è sbagliato è un'altro discorso)
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 15/10/2011 23:52 da acidmos1.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Ennesimo preventivo 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.