Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio su acquisto

Consiglio su acquisto 07/08/2012 13:43 #194736

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio prima di procedere con l'acquisto della ford fiesta.
Attirato dalle promozioni estive mi son fatto fare un preventivo per una ford fiesta gpl, 1.4 5 porte non metallizzata.
Hai i seguenti optional :
  • Climatizzatoremanuale
  • Cerchi in lega da 15
  • Opzione fumatori
  • lkon Pack
  • Alzacristalli posteriori elettrici
  • Sound SYstem
compresa di tutto ipt imponibile etc etc
17.216,22 €
riuscirei a prenderla a 12.900 €
Contando che la 3porte la danno a 10.950 non mi sembra che anche con gli accessori che mi han messo in più mi sia stato fatto un grandissimo scondo.
Cosa ne pensate? si potrebbe avere a meno o sono io fuori di testa?
grazie
Luca
  • Lucassss
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consiglio su acquisto 07/08/2012 13:59 #194738

Lucassss ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio prima di procedere con l'acquisto della ford fiesta.
Attirato dalle promozioni estive mi son fatto fare un preventivo per una ford fiesta gpl, 1.4 5 porte non metallizzata.
Hai i seguenti optional :
  • Climatizzatoremanuale
  • Cerchi in lega da 15
  • Opzione fumatori
  • lkon Pack
  • Alzacristalli posteriori elettrici
  • Sound SYstem
compresa di tutto ipt imponibile etc etc
17.216,22 €
riuscirei a prenderla a 12.900 €
Contando che la 3porte la danno a 10.950 non mi sembra che anche con gli accessori che mi han messo in più mi sia stato fatto un grandissimo scondo.
Cosa ne pensate? si potrebbe avere a meno o sono io fuori di testa?
grazie
Luca

17300€ per una ikon???ma questi sono pazzi......comunque si con lo sconto che ti hanno fatto , il prezzo è molto più ragionevole , anche se......
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
I seguenti utenti ringraziano:: Lucassss

Re: Consiglio su acquisto 07/08/2012 14:11 #194739

Dettaglio meglio
di listino
14.735,56
con gli accessori
16.785,54
+
kit europeo
Bolli su Certificato
Contributo ambientale per recupero dei pneumatici fuori uso ai I
t.P.T.
344,97
imponibile 14.307,63
iva 2.908,5
totale 17.216,2

che vuol dire quel "anche se...." pensi che si possa prendere a meno di 12.900?
io il minimo che ho trovato con macchina già immatricolata dalla concessionaria è stato 12.600 però da milano dovrei andare a bergamo e non mi pare il caso di avere come base bergamo per risparmiare 300 euro
  • Lucassss
  • Fiestista in rodaggio

Re: Consiglio su acquisto 07/08/2012 14:22 #194740

Lucassss ha scritto:
Dettaglio meglio
di listino
14.735,56
con gli accessori
16.785,54
+
kit europeo
Bolli su Certificato
Contributo ambientale per recupero dei pneumatici fuori uso ai I
t.P.T.
344,97
imponibile 14.307,63
iva 2.908,5
totale 17.216,2

che vuol dire quel "anche se...." pensi che si possa prendere a meno di 12.900?
io il minimo che ho trovato con macchina già immatricolata dalla concessionaria è stato 12.600 però da milano dovrei andare a bergamo e non mi pare il caso di avere come base bergamo per risparmiare 300 euro

ma tu hai usufruito della rottamazione vero?? Dalle mie parti si trova a molto meno, ti faccio un esempio: mio cugino due mesi fa ha acquistato una ford fiesta ikon con i tuoi stessi accessori , ma con l'unica differenza della vernice metallizzata(blu vision) ed il city pack , l'ha pagata 11.400€ con in più l'estensione della garanzia....fai un po' tu....Comunque non penso che a Milano la trovi ad un prezzo inferiore :( ....
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re: Consiglio su acquisto 07/08/2012 14:27 #194741

no scusa mi son dimenticato nonho veicolo da rottamare
se mi dici qual'è la concessionaria di tuo cugino un colpo di telefono lo faccio per curiosità
  • Lucassss
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/08/2012 14:28 da Lucassss.

Re: Consiglio su acquisto 07/08/2012 14:33 #194742

certo blu center di avellino ;) comunque se non hai nessun veicolo da rottamare allora il prezzo è più che ragionevole fidati....
Ps. io l'ho acquistata nella stessa concessionaria , pagata 13.400 € (usufruendo sempre della rottamazione) , ma è la più accessoriata della gamma , la titanium con tutti gli optional disponibili.... :) meglio di così...
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/08/2012 14:40 da fiestista.

Re: Consiglio su acquisto 07/08/2012 14:40 #194743

ok , domani vado a concludere allora, un 'ultima cosa , avrei l'estensione di garanzia a 250 invece che 500 che credo metterò anche perchè 250 mi sembra una cifra ragionevole.
Mentre invece sono indeciso sull'assicurazione Incendio e Furto, Eventi speciali e Valore a Nuovo 36 mesi 1500 euro.
Che ne dici ? non mi sembra male avere il veicolo dopo 3 anni assicurato al valore nuovo.

Ho visto varie segnalazioni sul malfunzionamento del gpl sulla fiesta , è quindi da sconsigliare?

Ne approfitto per andare ot , ho visto che vari utenti han modificato i fanali, con led, tale modifica invaliderebbe la garanzia?

grazie
  • Lucassss
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/08/2012 14:43 da Lucassss.

Re: Consiglio su acquisto 07/08/2012 14:46 #194744

con tutta sincerità , io ho la tua stessa assicurazione per gli eventi speciali...ancora me ne pento ; ho subito molti atti vandalici, ho esporto le rispettive denunce e del risarcimento non se ne parla proprio , quindi adesso spetta a te sapere se conviene....io, avendo avuto questa bruttissima esperienza non me la sento di consigliarla a nessuno , ma non voglio assolutamente influenzarti.... fai ciò che ritieni più giusto ;)

Per i led , non preoccuparti , li puoi mettere tranquillamente (ce li ho anch'io) e non penalizzano assolutamente la garanzia....

P.s. l'estenisione della garanzia a 250€ ??? ottimo ....è un prezzo veramente buono :)

No , il gpl non te lo sconsiglio , anzi si risparmia un bel po' ( è vero ci sono stati dei casi sfortunati , ma non bisogna essere generici; a mio parere è un motore come tutti gli altri; tutti potrebbero prendere fuoco(se difettosi) indipendentemente dalla motorizzazione ...)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/08/2012 23:16 da fiestista.

Re: Consiglio su acquisto 07/08/2012 23:07 #194777

che cos'e' il contributo per recupero pneumatici? :huh: , ma scherziamo? la mia titanium mi e' costata prezzo finale senza permuta o rottamazione 14150€...ma pagata di tasca mia solo 10150€ per il rimborso danno dell'incidente con la focus1....fai tu... ;)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Consiglio su acquisto 08/08/2012 08:22 #194815

gianka77 ha scritto:
che cos'e' il contributo per recupero pneumatici? :huh: , ma scherziamo? la mia titanium mi e' costata prezzo finale senza permuta o rottamazione 14150€...ma pagata di tasca mia solo 10150€ per il rimborso danno dell'incidente con la focus1....fai tu... ;)

se la macchina è la stessa mia (GPL) beh è un gran prezzo , passami il concessionario che lo chiamo subito.
Se la macchina è quella che hai in firma, è in linea con il prezzo del configuratore online:

Fiesta 5 Porte Titanium 1.2 16V 82CV
Manuale 5 marce

€14.750,00
  • Lucassss
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Consiglio su acquisto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.