Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 09/02/2015 18:23 #294629

Ciao a tutti
Il 27 ho contrattato per una Fiesta 1.5 TDCI Titanium 5 porte (nero metallizzato).
Il concessionario (che tra l'altro ho contrattato con il direttore proprio) mi ha fatto varie offerte arrivando ad escludere il navigatore (aveva direttamente messo il sound system quando io comunque avrei voluto il navigatore ma lui voleva evitare di darmelo per darmi altre cose).
Avendo attualmente una Ka di 17 anni con tanti problemi, ogni mese la porto in pratica dal meccanico, adesso per ultimo ho i freni che grattano (dovrei quindi cambiarli, ma non vorrei spender soldi per un auto che PENSAVO avrei tenuto per un'altra settimana e poi va rottamata), ho chiamato venerdì il concessionario chiedendo a che punto era l'auto.
Il direttore mi dice che si sarebbe informato e mi avrebbe chiamato in giornata.
Non avendo avuto nessuna chiamata oggi chiamo io, mi risponde la segretaria dicendo che il direttore non c'era e che mi avrebbe fatto richiamare.
Mi chiama un suo dipende dicendo che ci son problemi con l'auto e cioè:
L'offerta prevedeva l'auto con il navigatore e che quindi non era disponibile subito e mi ha dato due opzioni:

Aspettare almeno DUE mesi (di più si, meno no) per aver l'auto
Prenderla subito (mi ha detto che l'auto pronta l'avrebbe in dogana e che quindi sarebbe disponibile settimana prossima) MA pagare il corrispettivo del navigatore cioè 250€

Mi son incazzato non poco e gli ho detto che io VOLEVO il navigatore ma visto che per quel che mi dava il prezzo saliva OLTRE quello del primo concessionario dove ero andato la prima volta a far un preventivo, gli ho detto che se mi avrebbe fatto un ulteriore sconto sul navigatore l'avrei presa CON e che NON ero intenzionato ad aspettar MESI per solo un navigatore che manca.
Che tra l'altro ho pure detto: Ma scusi io credevo che il direttore sapesse dell'offerta, visto che vende le auto, perchè IO lo sapevo ma visto che lui mi aveva detto così mi son fidato.
Che poi, se è in offerta non dovrebbe darmelo gratis?
Mi ha detto che avrebbe parlato con il direttore per aver un punto di incontro e mi avrebbe richiamato.

Voi che dite?
Mi vien voglia di annullare il contratto ed andar dal primo concessionario..e farmi ridare 500€ che ha voluto di anticipo.
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 09/02/2015 19:14 #294638

Io purtroppo mi son fidato del concessionario che mi permetteva di risparmiare 200 euro e ora sto aspettando la mia Fiesta dal 28 Novembre...

Se l'auto è da ordinare dalla linea di produzione (come la mia ) ci vogliono almeno due mesi, ma andate da un concessionario che vi dice le cose come stanno veramente: il mio è passato dal dirmi che l'aveva in pronta consegna, a dire che arrivava il 10 dicembre, poi il 10 gennaio, poi sicuramente sarebbe arrivata il 31 gennaio, invece poi ancora una settimana e oggi mi ha fatto sapere che serve un altra settimana perchè l'auto è arrivata oggi nel deposito Ford.

Spendi qualche centinaio di euro in più ma vai da un concessionario ONESTO, questo è il mio consiglio spassionato.
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 09/02/2015 20:12 #294652

Mi son accorto che non ho messo il mese.
Il 27 di Gennaio ho fatto il contratto..e mi ha detto che l'avrei avuta per metà Febbraio proprio perchè è l'auto che stan dando in questo periodo quindi son già pronte..
Io mica sapevo che faceva stò trucco.
Sembrava "onesto" a prima vista.. mi ha fatto pure provare l'auto (cosa che l'altro concessionario non aveva fatto).
Adesso vedo come finisce, se me lo sconta o direttamente lo mette nell'offerta (come doveva esser visto che l'auto l'ho presa a gennaio quindi durante l'offerta) senza farmelo pagare.
E visto che mi ha detto che l'auto come la voglio io e CON navigatore è in dogana e settimana prossima dovrebbe arrivare, mi faccio dare una data e che SIA quella.
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 09/02/2015 20:14 da BlackAngel.

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 10/02/2015 08:40 #294707

Trovare una concessionaria "onesta" senza conoscerne è un pò a fortuna. Di questi tempi sappiamo tutti che prendere una macchina da produrre vuol dire aspettare ben oltre i due mesi. La mia è stata chiara e per la promo che c'era (valida solo per auto stock) la macchina mi è arrivata nel giro di un mese dal contratto. Certo che se ti dicono che è prodotta e poi hanno fatto un errore, molto probabilmente questo non è dovuto al concessionario. Sicuramente anche altre case automobilistiche hanno queste tempistiche. Io deciderei solo se prenderla subito o meno. Non mi pare ti stiano fregando.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 10/02/2015 10:02 #294712

Quando l'ho acquistata io il venditore mi ha detto che era in pronta consegna già in concessionaria.........prima di firmare il contratto, ovviamente senza nessun anticipo, ho detto bene andiamo in deposito e fammela vedere......infatti così e stato....siamo scesi in deposito e l'ho intravista fra la cera :cheer: , dopo di che' siamo ritornati in salone, ho firmato il contratto il giorno dopo ho pagato il secondo giorno l'ha immatricolata.....e poi l'ho ritirata quando e' stato comodo per me.....l'unica cosa che ho dovuto prenderla così come era configurata a livello di optional, ma del colore che volevo io :whistle:
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 10/02/2015 18:24 #294749

No, lui mi ha detto che a metà Febbraio avrei avuto la macchina perchè eran quelle che stavano dando in questo periodo, lui in magazzino non ne aveva ma avrebbe guardato se ce n'era una già pronta in giro.
Peccato che appunto quelle che danno adesso sono CON navigatore! E senza non se ne trovano.
Comunque..alla fine il tipo del concessionario mi fa arrivare quella in dogana CON il navigatore, dovrebbe arrivare all'inizio di settimana prossima e che ci saremmo messi d'accordo per il prezzo quando andrò a vederla.
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 23/02/2015 18:11 #295800

Eccola!
Per il prezzo dei 250€ in più ci dobbiamo ancora mettere d'accordo, ho detto che se mi toglie almeno 100€ forse gli potrei dare 150€ in più.
Mi ha detto che passerà almeno una settimana per l'immatricolazione, possibile?

Non mi carica l'immagine :dry:
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 23/02/2015 18:19 da BlackAngel.

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 23/02/2015 19:42 #295809

La mia è arrivata venerdì sera al concessionario, il mercoledì mi ha spedito il libretto e giovedì sera l'ho ritirata.
Ci vuole qualche giorno per immatricolarla e ancora un paio di giorni per avere le targhe.
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 23/02/2015 19:52 #295812

C'era però sabato e domenica di mezzo..
Io domani saldo, quindi max lunedì dovrei averla in teoria..

Domanda: Avete fatto mettere anno e provincia nella targa?
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 23/02/2015 19:54 da BlackAngel.

Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore 02/03/2015 23:08 #296347

Saldato martedì 24, tutt'oggi ancora non ho i documenti (ne auto).
Sforiamo i 5 giorni da contratto ormai..
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Mi voglion fregare o no? Fiesta SENZA navigatore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.