Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Permuta e assicurazione

Permuta e assicurazione 21/11/2013 22:50 #253593

Se volessi andare con l'auto vecchia a ritirare quella nuova che darò in permuta, come fare con l'assicurazione?

Informandomi con un assicuratore mi ha detto che a lui occorre l'immatricolazione della nuova e la "lettera di permuta" , relativa alla vecchia, redatta dal concessionario.

Ma, mi chiedo, come posso mai avere la lettera di permuta della concessionaria se ancora non ho portato l'auto vecchia?

Chiedo a qualcuno che ha più esperienza di me di delucidarmi sulla prassi che si segue in questi casi.

P.S. più che di permuta si tratterebbe di cessione della vecchia auto alla concessionaria per rottamazione.
  • selinon
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/11/2013 22:53 da selinon.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Permuta e assicurazione 22/11/2013 09:18 #253611

Per quanto ne so io, devi dare all'assicuratore la copia del libretto della macchina nuova, devi dirgli data ed ora in cui vai a ritirarla, e lui ti dara' il nuovo certificato ed il nuovo tagliandino (eventualmente pagando la differenza sul premio).

In quella data ed a quell'ora l'assicurazione smettera' di essere valida sulla vecchia macchina, e sara' valida sulla nuova.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: selinon

Permuta e assicurazione 22/11/2013 09:38 #253612

Esattamente.
Il concessionario solitamente appena ne è in possesso trasmette all'acquirente una copia del libretto della nuova auto.
Con quello l'assicurazione fa il tutto.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Permuta e assicurazione 22/11/2013 11:25 #253619

Se per motivi di rischio troppo diverso non puoi continuare con la stessa assicurazione, hai comunque diritto a un rimborso del premio proporzionale ai giorni non goduti. Con quel rimborso ti paghi parte dell'assicurazione della nuova, che decorrerà un anno dalla data di consegna
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Permuta e assicurazione 22/11/2013 23:49 #253686

Grazie per le risposte.
Questo forum mi piace, c'è bella gente e si sta bene! :)
  • selinon
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Permuta e assicurazione 23/11/2013 10:40 #253708

Come non quotare quanto detto....

E se la tua assicurazione fa storie vuol dire e ti vuole ciulare... Per cui Cambiala.... :mad::mad::mad::mad:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Permuta e assicurazione 23/11/2013 14:53 #253760

lollapalooza ha scritto:
Per quanto ne so io, devi dare all'assicuratore la copia del libretto della macchina nuova, devi dirgli data ed ora in cui vai a ritirarla, e lui ti dara' il nuovo certificato ed il nuovo tagliandino (eventualmente pagando la differenza sul premio).

In quella data ed a quell'ora l'assicurazione smettera' di essere valida sulla vecchia macchina, e sara' valida sulla nuova.

Esatto. L'ho fatto da poco
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Permuta e assicurazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.