Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Opinione su Preventivo

Re: R: Opinione su Preventivo 24/12/2012 18:06 #213561

La foto non riesco a leggerla!....
di norma la messa in strada comprende :
- documentazione immatricolazione e taghe,
- preparazione della macchina controllando livelli, bulloni, toglier e la cera protettiva e lavarla,
- spiegazione completa di accessori installati funzionamento al cliente comprensivo di giro di prova,
- eventuale ritiro dell'auto da un'altra concessionaria se il tuo concessionario è multimarche,
e in queste ultime 2 voci un pò ci marciano sopra e i prezzi salgono.

mentre la quota esente :
se ricordo bene , l’articolo 10, n. 27-quinquies del DPR n. 633/1972 , prevede un'esenzione dal pagamento dell'IVA per alcune categorie in maniera totale o parziale dove nel tuo caso con molta probabilità si tratta della permuta dell'usato che gli rendi e dell'eventuale acquisto in Leasing se è sempre il tuo caso.
( spero di non aver detto una fischiata ma io la sapevo cosi)
per quanto riguarda il preventivo comunque conviene fare anche altri preventivi in altri centri ford per confrontarli. Prova a fare un preventivo anche di una Fiesta nuova nello stesso concessionario ;).
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Opinione su Preventivo 24/12/2012 18:21 #213563

Io "ricordo" che la messa su strada è una voce "farlocca". E poi ha detto di non avere nulla da dare indietro, quindi....
Comunque concordo. Vai altrove e vedi. Soprattutto, siccome questo preventivo per me è comunque assurdo, NON DIRE di aver già ricevuto questa offerta. Fai finta di nulla e se ti chiedono rispondi "sì, ho già dei preventivi ma a te non riguardano. Fammi il tuo prezzo e poi deciderò". Ovviamente con garbo :D

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Opinione su Preventivo 24/12/2012 18:30 #213564

luctun ha scritto:
Io "ricordo" che la messa su strada è una voce "farlocca". E poi ha detto di non avere nulla da dare indietro, quindi....
Comunque concordo. Vai altrove e vedi. Soprattutto, siccome questo preventivo per me è comunque assurdo, NON DIRE di aver già ricevuto questa offerta. Fai finta di nulla e se ti chiedono rispondi "sì, ho già dei preventivi ma a te non riguardano. Fammi il tuo prezzo e poi deciderò". Ovviamente con garbo :D

Si, non c'è alcuna rottamazione (sarà la mia prima macchina).

Ho confrontato sul sito della Ford e alla fine gli accessori che hanno aggiunto alla Ikon (Sound System, climatizzatore, etc) sono tutti già inclusi nella Titanium, che a conti fatti mi costerebbe lievemente meno.

Secondo voi, ad occhio, quale potrebbe essere una buona offerta per la Fiesta Titanium GPL?

Grazie ancora per i preziosi consigli!
  • ldv
  • New Fiestista

Re: R: Opinione su Preventivo 24/12/2012 18:40 #213567

Io ho solo spiegato le voci :) quota esente potrebbe anche essere acquistare l'auto al 4% o 10% ( parlo dell'iva ) quindi qualsiasi agevolazione riesntra nella quota esente.... Non esiste un prezzo fisso Idv... devi girare e farti fare altri preventivi per capire quale potrebbe essere il prezzo giusto nella tua zona.
Prova a configurarla anche tramite il sito della Ford come piace a te e confronta con i preventivi che ti fanno.... è ovvio che i preventivi nei concessionari dovranno essere di un bel po minori al preventivo sul sito altrimenti ti stanno fregando di brutto :)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Opinione su Preventivo 24/12/2012 18:42 #213568

Per darti un'idea io ho perso la mia Titanium con metallizzato, Sony : :woohoo: , clima automatico, GPL, estensione di garanzia a 5 anni, assicurazione furto/incendio/cristalli/atti vandlici/sociopolitici e 300 euro di spese apertura pratica per finanziamento nonché minivoltura di 400 euro per rendere un'auto da 3500€ (ottimisticamente) a 11800€
Fai tu

Se ho dimenticato degli optional li scrivo dopo

P.S: visto che ci siamo... per voi più esperti, non mi sembra male no?

Presa alla Unicar di Asti
Tra l'altro, quando mio fratello che abita a Roma sembrava intenzionato a prenderla, il venditore mi ha detto " guarda che se ti sei trovato bene e vuoi consigliarci a tuo fratello noi gliela portiamo anche a Roma senza problemi" :blink:
Se ti interessa dimmelo così come "commissione" mi faccio montare le molle B)
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Opinione su Preventivo 25/12/2012 10:37 #213600

luctun ha scritto:
Per darti un'idea io ho perso la mia Titanium con metallizzato, Sony : :woohoo: , clima automatico, GPL, estensione di garanzia a 5 anni, assicurazione furto/incendio/cristalli/atti vandlici/sociopolitici e 300 euro di spese apertura pratica per finanziamento nonché minivoltura di 400 euro per rendere un'auto da 3500€ (ottimisticamente) a 11800€
Fai tu

Se ho dimenticato degli optional li scrivo dopo

P.S: visto che ci siamo... per voi più esperti, non mi sembra male no?

Presa alla Unicar di Asti
Tra l'altro, quando mio fratello che abita a Roma sembrava intenzionato a prenderla, il venditore mi ha detto " guarda che se ti sei trovato bene e vuoi consigliarci a tuo fratello noi gliela portiamo anche a Roma senza problemi" :blink:
Se ti interessa dimmelo così come "commissione" mi faccio montare le molle B)

Mhhh, mi stavano proprio fregando allora! :(

Tra l'altro ora lavoro a Pisa, quindi il tuo rivenditore non sarebbe neanche così lontano... dici che mi farebbero una proposta via mail?
  • ldv
  • New Fiestista

R: Opinione su Preventivo 25/12/2012 10:45 #213601

Credo di sì. Ma lasciamici parlare. Così fai contento anche me :lol:

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: Opinione su Preventivo 27/12/2012 06:15 #213730

Ciao, io prima di comprare la mia Fiesta 1.4 GPL Ikon ho fatto i preventivi a tutti i ford di roma e latina....eh si :blink:
Il prezzo che ti ha fatto è in linea con quanto chiesto a Latina, a Roma io ho spuntato 11'600 euro per il tuo identico allestimento per una Km0 immatricolata a Novembre. Il problema è che di Titanium non ne troverai, di 1.4 Gpl Ikon a meno di qualche rientro neanche. A latina si ma stanno 11'900 o 12'300 nei due ford che ci sono,
Al nord è diverso, i prezzi scendono visibilmente.
Oltretutto vorrei denunciare il fatto che ben due concessionarie ford ufficiali hanno cercato di appiopparmi a 12'300 euro il 1.2 benzina trasformato GPL dicendomi che usciva GPL dalla casa. Fortuna che anche se donna al volante lo leggo pure io.

Comunque a 12'300 contratta.
  • karen.83
  • Fiestista in rodaggio

R: Opinione su Preventivo 27/12/2012 08:21 #213731

che schifo la storia dei 1.2
da segnalare alla Ford.
Non so se/perché al Nord c'è più disponibilità. A me dicevano che tutte le concessionarie prendono dallo stesso "serbatoio" quando si parla di campagne sul pronta consegna, ovvero sull'invenduto

• luctun
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Opinione su Preventivo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.