Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: modificato contratto per ford fiesta (ora attesa)

modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 16:12 #150362

il 7 dicembre avevo ordinato una fiesta 1.4 tdci 70CV blu ink con:
titanium pack
city pack
confort pack
premium sony sistem
ruota di scorta 14".

mi hanno sconsigliato vivamente di prendere il diesel, perche i nuovi modelli euro 5 possiedono il DPF
www.wroar.net/pages/fap-dpf.html ( qui potete vedere cosa si dice del dpf ) e sinceramente di andare ogni volta dal meccanico a buttare soldi non mi va.
ascoltando successivamente un consiglio di mio padre che non ha mai comprato un diesel proprio per evitare problemi di vario genere, oggi mi sono recato in concessionaria e ho modificato il contratto. (anche perche il venditore non mi ha detto che voleva dire e a cosa sarei andato incontro col DPF) .

infine facendo un paio di calcoli, gli avevo proposto di cambiarla con il 1.2 benzina, ma mi ha detto di no perche ( NON ERA POSSIBILE ) costava 1000€ in meno e ci perdeva sul guadagno di provvigione.
alla fine ( io furbo ) ho chiesto se gli fosse stato bene il cambio per il 1.6 benzina e mi ha dato il bene stare.
ora la domanda è : non è possibile a convenienza? hehehe ( questo per far capire come i venditori soddisfano solo i propri interessi. ) se vedete un venditore gentile e disponibile, non cullatevi, perche una volta fatto il contratto non avrete piu lo stesso trattamento.

in conclusione ho ordinato una 1.6 benzina 134CV individual 3p blu ink con :
confort pack
city pack
premium sony sistem
( il titanium pack è gia incluso )

invece di arrivare a marzo, arriverà ad aprile.
Aspettiamo con ansia
  • josh92
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 16:28 #150369

con la benzina a 1,80 e una macchina che fa alla meglio 13 al litro non la considero una gran furbata!! il dpf si può togliere con pochi soldi, ma anche se lo dovessi cambiare ti converrebbe comunque...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 16:36 #150373

Fabietto1990 ha scritto:
con la benzina a 1,80 e una macchina che fa alla meglio 13 al litro non la considero una gran furbata!! il dpf si può togliere con pochi soldi, ma anche se lo dovessi cambiare ti converrebbe comunque...

essi questo lo so, però pensare che se non gestisci bene il procedimento di spurgo del fap, spendi 2000€ l'anno (per sostituirlo), sinceramente preferisco. abito a roma e non saprei proprio dove posso fare 8-10-12 km dai 60/90km/h per tutto il processo.
tra benzina e diesel ormai non ce piu differenza di costo ( varia di 2-3cent ).
e in piu il diesel richiede maggiore manutenzione al motore stesso, perche il diesel sporca piu rapidamente il motore al contrario del benzina.
il discorso di risparmio lo facevo quando sul diesel si risparmiava 15-20cent in meno rispetto alla benzina.
facendo 2+2 mi è convenuto cosi a malincuore. ( anche per il fatto che ha 3p e non 5p ).
il dpf non si può togliere cosi come niente, perche poi alle revisioni se non c'è si pagano sanzioni. togliere e mettere il dpf solo per revisioni penso che non convenga proprio. leggevo in un'altra sezione del forum, che adotta questo procedimento e spende 250€ ogni volta.
non credo mi convenga :)
  • josh92
  • Fiestista esperto

Re:modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 16:43 #150379

josh92 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

essi questo lo so, però pensare che se non gestisci bene il procedimento di spurgo del fap, spendi 2000€ l'anno (per sostituirlo), sinceramente preferisco. abito a roma e non saprei proprio dove posso fare 8-10-12 km dai 60/90km/h per tutto il processo.
tra benzina e diesel ormai non ce piu differenza di costo ( varia di 2-3cent ).
e in piu il diesel richiede maggiore manutenzione al motore stesso, perche il diesel sporca piu rapidamente il motore al contrario del benzina.
il discorso di risparmio lo facevo quando sul diesel si risparmiava 15-20cent in meno rispetto alla benzina.
facendo 2+2 mi è convenuto cosi a malincuore. ( anche per il fatto che ha 3p e non 5p ).
il dpf non si può togliere cosi come niente, perche poi alle revisioni se non c'è si pagano sanzioni. togliere e mettere il dpf solo per revisioni penso che non convenga proprio. leggevo in un'altra sezione del forum, che adotta questo procedimento e spende 250€ ogni volta.
non credo mi convenga :)
per le revisioni è come trovare il buon posto di lavoro...bisogna conoscere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 16:55 #150387

Il diesel costa qualche centesimo meno della benzina, ma ha consumi infinitamente minori.

Da ex proprietario di una 1.2 a benzina sono felicissimo di essere tornato al Diesel :)

Cmq non oso immaginare i consumi di un 1.6 -_-

Per curiosità.. come mai non hai optato per un auto 1.4 gpl?
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 17:20 #150394

Il filtro dà problemi solo se si ha la tendenza ad andare perennemente a velocità irrisorie.

Ad esempio, sulla mia ho percorso 24000km da ottobre 2010 e non mi ha mai dato problemi (1.6tdci). Mio padre ha il Galaxy 2.0tdci e da Giugno 2010 ha percorso quasi 100000km, senza mai avere problemi.
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.

Re:modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 17:29 #150398

josh92 ha scritto:
mi hanno sconsigliato vivamente di prendere il diesel, perche i nuovi modelli euro 5 possiedono il DPF

Forse avresti dovuto sentire anche chi te l'avrebbe consigliato, io ad esempio

1.6 tdci euro 5, 22000 km dei quali ben il 75% (sì, tre quarti!) nel traffico di città (milano):

MAI un problema uno: zero, rien, nothing, nada B)

Uniche due piccole accortezze: facendo molto urbano cambio l'olio a intervalli di 15mila
anzichè 20, e le rarissime volte che arrivo a destinazione con una rigenerazione in corso
"allungo" il percorso di un minuto o due per farglielo terminare in pace.

Dimenticavo il consumo: 5,5 litri di gasolio per 100 km... con tutto il rispetto per la tua scelta,
un 1.6 benzina succhiasangue non lo avrei voluto nemmeno regalato :P
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 19:20 #150438

Bah io ho la 1.6 TDCi con dpf i problemi non li ha l'unica è che a 100.000km (se non sbaglio) va cambiato il dpf! Poi del resto vanno benissimo le TDCi! Certo complimenti per la scelta della 1.6 benzina e mi auguro non fai tanti km all'anno!
Quoto Kamina forse era meglio la GPL! Benizina quando vuoi giocare e il resto sempre a GPL (come se fosse un Diesel)
Sposto visto che la sezione è sbagliata! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 04/01/2012 19:24 da JonnyFiesta.

Re:modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 20:05 #150446

Io ho il 1.6 tdci 95CV DPF euro 5 con 32.000 km fatti in 12 mesi e ti dico che per ora non ho avuto problemi di nessun genere, voglio anche precisare che il nostro DPF quello di ultima generazione dura molto di + di 100.000 km e voglio anche precisare che sostituirlo non costa 2000 euro! B)
Dico anche che bisogna avere "fortuna " con le macchine
Il 1.6 benzina è un bellissimo motore, se vedi che il costo per "girare" (consumo di benzina) è eccessivo allo scadere dei 2 anni di garanzia fai l'impianto a GPL :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:modificato contratto per ford fiesta (ora attesa) 04/01/2012 20:10 #150448

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:26 da zannamax.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna modificato contratto per ford fiesta (ora attesa)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.