Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: in attesa immatricolazione

in attesa immatricolazione 02/01/2012 17:03 #150027

Ciao a tutti. Ho acquistato una fiesta 1.4 tdci (volevo la gpl, ma in pronta consegna non erano disponibili), titanium, titanium pack, antifurto premium sony system, grigio pietra, Ford protect 5 anni ruota di scorta da 14. il tutto a 15.800 euro. presa con idea Ford. Se non sbaglio avendo il premium sony system è già il nuovo modello vero?
Appena arriva posto le foto.....
  • gatto67
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 tdci titanium grigio pietra
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:in attesa immatricolazione 02/01/2012 17:36 #150031

ciao, confermo e' il MY2012 come la mia.... B) B) bel colore grigio pietra... :) mi puoi spiegare come funziona idea ford? grazie
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:in attesa immatricolazione 02/01/2012 18:11 #150038

Praticamente finanzi il valore di circa metà auto. Puoi scegliere se 2 o 3 anni. Il resto alla scadenza puoi scegliere se rifinanziare il resto dell'auto, oppure restituirla e non pagare più nulla, oppure usare il valore futuro garantito dell'auto da dare come acconto per acquistare una nuova ford. Io l'ho fatto perchè faccio circa 25.000 km anno, e in questo modo non devi preoccuparti dei costi di manutenzione auto che puntualmente arrivano dopo 50.000 km. Più o meno il funzionamento è quello.
Ps. Avessi avuto questo contratto con la mia vecchia auto, avrei potuto evitare incazzature......Avevo una Citroen C4 granpicasso, uscita difettosa, dal 2009 ad oggi ho cambiato;
ammortizzatori-tiranteria e leveraggi del cambio-centralina pompa alta pressione gasolio-supporti motore-pulsante elettrico apertura cofano posteriore-biellette sospensioni-1 sedile.......con questo sistema, sicuramente l'avrei ridata indietro e ne avrei preso una nuova.....
  • gatto67
  • Fiestista in rodaggio

Re:in attesa immatricolazione 03/01/2012 12:18 #150118

gatto67 ha scritto:
Praticamente finanzi il valore di circa metà auto. Puoi scegliere se 2 o 3 anni. Il resto alla scadenza puoi scegliere se rifinanziare il resto dell'auto, oppure restituirla e non pagare più nulla, oppure usare il valore futuro garantito dell'auto da dare come acconto per acquistare una nuova ford. Io l'ho fatto perchè faccio circa 25.000 km anno, e in questo modo non devi preoccuparti dei costi di manutenzione auto che puntualmente arrivano dopo 50.000 km. Più o meno il funzionamento è quello.
Ps. Avessi avuto questo contratto con la mia vecchia auto, avrei potuto evitare incazzature......Avevo una Citroen C4 granpicasso, uscita difettosa, dal 2009 ad oggi ho cambiato;
ammortizzatori-tiranteria e leveraggi del cambio-centralina pompa alta pressione gasolio-supporti motore-pulsante elettrico apertura cofano posteriore-biellette sospensioni-1 sedile.......con questo sistema, sicuramente l'avrei ridata indietro e ne avrei preso una nuova.....

In realtà tra 2/3 anni non usi il Valore Futuro Garantito come acconto per acquistare una nuova auto... altrimenti tutte le concessionarie Ford fallirebbero nel giro di 4/5 anni!!! Se cambi l'auto non paghi il Valore Futuro Garantito (che comunque non hai proprio pagato e ce l'hai ancora virtualmente in tasca), il quale viene sobbarcato dalla concessionaria e viene usata la differenza del valore commerciale che l'auto avrà con il VFG come anticipo. Chiaro?
  • gioby76
  • Fiestista in rodaggio

Re:in attesa immatricolazione 03/01/2012 15:22 #150160

ciao gioby buon anno ...mi puoi fare un esempio di idea ford?? B) B) B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta

Re:in attesa immatricolazione 03/01/2012 16:11 #150165

gianka77 ha scritto:
ciao gioby buon anno ...mi puoi fare un esempio di idea ford?? B) B) B)

gianka ciao e buon anno anche a te :)
Allora esempio
prezzo vendita euro 15.000, valore futuro garantito 7.000, il resto lo finanzi (anticipo o non anticipo) oppure lo paghi subito senza rate (che sarebbe la vera idea ford come è stata concepita 30anni fa).
Passano 2 anni (o tre anni) e puoi

- tenere l'auto e decidi come pagare il VFG, anche continuando un piano rateizzato da ritrattare ed in quel caso diventa un finanziamento normale.

- cambiare auto ed allora si fa una valutazione di rientro vettura. Cioè la concessionaria ti rientra l'auto, la quale ha comunque un valore commerciale che supponiamo sia più alto del Valore Futuro Garantito (in genere è così). Esempio se tra due anni la Fiesta ha un valore di 9.000 euro ed un VFG di 7.000, tu avresti un bonus che viene aggiunto all'acquisto della nuova vettura. In questo caso di 2.000 euro, che verranno aggiunti al normale sconto che ci sarà in quel momento. La figata è che tu non hai pagato tutta l'auto e se decidi di cambiarla ti viene comunque riconosciuto il suo reale valore che viene scalato dal VFG.

- lasciare giù l'auto in concessioanria ed andare via a piedi :(

Aggiungo che, oltre queste opzioni esiste sempre la possibilità di vendersi la vettura per i fatti propri. Certo è una rottura ma alla fine può anche essere più vantaggioso. Tornanado all'esempio, se in salone ti danno 9.000euro e tu invece te la vendi a 10.000, ti devi estinguere tu il VFG ma alla fine ci hai guadagnato 1.000euro..... anche se dipende dai periodi: delle volte ci sono condizioni particolari per i clienti che rinnovano Idea Ford con Idea Ford e quindi bisogna valutare bene.

Ad ogni modo è un sistema che ti da 'un'infinità di scelte, la prima tra tutte quella di sederti sempre dentro una Ford nuova con tutti i vantaggi che ci sono. Ovviamente non va bene per tutti... a mio parere e per esperienza non va bene per chi fa tanta strada (anche se potrebbe a primo achitto sembrare il contrario). Per chi macina tanti km, soprattutto per lavoro esistono dei prodotti secondo me più adatti tipo il noleggio oppure il leasing (anche se il leasing ormai è in via di estinzione).

Spero di essere stata chiara.... non è facile spiegare Idea Ford scrivendo....
Besos!!!
  • gioby76
  • Fiestista in rodaggio

Re:in attesa immatricolazione 03/01/2012 16:18 #150168

gioby76 ha scritto:
gatto67 ha scritto:

In realtà tra 2/3 anni non usi il Valore Futuro Garantito come acconto per acquistare una nuova auto... altrimenti tutte le concessionarie Ford fallirebbero nel giro di 4/5 anni!!! Se cambi l'auto non paghi il Valore Futuro Garantito (che comunque non hai proprio pagato e ce l'hai ancora virtualmente in tasca), il quale viene sobbarcato dalla concessionaria e viene usata la differenza del valore commerciale che l'auto avrà con il VFG come anticipo. Chiaro?

In realtà volevo dire questo, in pratica è facile che mi sono spiegato male, ma il concetto è quello....
  • gatto67
  • Fiestista in rodaggio

Re:in attesa immatricolazione 03/01/2012 16:20 #150169

Secondo voi, visto le feste, essendo l'auto in pronta consegna, quanto ci vorrà per immatricolarla??
Ma nel premium sony system, c'è anche il navigatore?
  • gatto67
  • Fiestista in rodaggio

Re:in attesa immatricolazione 03/01/2012 16:29 #150170

ho capito gioby in pratica hai un extra sconto da aggiungere a quello applicato dalla concessionaria, poi che fine fa l'auto che restituisci?? grazie :kiss:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta

Re:in attesa immatricolazione 03/01/2012 17:40 #150177

L'auto che restituisci o che rientri viene ovviamente acquistata dalla concessionaria, come una permuta normale e viene poi rivenduta come usato.....
  • gioby76
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna in attesa immatricolazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.