Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 31/01/2018 14:28 #339678

crifa10 ha scritto:
Salve, mi sono appena prsentato, premetto che non ho mai avuto una Fiesta in casa, ma stavo pensando di prendere la nuova per mia moglie, non so se sia la sezione giusta, credo che insieme a voi potrei riuscire a valutare se il preventivo che mi hanno fatto in Ford sia giusto o "salato"

Sto valutando di acquistare una Fiesta 1.5 TDCI 120cv Titanium 5 porte, nuova,qui di seguito allego il preventivo che mi hanno fatto in concessionaria, ovviamente copro i dati personali, sia i miei che della concessionaria in questione

In pratica sul sito della Ford configurando la versione 1.5 diesel 120cv titanium, questo mese di novembre ti fanno 5250eur di sconto se dai dentro un usato da rottamare o una permuta da valutare, ma siccome l'usato me lo vendo da me poiche una Ypsilon del 2007 mjet che la venderei bene da me a 3mila euro me la valutano 1000eur+altri 1000 di sconto aggiuntivo... mi sa che non do dentro nessuna permuta, e in tal caso lo sconto rispetto al listino è di 4250eur, fin qui ok, mi sta bene.
Quindi già col configuratore mi ero fatto 2 conti, cioè una Fiesta 1.5 tdci 120cv titanium 5 porte parte a 20.250eur di listino, che in promozione togliendo i fatidici 4250eur di sconto fa 15.000 eur, aggiungo vernice metallizzata a 650eur e vetri elettrici posteriori a 250eur e arrivo a 15.900eur...
Ma in concessionaria mi spiega che per usufruire dei 4250eur di sconto devo aggiungere per forza a pagamento il TOUCH NAV SYST.8 CON SYNC. 3 e CLIMA AUT. a 700eur pagandolo, oppure se non voglio sto navigatore+clima aut. non lo pago ma lo sconto si riduce di 700eur, quindi l'auto costa la stessa cifra sia con sia senza l'accessorio a pagamento, e già mi pare una presa per i fondelli perche se è un optional perche devo pagarlo per forza? O comunque se proprio non lo vuoi non lo prendi ma ti decurtano lo sconto degli stessi 700eur E' vera sta cosa del pacchetto accessorio? cioè Ford applica realmente sta strana politica oppure è una trovata del concessionario per gonfiare il preventivo?

E poi un altra voce strana, come potete notare dal preventivo allegato:

-spese esenti immatricolazione a 525eur

Ho sempre saputo che il concessionario aggiungere l'IPT al prezzo ufficiale Ford, ma non mi è mai successo che sentirmi aggiungere anche il prezzo dell'immatricolazione 525, è capitato anche a voi?
Tirando le somme sta 1.5 tdci 120cv titanium 5 porte aggiungendo tra gli optional solo metallizzato e vetri elettrici posteriori, col trucchetto del navigatore+clima aut. a 700eur, e tra le 525eur aggiuntive della fantomatica immatricolazione a pagamento, di listino arriva a 22.200eur e scontando arriva a 18.000eur tondi

In definitiva secondo voi, sia chi l'ha già comprata, soprattutto la 120cv, sia chi l'ha preventivata, vi pare un buon preventivo oppure è "salato"? Parliamone

preventivoFiesta.JPG

Io ho ordinato la mia ST Line 1500 85 cv a novembre 2017. Ritirata sabato scorso dopo 77 giorni di attesa.
Tra sconto Ford e ritiro dell'usato mi han fatto più di 6000 euro di sconto. La cifra esatta non la ricordo.
L'usato lo hanno ritirato per rivenderlo non per rottamarlo. Quindi sono 2500 € da aggiungere allo sconto Ford.
La macchina alla fine è venuta a costare 15450 € con cerchi da 17, portiere con sistema antifurto, fari led ,city pack, sensori e telecamera di parcheggio.
Puntavo anche io al 120 cv ma sinceramente mi sembravano troppi euro per una Fiesta.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 31/01/2018 16:05 #339691

Si 18 mila su una Fiesta sono tanti... cominci ad approcciare un 1.6 turbo diesel 110cv ma con cambio dsg 7 rapporti... mi riferisco alla Leon.. Che poi il motore della Fiesta 120cv è probabilmente lo stesso identico del 85CV ma castrato disumanamente a livello di centralina.
  • gmrc
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5 porte St-Line 1.5 tdci 85CV - Sync 3 da 8", clima automatico, spoiler, vetri oscurati.
Ultima modifica: 31/01/2018 16:07 da gmrc.

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 31/01/2018 16:24 #339692

Io ho comprato la fiesta 120 cv pagata 21 e qualcosa però ci ho messo quasi 5000 euro di accessori...
  • Libidine
  • Fiestista esperto
  • Fiesta st line tdci 120cv red race
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 31/01/2018 16:25 #339693

Non penso cambi solo la centralina...
  • Libidine
  • Fiestista esperto
  • Fiesta st line tdci 120cv red race
I seguenti utenti ringraziano:: diabolicko

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 31/01/2018 18:33 #339700

gmrc ha scritto:
Si 18 mila su una Fiesta sono tanti... cominci ad approcciare un 1.6 turbo diesel 110cv ma con cambio dsg 7 rapporti... mi riferisco alla Leon.. Che poi il motore della Fiesta 120cv è probabilmente lo stesso identico del 85CV ma castrato disumanamente a livello di centralina.

non penso proprio che con 18 mila prendi una leon nuova con dsg... forse aziendale o km 0... e comunque sono due auto totalmente differenti la fiesta è nuova e tecnologicamente più avanzata....

purtoppo tra il 120cv e l'85cv cambia la turbina (la prima ha la geometria variabile, la seconda la tiene fissa) non è solo questione di mappatura della centralina....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: gmrc

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 01/02/2018 13:02 #339746

Fo.Ro.Fi ha scritto:
gmrc ha scritto:

non penso proprio che con 18 mila prendi una leon nuova con dsg... forse aziendale o km 0... e comunque sono due auto totalmente differenti la fiesta è nuova e tecnologicamente più avanzata....

purtoppo tra il 120cv e l'85cv cambia la turbina (la prima ha la geometria variabile, la seconda la tiene fissa) non è solo questione di mappatura della centralina....

Grazie della precisazione tecnica, molto interessante. Dicevo "approcciare" perché la Leon a 19 mila si trova km 0.
  • gmrc
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5 porte St-Line 1.5 tdci 85CV - Sync 3 da 8", clima automatico, spoiler, vetri oscurati.

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 01/02/2018 15:53 #339754

gmrc ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
gmrc ha scritto:

Grazie della precisazione tecnica, molto interessante. Dicevo "approcciare" perché la Leon a 19 mila si trova km 0.

se ti serve qualche altra info chiedi pure... :) comunque se ti posso dare un consiglio fai un confronto a parità di optional... noterai delle delle differenze...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 08/02/2018 00:41 #340113

Ciao. La storiella del Sync 3 da 8 pollici più clima automatico per accedere allo sconto é vera. Anche a me é successa la stessa cosa (campagna promozionale diversa però, io la ordinai a fine ottobre). Nel mio caso però il concessionario si accorse della "clausola di mamma Ford" solo dopo che io firmai il contratto e versai la caparra. Volevano farmelo mettere e pagare, al che gli dissi che avrei rescisso il contratto. Dunque dopo una telefonata, non so a chi, mi dissero di non rescindere nulla e che me l'avrebbero fatta senza quell'optional potendo accedere comunque alla campagna promozionale.
  • Leone22
  • Fiestista in rodaggio

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 09/02/2018 09:01 #340208

se iniziate a mettere 5000 euro di optional vi consiglio di fare il preventivo anche sulla Vignale, (lo potete fare anche dal configuratore sul sito) ...molte cose sono di serie ma lo sconto totale è maggiore e si finisce per spendere meno
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 09/02/2018 10:05 #340213

si è vero mettendo tanti accessori , la vignale finisce con costare meno della st, però la ST LINE è più bella almeno per me è stato così , ho seguito più il cuore che la ragione..
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25
I seguenti utenti ringraziano:: diabolicko
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.