Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.5 TDCI - 95CV

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 07:15 #320897

Ciao,
Bella rossa, io non ne ero convintissimo e ho speso 400€ in piu. Ben spesi, perchè bianca fa la sua porca figura, però.... bella anche la calandra a nido d'ape: mi aspettavo le liste orizzontali come ho sempre visto in giro, quando poi mi son trovato quella son rimasto contento

Per il discorso pronta consegna, purtroppo siamo (sono - gli altri ;) ) vittime del marketing. Per qualche motivo tempo fa ha preso piede la 75cv come versione e adesso si vende solo quella (in generale, non solo Fiesta), perchè l'importante è averla subito la macchina, del motore chi se ne frega... giusto? :blink: :pinch:
Tra l'altro.... se l'utilizzo è extraurbano 20CV fanno di sicuro la differenza ed il 95 è preferibile. Se è urbano il TD non è manco da considerare, quindi bho....vedo il 75 un po' come quella via di mezzo "inutile".
  • Kay
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 09:25 #320911

Lo so Kay, è tutto marketing...eppure se vuoi una macchina del segmento A-B sui 85-95CV, per quanto mi riguarda per spendere poco rispetto alle altre del segmento C e così via con gli stessi CV, hai da soffrire! :laugh:
Poi come dici i diesel attuali sono davvero poco adatti alla città, ho sentito di persone che usano diesel e fap solo in città che per rigenerarlo ogni tanto devono andarsi a fare un giro in autostrada apposta...roba da piangere...quando avrebbero fatto prima a prendere un benzina o GPL e spendere di meno. Insomma, anchio non capisco molto i "diesel cittadini" con poca potenza usati appunto per lo più città, ma del resto anche con il 75 ci vai (e bene) in autostrada ed in vacanza.

Per il colore, anchio rossa...sinceramente non mi piace come colore per una macchina (non è nel mio carattere un colore così appariscente) anche se l'ho vista a giro e non è proprio malaccio. Ma era l'unico che non si pagava...e qui ho tirato du' accidenti alla Ford :angry: ...farsi pagare gli altri colori solidi come fossero metallizzati...da ladri...lo fanno apposta perchè sanno che in pochi lo scelgono. :blink:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 10:13 #320919

thomas80 ha scritto:
...eppure se vuoi una macchina del segmento A-B sui 85-95CV, per quanto mi riguarda per spendere poco rispetto alle altre del segmento C...

Bhè... poco mica tanto...... io la 95cv plus ordinata su misura l'ho pagata 13.000€. Se avessi saputo di poter andare su una segmento C con la stessa cifra lo facevo di sicuro, ma trovamela... La Dacia forse, ma se la possono tenere.
  • Kay
  • Fiestista discreto

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 10:27 #320924

Il problema è anche generazionale perchè fino a qualche anno fa esisteva il posto fisso e quindi la scelta della motorizzazione in base all'uso legato a dove si vive e si lavora era abbastanza sicura.
Oggi non è più così per molti.

Io personalmente sono passato dal fare 200 km al giorno per 5 anni con un'auto benzina spendendo un patrimonio in carburante e raggiungendo brevemente la fine del motore per chilometraggio percorso, al fare 10 km per 4 anni con il benzina che andava benissimo.
Ora sono da due mesi con un diesel che è forzato per i 10 km giornalieri ma dalla prossima settimana passerò a fare oltre 100 km perchè cambio lavoro....quindi ok la scelta del diesel.

Dopodomani? :dry:
  • chardros
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta Plus 1.5 TDCi 75CV

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 10:40 #320927

chardros ha scritto:
Il problema è anche generazionale perchè fino a qualche anno fa esisteva il posto fisso e quindi la scelta della motorizzazione in base all'uso legato a dove si vive e si lavora era abbastanza sicura.
Oggi non è più così per molti.

Io personalmente sono passato dal fare 200 km al giorno per 5 anni con un'auto benzina spendendo un patrimonio in carburante e raggiungendo brevemente la fine del motore per chilometraggio percorso, al fare 10 km per 4 anni con il benzina che andava benissimo.
Ora sono da due mesi con un diesel che è forzato per i 10 km giornalieri ma dalla prossima settimana passerò a fare oltre 100 km perchè cambio lavoro....quindi ok la scelta del diesel.

Dopodomani? :dry:

Esatto, ti capisco benissimo!
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Fiesta Titanium 1.5 TDCi 95CV

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 11:00 #320931

Si certo, se subentrano fattori "extra" ognuno valuta la propria posizione individualmente. Il mio "categorizzare" le motorizzazioni era chiaramente riferito ad uso piu o meno costante che si fa del mezzo.

.
  • Kay
  • Fiestista discreto

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 11:28 #320934

Kay, la cifra non è poca, anche per me...lo dicevo in senso generale, se si vuole una macchina con queste caratteristiche nuova difficile trovare qualcosa a meno. Anchio stessa cifra con messa in strada per la Plus 3p, con in più ruotino, fendinebbia (Fiesta pack), antifurto perimetrale, radio con bluututte, clima e bracciolo centrale montato post vendita. L'allarme perimetrale l'ho messo in quanto le Fiesta le rubano volentieri...avevo due amici con la Fiesta nuova ed a tutte e due l'hanno fregata. Poi se becco il ladro bono non c'è scampo....
Anchio avevo valutato Dacia, ma non mi convinceva il motore. Anche Kia Rio e Hyundai i20 che propongono motorizzazione diesel simile (ma secondome non proprio all'altezza di Fiesta e Corsa), ma con prezzo superiore e quindi fuori dal mio limite posto a 13.000.
Certo che se quelle del segmento C costavano questa cifra le valutavo, ma non è così...ammenochè non vai sull'usato, ma per me usato = fregatura...sempre che non conosci la persona che l'ha usata e sai che puoi fidarti, cosa che non puoi fare dei rivenditori o privati che non conosci, nessuno escluso.

Chardros, capisco il tuo ragionamento sulla mobilità (come la chiamano) lavorativa. Anchio come te fino a pochi anni fa la macchina quasi non la usavo ed il millino della Corsa andava più che bene, ora invece che aumento di anno in anno diventa un po stretto...

E' che poi non tutti valutano bene quella che è la macchina giusta per le proprie esigenze e si fanno troppo condizionare dalla moda o dai troppi consigli fuori luogo da parte di amici, parenti, rivenditori, ecc. Certo, se uno cia i dindi e gli piace spenderli nelle macchine oltre il tuo necessario, è libero di farlo!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 11:35 #320936

Mi sa che non ci siamo capiti nei post sopra: stiamo dicendo la stessa cosa :)
  • Kay
  • Fiestista discreto

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 11:40 #320938

Si esistono anche i casi che hai citato tu e in generale in molti si informano poco e ragionano anche meno nell'acquisto della macchina: indipendentemente dalle questioni lavorative che oggi sono molto dinamiche, è un dato di fatto che le diverse motorizzazioni prediligono un altrettanto diverso utilizzo dell'auto e il dpf va montato per legge, se dopo 1 anno che non esci dalla città ti si intasa non puoi cascare dalle nuvole per il fatto che non sapevi di averlo o che non sapevi si potesse intasare.

In questo mi sento di muovere una critica verso i concessionari, che non sempre si prendono la briga di informare e far ragionare il cliente su queste problematiche....
  • chardros
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta Plus 1.5 TDCi 75CV

Fiesta 1.5 TDCI - 95CV 11/05/2016 11:45 #320939

personalmente avevo scelto il rosso prima ancora di sapere che era il colore di base. anzi, avevo scelto il rosso anche per la hyundai i20 che è stata in ballottaggio con la fiesta.
se proprio non ti piace potevi spendere qualche euro in più: in fondo su un monte di 13000 circa per la macchina nuova non sono le 200€ che cambiano la vita :D
  • mirkodm
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Fiesta 1.5 TDCI - 95CV

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.