Salve a tutti,
dovendo prendere un'auto con cui farò probabilmente 20.000 km/anno il primo preventivo che ho chiesto è stato quello della fiesta che ormai tengo d'occhio da un po'.
Per una Fiesta Titanium
- New Titanium pack (clima elettronico, vetri oscurati e tappetini velluto - ( che c. me ne faccio?) )
- Navigatore
- ruota scorta 14
- vernice metallizzata
Kit fumatori non presente (spero ci sia almeno l'accendisigari per ricaricare il telefono), né sistema di chiave elettronica o regolazione lombare o impianto audio premium...
mi hanno sparato 14.650 euro...
a me sembra altino come preventivo...
ho chiesto ulteriori preventivi per auto della stessa categoria (punto metano e corsa) e siamo per lo stesso livello di accessori sui 12mila al massimo...
Inoltre ho visto che negli USA stanno già lanciando la Fiesta 2015... direi che dovrebbero abbassare i prezzi su queste visto che si tratta di un auto uscita nel 2012 se non sbaglio...
Che mi dite? chiedo un preventivo altrove?
Quello che mi spaventa è un po' il costo totale soprattutto per i consumi. tra varie discussioni, blog e recensioni non si capisce bene ma l'idea è che a 90km/h (io la utilizzerò soprattutto su extraurbane) si raggiungono quasi i consumi dichiarati 4,2l/km ma a 130 (che su strada è la velocità che uno cerca di tenere) in consumi schizzano a 5,5l/km ...
considerato che la punto metano me la danno a 12mila , tra bollo e consumi ridotti mi chiedo se non debba mettermi l'anima in pace con la fiesta che sto puntando da mesi...