Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato

preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 03/10/2012 14:08 #202756

Ciao. Come consigliatomi nel topic di presentazione chiedo qui un parere su un preventivo fatto per una Fiesta nuova. Perdonate le imprecisioni ma non conosco bene gli allestimenti e non ho il preventivo sotto mano e forse dovrò poi correggerlo.
Colore blu titanium 3 porte con clima e radio a 16000 euro meno la mia 9500 finito incluso di p.p.
In pratica valuta la mia 3500 euro (ma ammetto che almeno 400 se ne vanno di carrozzeria) e 3000 di sconto.
Inoltre mi dice che i forti sconti (GPL da 10950 euro da spot) valgono solo per quelle in pronta consegna. È vera sta cosa?
Però io sono andato là provando a fare "il colpaccio" ovvero uscire con l'auto nuova senza metterci un soldo per i primi 2 anni usando sconto della casa e mia in permuta come prima tranche dell'Idea Ford.
La prima trattativa si è arenata. Ieri mi chiama parlandomi di ulteriori sconti della Casa e che quindi puó valutarmi la mia (incluso di sconti) anche 8000 euro e chiudere così la trattativa senza anticipi :mrgreen:
Cosa ne pensate?
Inoltre, se proprio dovrò scegliere tra quelle in pronta consegna, quali sono allestimenti e optional che per esperiebza considerate dei must e che soprattutto non si possono aggiungere AM? Perché è vero che alla scadenza non sono sicuro di tenerla, ma se mi trovo bene perché no? Non vorrei poi pentirmi di non aver messo qualcosa :?

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 03/10/2012 16:36 #202772

Curiosità sei andato all'UNICAR di Alba? Con chi hai parlato?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 03/10/2012 16:44 #202774

Sì, ad Alba. In prima battuta mi aveva fermato uno che non ricordo ma avevo chiesto solo un'info.
Poi sono tornato più seriamente con questa "manovra" in testa ed ho parlato con un certo Lino. Penso fosse un responsabile o giù di lì.... Perché?
Cosa ne pensi della proposta? E di cose da chiedere per non "perdere buone occasioni"?

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 03/10/2012 18:22 #202783

Io ti consiglio di parlare con Castagnotto (è il capo ) poi ti confermo quello che ti hanno detto che GPL da 10950 euro da spot solo per le pronta consegna..il prezzo è buono ma naturalmente dovrei avere più INFO sulla macchina che dai indietro (km, anno e condizioni generali), calcola che il massimo sconto che riescono ad applicare in questo periodo credo sia 4.000 euro (così è stato nel mio caso) B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 03/10/2012 19:33 #202792

Allora... Anno 2005, km 135000 leggermente sottochilometrata (146 da 4ruote) ma comunque tantini, come dicevo carrozzeria attorno ai 500€, gomme anteriori nuove e posteriori quasi.
Ci sarebbero varie modifiche fatte a giocare a mio favore ma so che queste cose valgono solo se a comprarla è un privato e pure appassionato. Infatti tutto lo smontabile lo sto smontando e rivendendo sul Forum Astra*.
Intanto domani torno e mi faccio ripetere bene allestimento e optional montati. Sono quasi sicuro sia comunque una Titanium. Quello che voglio anche capire è se è proprio nuova o km0, quindi già immatricolata.
Anche se, come specificato nel primo post, riesco e voglio fare l'operazione solo se ne esco senza aggiungere un €. Al più posso comprare qualche optional e fare quella storia dei 3 anni di tagliandi pre-pagati. Sto leggendo il topic specifico ma ancora sono alle prime pagine e non ho capito se vale pure per le GPL (né se esiste ancora). Tra l'altro, se posso chiedere in questo topic.... le GPL presentano seri difetti che dovrebbero farmi desistere? Ci sono cose attivabili dopo che mi costano meno che farle fare in officina (come ad esempio attivazione computer di bordo o cruise control sulle Astra)?

*è un problema menzionarlo? C'è anche un link nella mmia firma per far vedere le modifiche fatte alla mia macchina, nulla più)
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 03/10/2012 22:02 #202811

se vuoi un consiglio, prova da Pozzoli a TOrino in c.so grosseto, per esperienza ti dico che hanno molta fame e pur di fare la vendita i 100/200€ in più te li tolgono, io praticamente a febbraio gli ho strappato meno ancora del prezzo di Unicar (ottimo).
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: R: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 03/10/2012 22:31 #202819

Scusa ma non ho capito una cosa in che senso fare l'operazione senza spendere un euro cioè dare la tua indietro in cambio della fiesta nuova?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 03/10/2012 22:39 #202820

Esatto.
Costa 16000? Mi valutano, sconto incluso, la mia 8000? Perfetto: allora la mia la uso come primo pagamento. Fra due anni (o tre, questo devo ancora capirlo) decido se restituirla o pagare la seconda metà. Sinceramente non credevo che sarei neanche riuscito a intavolare una trattativa in questo senso e invece ci sono riuscito. Domani vedo se questa trattativa riesco pure a chiuderla. Anche perché, come gli ho detto, questa è l'unica maniera in cui firmerò un contratto di acquisto.
Domani vi aggiorno

@lena: sinceramente per 200€ andare fino a Torino peraltro senza alcuna garanzia di ottenere poi tale sconto, poi doverci ritornare per firmare il contratto, e poi ancora per i tagliandi ed ogni eventuale grana da risolvere in garanzia.... non so quanto mi possa convenire....
  • luctun
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/10/2012 22:43 da luctun.

Re: R: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 04/10/2012 00:00 #202829

Ahhhh ora ho capito..beh è un'ottima proposta...molto probabile si può fare ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

R: preventivo Fiesta GPL con ritiro usato 04/10/2012 15:59 #202902

Avevo sbagliato.... la macchina che mi propongono è una Ikon con Ikon pack, clima manuale, cerchi in lega da 15, sound system (questa è una tecnica che ho sempre odiato della politica Ford) e pacchetto fumatori.
Ma a questo punto non varrebbe la pena una Titanium? Non ha questi stessi optional già inseriti nell'allestimento?
Inoltre l'accensione a pulsante mi farebbe gola.... O è comunque un accessorio a pagamento?

• luctun
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/10/2012 23:42 da luctun.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna preventivo Fiesta GPL con ritiro usato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.