il 7 dicembre avevo ordinato una fiesta 1.4 tdci 70CV blu ink con:
titanium pack
city pack
confort pack
premium sony sistem
ruota di scorta 14".
mi hanno sconsigliato vivamente di prendere il diesel, perche i nuovi modelli euro 5 possiedono il DPF
www.wroar.net/pages/fap-dpf.html ( qui potete vedere cosa si dice del dpf ) e sinceramente di andare ogni volta dal meccanico a buttare soldi non mi va.
ascoltando successivamente un consiglio di mio padre che non ha mai comprato un diesel proprio per evitare problemi di vario genere, oggi mi sono recato in concessionaria e ho modificato il contratto. (anche perche il venditore non mi ha detto che voleva dire e a cosa sarei andato incontro col DPF) .
infine facendo un paio di calcoli, gli avevo proposto di cambiarla con il 1.2 benzina, ma mi ha detto di no perche ( NON ERA POSSIBILE ) costava 1000€ in meno e ci perdeva sul guadagno di provvigione.
alla fine ( io furbo ) ho chiesto se gli fosse stato bene il cambio per il 1.6 benzina e mi ha dato il bene stare.
ora la domanda è : non è possibile a convenienza? hehehe ( questo per far capire come i venditori soddisfano solo i propri interessi. ) se vedete un venditore gentile e disponibile, non cullatevi, perche una volta fatto il contratto non avrete piu lo stesso trattamento.
in conclusione ho ordinato una 1.6 benzina 134CV individual 3p blu ink con :
confort pack
city pack
premium sony sistem
( il titanium pack è gia incluso )
invece di arrivare a marzo, arriverà ad aprile.
Aspettiamo con ansia