Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: immatricolazione 2011, auto a 2012

immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 11:17 #149130

ciao a tutti, mi hanno appena chiamato perchè l'auto è arrivata, doveva arrivare a metà mese invece ci sono stati alcuni ritardi (data non presente sul contratto comunque, a parole), il problema è che adesso sono via e torno domenica.

mi stanno dicendo che sono "obbligati" ad immatricolarla ora perchè perdono finanziamenti blablabla e mi dicono che vorrebbero immatricolarla lo stesso sulla parola, anche senza anticipo e se ci sono problemi (cosa che mi ha assicurato che non esiste) si metteranno in ginocchio loro (per carità, fin'ora sono stati gentilissimi e disponibilissimi).

ora, apparte che a me secca da morire, c'è qualcosa che posso fare per fargliela immatricolare nel 2012? sono io che dovrei "pagare" (non necessariamente soldi, intendo qualcosa tipo PERDEE QUALCOSA) o sono loro e in quel caso potrei cercare di farmi fare qualche piacere per lo scomodo?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 11:22 #149131

Se ti fidi alla cieca paga tutta la macchina e chiedi l'immatricolazione nel 2012! Io sono che le concessionarie entro la finhe dell'anno devono raggiungere un'abbiettivo per continuare a portare il nome (Ford in questo caso) e forse anche per eventuali finanziamenti! Però se tu paghi la macchina entro il 31 non vedo perchè non te la possano immatricolarla il 2 gennaio! ;) Ti consiglio di andare a parlare con il venditore dicendo che il tuo obiettivo è immatricolare la macchina l'anno nuovo per non perdere una valutazione dato che è arrivata una settimana prima della fine dell'anno! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 11:25 #149132

eh, 'na storia pagarla tutta, ho fatto il finanziamento, mica posso permettermi di dare tutti i soldi subito ^^

adesso da quello che mi ha detto (non so se credergli o no, boh) sta chiedendo in ufficiio se si riesce a fare qualcosa...il fatto è che se non ho niente in mano da PRETENDERE l'immatricolazione al 2012 non credo di poter fare nulla, o no?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 11:28 #149134

Bè se hai fatto il finanziamento credo che se tu dici a loro che fai partire subito la rata (quindi la concessionaria riceve tutto l'importo della macchina) secondo me è come se tu l'avessi pagata in contanti nei confronti della concessionaria! Quindi a lei che tu la immatricoli nel 2012 o 2013 che le importa? I soldi li ha già presi! Credo! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 11:34 #149137

ma da quello che ho capito il problema non sono i soldi perchè me l'ha detto quasi come mi facessero un piacere che la immatricolano e i soldi dell'acconto li posso portare quando vado a prendere l'auto, penso sia proprio un dire alla ford "la concessionaria xxx nell'anno 2011 ha immatricolato yyy auto", solo che volevo vedere di capire se sta cosa è dovuta o sono io che devo far un piacere a loro...

mi hanno detto che stanno insistendo con altra gente che ha l'auto arrivata in questo periodo proprio per lo stesso motivo.
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 11:36 #149138

Allora forse i loro obiettivi non sono quanti soldi portano dentro ma quante auto immatricolano nell'anno! ecco allora perchè ci sono tante km/0! Le immatricolano per fare numero di obiettivi e poi le rivendono! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 13:15 #149166

Per queste cose fa fede la data di consegna scritta sul contratto di acquisto. Se c'è scritto "dicembre" non hai purtroppo molto da attaccarti, anche perchè può essere che ti abbaino fatto uno sconto apposta per immatricolare entro l'anno (cosa possibile su fiesta). Ti puoi rivalere solo se la consegna scritta è "gennaio". Un contratto è un contratto.........
  • gioby76
  • Fiestista in rodaggio

Re:immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 13:17 #149167

A proposito se invece nel contratto non c'è scritto nulla riguardo una data di consegna non è da considerarsi valido. La data è obbligatoria. Leggi bene tutto e poi chiama il tuo venditore. Ciao
  • gioby76
  • Fiestista in rodaggio

Re:immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 13:26 #149170

vado a gennaio, ma dopo le feste, aspetto di più (mi rode, e molto) ma ho l'auto immatricolata al 2012 e non devo fare lecorse disperate per andarla a prendere ora!
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:immatricolazione 2011, auto a 2012 28/12/2011 19:11 #149258

Non fartela immatricolare!!!!!!!!!!! Io l'hanno scorso ho fatto cosi l'ho ritirata a Gennaio
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna immatricolazione 2011, auto a 2012

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.