Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL

Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 20/04/2012 20:14 #177098

Salve a tutti..

sono costretto mio malgrado ad aprire questo topic .. dopo aver invano vagato per un mesetto leggendo delle più belle personalizzazioni della "mia" macchina appena ordinata...

torno indietro..

Ordine effettuato e contratto firmato il 1° Marzo ... tutto bene fin qui (facile eh :P)
venditore assicura la consegna entro 90 giorni (perfetto per mio padre dato che alla macchina che rottamiamo a maggio scade il bollo)

in questi 50 giorni sollecito più volte mio padre a farsi sentire e mi faccio sentire io stesso.. tutto ok ordine partito macchina uscita dalla fabbrica addirittura ...

beh oggi chiama e dice che a causa di un problema sui terminali (ora lavoro in una grande azienda informatica e l'errore del pc è sempre collegato ad un errore umano) ci comunica che l'ordine è rimasto in "sospeso" e non è mai giunto in fabbrica ...

ci propone (sempre per telefono) una TurboDiesel in pronta consegna, ci dice che cmq del nostro colore ROSSO MARTE non sarà cmq in produzione e che la data di consegna è per LUGLIO !!!!

mi date qualche dritta per favore?

grazie :)
  • Mattew
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 20/04/2012 20:27 #177105

Mattew ha scritto:
Salve a tutti..

sono costretto mio malgrado ad aprire questo topic .. dopo aver invano vagato per un mesetto leggendo delle più belle personalizzazioni della "mia" macchina appena ordinata...

torno indietro..

Ordine effettuato e contratto firmato il 1° Marzo ... tutto bene fin qui (facile eh :P)
venditore assicura la consegna entro 90 giorni (perfetto per mio padre dato che alla macchina che rottamiamo a maggio scade il bollo)

in questi 50 giorni sollecito più volte mio padre a farsi sentire e mi faccio sentire io stesso.. tutto ok ordine partito macchina uscita dalla fabbrica addirittura ...

beh oggi chiama e dice che a causa di un problema sui terminali (ora lavoro in una grande azienda informatica e l'errore del pc è sempre collegato ad un errore umano) ci comunica che l'ordine è rimasto in "sospeso" e non è mai giunto in fabbrica ...

ci propone (sempre per telefono) una TurboDiesel in pronta consegna, ci dice che cmq del nostro colore ROSSO MARTE non sarà cmq in produzione e che la data di consegna è per LUGLIO !!!!

mi date qualche dritta per favore?

grazie :)

mandali a quel paese! :laugh: :laugh:

il rosso marte è già in produzione con il fashion brown! (li ho visti già in giro, quindi ti hanno detto una patacca)

hai dato qualche acconto?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 20/04/2012 20:39 #177111

ma dai nel 2012 possono succedere ancora queste cose ?

si 300€ di caparra con un assegno .. tra l'altro appena preso in mano il contratto firmato il 28/02/2012 !!
e sul contratto c'è scritto cm mese di consegna MAGGIO !!!

che aspetto LUGLIO se lo può scordare..

ho letto che superato il periodo di consegna si può chiedere il doppio della caparra cm risarcimento..

nel frattempo se la vado a ordinare da un altro rivenditore ci saranno problemi con la ford?
  • Mattew
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 20/04/2012 21:32 #177122

Chissà perchè vogliono a tutti i costi rifilare il turbo-diesel. Avranno veramente i magazzini stra-pieni..
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto
ford fiesta ikon 2012 1.4 gpl 3p grigio ardesia

Re:Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 20/04/2012 22:02 #177127

Mattew ha scritto:

si 300€ di caparra con un assegno .. tra l'altro appena preso in mano il contratto firmato il 28/02/2012 !!

ho letto che superato il periodo di consegna si può chiedere il doppio della caparra cm risarcimento..

nel frattempo se la vado a ordinare da un altro rivenditore ci saranno problemi con la ford?
1-se NON hanno incassato l'assegno (fai fare il movimento del c/c e controlla) e NON rispetteranno i tempi di consegna (maggio) hai una prova in più della loro MALAFEDE già all'inizio con l'intenzione di NON onorare il contratto stipulato
2-se sul contratto hanno scritto MAGGIO, il termine è fine maggio, dopodichè con l'assistenza di un legale gli comunichi di recedere per loro insolvenza dal contratto di compravendita e chiedi contestualmente la restituzione del DOPPIO della caparra versata, sia che abbiano o meno incassato l'assegno
3-tu puoi anche andare da due tre quattro cinque concessionari ed in ognuna ordinare un'auto, ma poi se ti arrivano tutte son tutte TUE da pagare...

credo che anche gli altri Soci abbiano da aggiungere qualcosa...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 20/04/2012 22:03 da oldrobbi.

Re:Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 21/04/2012 00:34 #177194

oldrobbi ha scritto:
Mattew ha scritto:

1-se NON hanno incassato l'assegno (fai fare il movimento del c/c e controlla) e NON rispetteranno i tempi di consegna (maggio) hai una prova in più della loro MALAFEDE già all'inizio con l'intenzione di NON onorare il contratto stipulato
2-se sul contratto hanno scritto MAGGIO, il termine è fine maggio, dopodichè con l'assistenza di un legale gli comunichi di recedere per loro insolvenza dal contratto di compravendita e chiedi contestualmente la restituzione del DOPPIO della caparra versata, sia che abbiano o meno incassato l'assegno
3-tu puoi anche andare da due tre quattro cinque concessionari ed in ognuna ordinare un'auto, ma poi se ti arrivano tutte son tutte TUE da pagare...

credo che anche gli altri Soci abbiano da aggiungere qualcosa...

tutto chiaro.. si domani faccio controllare da mio padre se hanno incassato l'assegno giusto per curiosità..

l'opzione 3 è ovvia .. dmn cmq vado a parlarci di persona voglio proprio vede cosa mi "offrirà" in cambio o cosa mi vuol rifilare..
l'unico mio punto fermo è il GPL e aime la volevo rosso marte :(
domani vi dico cosa mi dice
  • Mattew
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 21/04/2012 13:24 #177297

Beh pare sia "bloccata la produzione di GPL!"

le consegne slittano a LUGLIO...

tra l'altro tramite un EMAIL FORD ha comunicato che il ROSSO MARTE sulle GPL (ancora non mi spiego cm sia legato il colore al motorizzazione) non sia DISPONIBILE!

l'unica cosa che m'ha proposto è l'abbassamento della rata di 3€ al mese -.-

ho le mani legate ho neccessità di una macchina GPL :(
  • Mattew
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 21/04/2012 13:33 #177300

La motorizzazione non è in alcun modo legata al tipo di motorizzazione. Tu paghi ed hai diritto di avere l'auto come tu la preferisci! Inoltre non credo che abbiano bloccato la produzione di gpl, poichè forse è una delle motorizzazioni più vendute, cosi facendo si legherebbero le mani da soli. Io ti consiglio vivamente di cambiare concessionaria e di farti dare la caparra indietro.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 21/04/2012 13:36 #177302

si esatto è quello che sicuramente farò .. mi dispiace veramente per il colore che mi attirava veramente tanto .. lunedì andrò da un altro concessionario che per telefono mi ha detto che ha un buono stock d vetture ordinate in arrivo a Maggio...

nn sarà del mio colore con gli accessori che voglio io ma almeno a MAGGIO spero di avere una FIESTA GPL :(
  • Mattew
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL 21/04/2012 13:53 #177304

Io però direi anche di aspettare nel caso tutto questo sia vero. Comprarsi un auto è una cosa importante, e non prendersela come la si vuole, in futuro potrebbe portare ad avere dei rimpianti.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Problemi - Ritardo Consegna Ford GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.