Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione

Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 27/12/2011 23:32 #149028

Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio o di un parere...
All'inizio del mese di Novembre ho acquistato la nuova Fiesta Ikon così equipaggiata:
1.2 - 82 cv - 3 porte -allestimento Ikon - City Pack - Ikon Pack - Cerchi in lega da 15' - Climatizzatore - Fendinebbia -- costo dell'auto € 11.250,00.
Nella lettera di ordinazione, il concessionario non ha specificato la data di consegna ma alla mia domanda mi era stato detto che essendo una promozione del mese di novembre, con certezza sarebbe arrivata l'auto entro la fine del 2011.

Dopo varie telefonate,oggi decido di passare in concessionario per chiedere una data presunta di arrivo e mi viene detto che c'è stato un errore nell'ordinazione (partito non da loro direttamente, ma da Roma - così mi hanno detto) e che erroneamente è stata prodotta anzichè una Ikon, una Titanium con allestimento diverso e con Titanium Pack e Sound System diverso che sul mercato ha un valore superiore pari a € 1500,00 in più e che la mia Ikon arriverà probabilmente dopo la metà di febbraio.
Io, non potendo attendere febbraio, do la disponibilità di andare incontro al concessionario e di prendere la Titanium prodotta con una differenza inferiore però ai 1500,00 € da loro comunicati.

Ora sono in attesa di una loro offerta, ma nel frattempo vorrei un confronto con i vostri pareri.

Che offerta, a vostro parere, potrei accettare per sopperire al disguido?

Attendo vostra risposta.
  • Martymun
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 27/12/2011 23:51 #149031

Martymun ha scritto:
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio o di un parere...
All'inizio del mese di Novembre ho acquistato la nuova Fiesta Ikon così equipaggiata:
1.2 - 82 cv - 3 porte -allestimento Ikon - City Pack - Ikon Pack - Cerchi in lega da 15' - Climatizzatore - Fendinebbia -- costo dell'auto € 11.250,00.
Nella lettera di ordinazione, il concessionario non ha specificato la data di consegna ma alla mia domanda mi era stato detto che essendo una promozione del mese di novembre, con certezza sarebbe arrivata l'auto entro la fine del 2011.

Dopo varie telefonate,oggi decido di passare in concessionario per chiedere una data presunta di arrivo e mi viene detto che c'è stato un errore nell'ordinazione (partito non da loro direttamente, ma da Roma - così mi hanno detto) e che erroneamente è stata prodotta anzichè una Ikon, una Titanium con allestimento diverso e con Titanium Pack e Sound System diverso che sul mercato ha un valore superiore pari a € 1500,00 in più e che la mia Ikon arriverà probabilmente dopo la metà di febbraio.
Io, non potendo attendere febbraio, do la disponibilità di andare incontro al concessionario e di prendere la Titanium prodotta con una differenza inferiore però ai 1500,00 € da loro comunicati.

Ora sono in attesa di una loro offerta, ma nel frattempo vorrei un confronto con i vostri pareri.

Che offerta, a vostro parere, potrei accettare per sopperire al disguido?

Attendo vostra risposta.
io prenderei la titanium e non mi farei pagare i 1500 € in più...semplicemente puoi dire alla concessionaria che hai fretta di comprare una macchina nuova, perciò o la prendi così senza i 1500 € in più o dici che ti rivolgerai a qualcun altra concessionaria comprando una pronta consegna
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 27/12/2011 23:53 #149033

si l'unico problema è che io comunque l'auto (la Ikon) l'ho già ordinata e anche se loro hanno sbagliato a produrla, mi arriverebbe a febbraio e non avendo messo la data di consegna nell'ordine, non posso recedere dal contratto...
  • Martymun
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 27/12/2011 23:58 #149035

Martymun ha scritto:
si l'unico problema è che io comunque l'auto (la Ikon) l'ho già ordinata e anche se loro hanno sbagliato a produrla, mi arriverebbe a febbraio e non avendo messo la data di consegna nell'ordine, non posso recedere dal contratto...
ma cosa vuol dire! non possono produrre una macchina in 4 mesi! caspita è una ferrari???
contestala fino alla fine...hai già dato un anticipo?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 28/12/2011 00:03 #149039

no nessun anticipo per fortuna.
Domani il titolare dovrà dirmi l'offerta che mi potrebbe fare per la Titanium... non so quanto mi possa togliere da quei 1500,00 € in più...

Stamattina, dopo aver chiesto spiegazioni, gli ho offerto la possibilità di andargli parzialmente incontro e di "farmi andare bene" la Titanium anzichè la mia Ikon che avevo ordinato ma non con un sovrapprezzo di 1500 €. Avrei valutato una loro proposta. Ora sono in attesa ma non so quanto possano far scendere quella cifra...
  • Martymun
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 28/12/2011 00:17 #149049

Martymun ha scritto:
no nessun anticipo per fortuna.
Domani il titolare dovrà dirmi l'offerta che mi potrebbe fare per la Titanium... non so quanto mi possa togliere da quei 1500,00 € in più...

Stamattina, dopo aver chiesto spiegazioni, gli ho offerto la possibilità di andargli parzialmente incontro e di "farmi andare bene" la Titanium anzichè la mia Ikon che avevo ordinato ma non con un sovrapprezzo di 1500 €. Avrei valutato una loro proposta. Ora sono in attesa ma non so quanto possano far scendere quella cifra...
a sto punto le opzioni son 2:
o ti fai cavare tutti i 1500 € oppure ordina in un altra concessionaria! tanto bene o male devi comunque aspettare 2 mesi
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 28/12/2011 00:20 #149050

Io pensavo che se riuscissero a farmi meno della metà dei 1500 potrei anche accettare visto che con 750 € in piu avrei un'auto (nella sfortuna dell'errore) che vale molto di piu...
idea sbagliata la mia???
  • Martymun
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 28/12/2011 00:21 #149051

Secondo me la proposta che potresti fare sarebbe 12.000 euro con sensori di parcheggio invece dei invece dei 12750...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 28/12/2011 00:24 #149055

Martymun ha scritto:
Io pensavo che se riuscissero a farmi meno della metà dei 1500 potrei anche accettare visto che con 750 € in piu avrei un'auto (nella sfortuna dell'errore) che vale molto di piu...
idea sbagliata la mia???
si non sarebbe male come idea, però l'errore l'han fatto loro.
perchè pagare più soldi di quelli che tu hai messo nero su bianco sul preventivo? io fossi in te col cavolo che gli do altri 1500 €!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione 28/12/2011 00:29 #149061

Forse avevo dimenticato di scrivere all'inizio che nei 11250 erano compresi anche i sensori e gli specchietti ripiegabili elettricamente...
Diciamo che anche la mia idea era di arrivare ai 12000 € con la Titanium...
  • Martymun
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Ritardo consegna dovuto ad errore nella produzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.