Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta Tdci 1.5 75 cv

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 13:21 #301180

no, mi ha detto solamente 60/80 gg.

mi preoccupa il fatto che ci sia stato uno slittamento degli ordinativi dovuto alla produzione di diesel euro 6.
  • NaL
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta TDCI 1.5 75 cv blue blazer 5p.
Titanium Pack
Navigation system
City Pack
& immancabile ruotino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 13:44 #301184

Brutta questa cosa... e' stato un tuo errore.
Quando firmi un contratto deve sempre essere indicata la data di consegna...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 13:47 #301185

ok sarà stata un mia non curanza, è anche vero che se vogliono fatturare devono consegnare le macchine quindi l'interesse è di entrambe le parti.

non aspetterò sei mesi come per la mokka...mi preoccupa solo che sono stati fatti dei cambiamenti e non sono stato avvertito !!!
  • NaL
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta TDCI 1.5 75 cv blue blazer 5p.
Titanium Pack
Navigation system
City Pack
& immancabile ruotino

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 13:59 #301186

Per quanto riguarda i cambiamenti, se leggi tutto con attenzione (e' scritto anche sui depliant), troverai che le caratteristiche possono variare senza preavviso.

Comunque per adesso hanno incassato l'anticipo senza dare niente a te... quindi direi che l'interesse e' tutto loro.

La questione e' semplice: i contratti non sono a senso unico...
Cosi' come tu hai degli obblighi nei loro confronti (tra cui quello del pagamento), e se non li rispetti paghi delle penali al venditore, anche loro hanno degli obblighi nei tuoi confronti (e la data di consegna e' uno di quelli), e se non li rispettano devono pagare a te delle penali.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 14:18 #301188

NaL ha scritto:
Qualcuno ha delle novità? vi hanno consegnato la vostra auto?

io ancora niente... :S

Sabato scorso ho fatto un giro in concessionaria perchè, qualche giorno prima, mi era arrivata la mail che l'auto era uscita dalla catena di montaggio.
Secondo il concessionario nell'arco di una settimana e mezza la macchina sarebbe stata pronta per la consegna.
Ma ad oggi non ho ancora ricevuto notizie sull'arrivo dell'auto al concessionario.

Informandomi online (se non ho letto male) la catena di montaggio delle nostre fofi si trova a Colonia e durante la settimana scorsa, in Germania, ci sono stati dei blocchi delle ferrovie dovuti a manifestazioni da parte dei lavoratori della ferrovie (macchinisti ecc ecc).

Quasi dimenticavo.. se andate a vedere il configuratore online della Ford Fiesta non esiste più il motore 1.6 TDCI ma c'è il 1.5, oltre a questo ci sono molte promo che abbassano il prezzo della fofi rispetto a quando l'ho ordinata io (31 marzo).
  • Paniz07
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Re:Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 14:26 #301191

Ce ne sono 2 di fabbriche in cui fanno la Fiesta in Europa.
Una e' in Germania e l'altra e' a Valencia (Spagna)... se avete il numero di telaio, potete inserirlo su Ford Etis e vi dira' dove e' stata prodotta.

P.S.
Il 1.4 TDCi e' stato sostituito dal 1.5 TDCi (che comunque deriva dal 1.6) da piu' di un anno.
Adesso, evidentemente per motivi normativi o fiscali, hanno sostituito anche il 1.6 con lo stesso 1.5, con cavalleria equivalente (mappatura diversa della centralina, e probabilmente qualche componente meccanico diverso).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 14:33 #301194

lollapalooza ha scritto:
Ce ne sono 2 di fabbriche in cui fanno la Fiesta in Europa.
Una e' in Germania e l'altra e' a Valencia (Spagna)... se avete il numero di telaio, potete inserirlo su Ford Etis e vi dira' dove e' stata prodotta.

Non lo sapevo, comunque il numero di telaio non ce l'ho dunque rimango in attesa..
Comunque di per se penso non sia cambiato nulla nel motore (non l'ho provato è solo un parere personale), voi che dite?
  • Paniz07
  • Fiestista discreto

Re:Re:Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 14:39 #301196

Prima esistevano il 1.4 da 75 cv ed il 1.6 da 95 cv.
Poi hanno tolto il 1.4, ed hanno messo il 1.5 (derivato dal 1.6), con pari cv.
Adesso hanno tolto anche il 1.6, ed esiste un unico 1.5 con due livelli di potenza (che corrispondono ai vecchi 1.4 e 1.6).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 14:51 #301199

Molto probabilmente lo fanno per un motivo di costi di produzione o anche tempistiche di produzione.
  • Paniz07
  • Fiestista discreto

Re:Re:Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/05/2015 14:57 #301202

Sicuramente di costi, visto che facendo una fusione unica risparmiano (catena di montaggio, stampi, ecc.).
E probabilmente hanno scoperto il modo per rientrare piu' facilmente nella normativa Euro 6, e magari anche i clienti hanno dei vantaggi fiscali e/o assicurativi (cilindrata inferiore, tasse piu' basse e/o assicurazione piu' bassa).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Fiesta Tdci 1.5 75 cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.