Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: tempo di consegna fiesta 2013

Re: tempo di consegna fiesta 2013 21/03/2013 12:11 #227807

salve ragazzi, ho letto da qualche parte che se non si riceve l'auto entro i 60 giorni dalla firma si ha diritto al rimborso del doppio della caparra! è vero questo? non ho trovato leggi in giro
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: tempo di consegna fiesta 2013 21/03/2013 14:01 #227835

Non hai il contratto di vendita? Se tutti i concessionari ford hanno lo stesso contratto, leggi l'articolo 3.
Non si parla di termine di 60 giorni, ma di tempi di consegna previsti dal contratto, quindi in base all'auto che hai ordinato.
Ci può essere anche una proroga dei termini di 90 giorni lavorativi.
Passati 90 giorni lavorativi dalla data di consegna prevista dal contratto, il cliente può risolvere il contratto entro i successivi 7 giorni, inviando raccomandata, e ricevendo indietro la caparra, secondo quanto previsto dall'articolo 1385 del codice civile.

Vedi quindi cosa dice l'articolo del codice civile.

Cavolo!!!
Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l'altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 21/03/2013 14:03 da Fenderissimo.

Re: tempo di consegna fiesta 2013 21/03/2013 14:53 #227851

Fenderissimo ha scritto:
Non hai il contratto di vendita? Se tutti i concessionari ford hanno lo stesso contratto, leggi l'articolo 3.
Non si parla di termine di 60 giorni, ma di tempi di consegna previsti dal contratto, quindi in base all'auto che hai ordinato.
Ci può essere anche una proroga dei termini di 90 giorni lavorativi.
Passati 90 giorni lavorativi dalla data di consegna prevista dal contratto, il cliente può risolvere il contratto entro i successivi 7 giorni, inviando raccomandata, e ricevendo indietro la caparra, secondo quanto previsto dall'articolo 1385 del codice civile.

Vedi quindi cosa dice l'articolo del codice civile.

Cavolo!!!
Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l'altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra.

credevo ci fosse in più una specifica di 60 giorni data dal legislatore...bene, quindi ti fanno il contratto, ti scrivono che arriva tra due mesi e possono trascinarti fino ad altri 3 mesi! beh bello
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Re: tempo di consegna fiesta 2013 21/03/2013 19:43 #227883

Lo stesso articolo del contratto però dice che il termine di consegna può essere prorogato di 90 giorni lavorativi solo in caso di forza maggiore. L'ultimo articolo del contratto spiega quali sono i casi di forza maggiore. Ne cito giusto qualcuno per rendere l'idea: scioperi, sospensione dei trasporti e dei rifornimenti di energia, calamità naturali, indisponibilità del veicolo per motivi commerciali (ad esempio il notevole successo di vendita di un veicolo può causare ritardi nella consegna).
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto

R: tempo di consegna fiesta 2013 22/03/2013 13:20 #227949

Ordinata 16 gennaio...ancora niente
  • NightPoison87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 22/03/2013 13:21 da NightPoison87.

Re: R: tempo di consegna fiesta 2013 22/03/2013 16:32 #227986

Quando la ordinai avevo scelto un modello particolare e ci sarebbero voluti due mesi di attesa, quindi cambiai immediatamente alcune caratteristiche :p Era prevista l'attesa di due mesi oppure il concessionario è già fuori dai tempi?
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 22/03/2013 16:33 da Fenderissimo.

R: tempo di consegna fiesta 2013 23/03/2013 01:34 #228038

Lui mi aveva detto ke arrivata il 9 marzo...io ho il modello 1.4gpl,nera,titanium,,premium sound,city pack,winter pack...
Purtroppo rientro nella categoria dei fregati senza power button... Ma cmq ancora non mi è arrivata...Lui ormai dice per primi di aprile...
  • NightPoison87
  • Fiestista discreto

R: tempo di consegna fiesta 2013 26/03/2013 12:57 #228522

Forse ci siamo...ieri mi ha chiamato il concessionario ke la macchina è in arrivo(in viaggio),oggi devo andare a firmare per il finanziamento cosi mi porto avanticcon la pratica.... Speriamo arrivi entro fine settimana
  • NightPoison87
  • Fiestista discreto

Re: R: tempo di consegna fiesta 2013 26/03/2013 20:39 #228594

NightPoison87 ha scritto:
Forse ci siamo...ieri mi ha chiamato il concessionario ke la macchina è in arrivo(in viaggio),oggi devo andare a firmare per il finanziamento cosi mi porto avanticcon la pratica.... Speriamo arrivi entro fine settimana

Sono andato in concessionaria sabato 16, avevano detto anche a me che era in viaggio e che sarebbe arrivata a breve..al 26, nessuna traccia di telefonata..
  • fabio1989
  • Fiestista discreto
  • Felice possessore di Ford Fiesta MK7B Candy Blue!

R: tempo di consegna fiesta 2013 27/03/2013 00:15 #228646

Bene son contento di questo. ...cioe ordinata d'inverno e mi arriva d'estate che qui in riviera non la uso neanche la macchina...
  • NightPoison87
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna tempo di consegna fiesta 2013

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.