Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO

VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 30/08/2012 20:22 #197923

buonasera, sono un pò incazzato. il 23 giugno mi pare ho firmato il contratto per una titanium gpl al concessionario Virauto di viale Ulisse di Catania, tramite il venditore consoli.

per usufruire della promozione sul finanziamento col tan 3%, abbiamo il vincolo di immatricolare l'auto il 31 agosto E QUINDI DI LASCIARE, OLTRE I MILLE EURO DI ACCONTO, GLI ALTRI 5000 EURO IN CONTANTI CHE METTIAMO AVANTI. la consegna dell'auto è prevista da domani fino a massimo il 15 settembre.

ad inizio mese ho chiesto il numero di telaio. il venditore dopo un "non potrei dartelo ma lo faccio per te", dice che non gli compare nel pc e alla richiesta di un arrivo stimato non mi ha voluto dire cosa gli comparisse sul monitor nel frattempo rassicurandomi dicendo che le gpl sono veloci, che non dovevo preoccuparmi, rispondendomi che sarebbe arrivata massimo il 15 settembre come pattuito.
la settimana scorsa, passiamo in concessionaria dato che Consoli non rispondeva visto che era in ferie, abbiamo parlato con Vito Lastrino che ci ha risposto prendendo la nostra pratica.

Neanche in quel momento era disponibile il numero di telaio, a suo dire a seguito dei 10 giorni di stop dello stabilimento di Colonia.
insomma l'auto doveva ancora entrare in produzione, ci ha anticipato che sicuramente se ne parla ad ottobre, ha fatto di tutti per farci chiedere il telaio a settembre (trad: dopo il saldo).

telefoniamo oggi, per l'ennesima volta non si ha alcuna notizia ne di telaio ne della macchina ne della consegna. Che cosa mi consigliate di fare?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 30/08/2012 20:25 da mikaelcbr.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 30/08/2012 20:54 #197926

Bruciali vivi!!! :evil: , no scherzo!! :laugh: :laugh: , ti ricordo che l'impianto gpl lo montano alla BRC e quindi ha ragione il secondo venditore, la vedrai ad ottobre, cerca di rompergli le scatole il + possibile..e facci sapere..
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 30/08/2012 21:04 #197928

vediamo che dicono domani, dargli 6000 euro con la macchina neanche entrata in produzione.... non mi pare la cosa più bella del mondo.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 31/08/2012 16:28 #198109

aggiornamento: nessuna chiamata ricevuta, mia madre che ha parlato col venditore ieri, mi ha riferito che il venditore gli ha detto: "ieri hanno ordinato un'altra gpl", per dire che solo ad un determinato numero di ordini della stessa motorizzazione, inoltrano l'ordine alla fabbrica, ciò significa che mi hanno detto tutte stronzate.
mia madre giustamente gli ha detto ma se dobbiamo aspettare 10 ordini che vi fanno significa che dobbiamo aspettare un anno per avere la macchina?
ma come le gpl non erano veloci? non sarebbe uscito a breve il numero di telaio? non so cosa dire, sono amareggiato come minimo.
scusate a me la fiesta piace tanto ma francamente me ne sono pentito di averla ordinata, la yaris o la 208 mi sarebbero già arrivate.
non posso tollerare questo comportamento.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 31/08/2012 17:21 #198118

Mi dispiace davvero per la tua situazione, credo che anche io mi infiammerei in maniera assurda! Ma non pensare che sia colpa della Fiesta (o della Ford in generale) questa situazione e che quindi Toyota o Peugeot siano meglio....
la colpa è degli incompetenti incapaci che non fanno quello che dovrebbero! Gente che purtroppo sono in tutte le concessionarie, dalla fiat alla BMW (non dico macchine tipo Ferrari o Lamborghini perché li c'è gente abbastanza scelta, ma la certezza matematica che siano tutti adatti non ce l'ho)

Spero si risolva il prima possibile questa situazione, chiama Ford Italia e pretendi una soluzione!!!!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 31/08/2012 18:08 #198133

Non hai fatto il contratto ford prezzo bloccato? è un foglio a3 di cartoncino piegato a metà, con tutti gli optionals, dati di cliente e venditore, e c'è anche il regolamento, con la data prevista di consegna, se la data non viene rispettata e dopo 30gg dalla data prevista non hai ancora l'auto, ti spetta di diritto la risoluzione del contratto (vuol dire che non sei più tenuto a comprare l'auto da loro) e la restituzione del DOPPIO della caparra, dietro segnalazione per pratica commerciale scorretta.
Assolutamente non saldare prima che la macchina sia in concessionaria, di solito non si da MAI più del 10% del valore prima che l'auto non sia pronta da immatricolare. Parla col venditore, se gli fai intendere che conosci bene i tuoi diritti tempo due settimane l'auto sarà pronta e con tante scuse

Allego un articolo dell'ansa al riguardo:
www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/azie...occato-_7235386.html
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 31/08/2012 18:17 da Gigific.

Re: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 02/09/2012 12:14 #198481

Grazie gigific, il tuo consiglio è prezioso. vediamo come si comporta visto che che non si è fatto più sentire.
gorels, in generale hai sicuramente ragione ma quelli di questo concessionario mi sembrano "troppo furbi", anche da esperienze dirette di conoscenti. chiamare ford Italia intendi il numero verde dell'assistenza post-vendita?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 02/09/2012 12:19 #198483

Il numero verde 800-224433, vale sia per le informazioni pre-acquisto che per il post-vendita
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 03/09/2012 17:50 #198707

grazie ancora gigific.
aggiornamento: ho appena chiamato al venditore, che mi ha prontamente stimato un tempo di consegna per FINE OTTOBRE, con la produzione dell'auto che iniziava a FINE SETTEMBRE.
non appena ho menzionato il "ford prezzo bloccato" e che il 15 ottobre saremmo venuti a pretendere un assegno pari al doppio della caparra immediatamente il tono del venditore si è fatto comprensivo e servizievole, addirittura anticipandomi la data di consegna.
mi ha raccontato che stanno cercando di accelerare al massimo la pratica, che il mio è un allestimento poco richiesto e i tempi si allungano, che evidentemente ci sono stati problemi ma non dipende da loro, che lui è più dispiaciuto di noi in quanto ci mettono la faccia.
Io francamente, gli ho detto che ero molto serio, in quanto fra 3 mesi sarà ordinabile la nuova e già la cosa mi dà molto fastidio, oltre al fatto che parliamo di 4 mesi per un'auto in un momento di ribasso di ordini, non mi sembra affatto accettabile.
ho ribadito che allo scadere dei 30 giorni sarò li a battere cassa.
mi ha pure invitato a presentarmi in concessionaria per parlare con un responsabile quando lo desideravo.

restate sintonizzati per altri aggiornamenti.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re: VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO 03/09/2012 17:52 #198708

p.s. ovviamente i soldi, dopo questo disagio, li vedono solo quando le mie chiappe sono sul sedile della mia fiesta.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna VIRAUTO DI CATANIA: PROFESSIONALITA' ZERO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.