Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Noi di Dicembre 2009!

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 02:13 #28740

compagni d'avventura dicembriana!

anche io in realtà avevo pensato al problema di fine marzo ma comunque mi ha rassicurato il conce dicendomi che il prezzo è bloccato e non si può più muovere eccetto se non avessi aggiunto optional dopo la firma..

comunque riferito fb1984 non farti abbindolare dal conce... non per un fatto di guida o di sicurezza... principalmente per una rivendita futura... nel 2011 l'esp diventerà obbligatorio su tutte le macchine e quindi quelle che non lo hanno si svaluteranno molto!!
poi il discorso della sicurezza è ben risaputo... ci sono test su test che dimostrano l'importanza di questo dispositivo e non devo sicuramente dirti io quanto è utile... siccome l'hai ordinata oggi chiamagli domani verso le 23.50 dicendogli che vuoi l'esp e facendoti spiegare cosa devi fare!! xD così gli rovini pure il countdown per il 2010! xD

inoltre grande media!! 6 macchine su 6 a GPL in questo post...
Due Bianco Frozen e due Grigio Mare
Una Grigio polvere di luna e una Nero Panther
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 31/12/2009 02:16 da gek0z.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 03:40 #28751

gek0z ha scritto:
...
inoltre grande media!! 6 macchine su 6 a GPL in questo post...
Due Bianco Frozen e due Grigio Mare
Una Grigio polvere di luna e una Nero Panther
Ma sii.. son tutte belle, sta benissimo con tutti i colori. Al momento della scelta bisogna solo chiedersi quale colore sta meglio addosso a noi.
Io ero quasi convinto per il Blue Ocean ma poi ho preferito il Grigio Mare perché lo trovo più vicino alla mia personalità e perché credo si abbini meglio di tutti gli altri colori con le cromature del Titanium e con i vetri scuri, scartando il Nero Panther solo perché costa quanto un metallizzato e il metallizzato quasi non si vede e soprattutto perché con le cromature mi ricordava troppo la C3 D&G. Argento è bellissima, ma è un colore troppo inflazionato. La trovo bellissima anche con tutti gli altri colori, ma a parte il bianco e il verde acido (fantastici, ma non si abbinano alla mia personalità) gli altri li trovo tutti colori adatti solo alle donne. Solo per il colore avrò impiegato almeno tre settimane a riflettere, coinvolgendo anche chi mi sta intorno. :D

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 11:54 #28754

purtroppo io non sapevo della storia dell'esp
poi sinceramente non sono uno che usa la macchina spesso e in condizioni particolarmente "pericolose".
Ho guidato per 6 anni una macchina che ha malapena aveva l'abs.......e tutti i giorni ne guido una che non ha neanche quello :D
Spero di rivendere la fiesta quando ci saranno gli incentivi su chi rottama il gpl :P

C'è da considerare anche che la decisione dell'acquisto l'ho dovuta prendere in un giorno (causa termine ecoincentivi), quindi un po la fretta, un po le mille voci che sentivo in giro ho firmato il contratto qualche ora prima che il concessionario chiudesse per ferie.

Per quanto riguarda la paura di perdere gli ecoincentivi, non credo ci sia, alla fine abbiamo firmato tutti un contratto con specificato il prezzo della macchina, e secondo me se non ci fossero stati gli ecoincentivi statali la macchina piu o meno sarebbe costata lo stesso prezzo
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 12:41 #28757

Si è vero che sul Contratto c'è scritto "Prezzo Bloccato"

OK! ma il prezzo Bloccato è quello Iniziale (circa 18.000€), poi con gli ecoincentivi e tutte le altre madonne che si sono inventati si scenda a circa 12.000€.

Quindi occhi al Prezzo Bloccato perchè la Ford si riferisce al prezzo iniziale.

Io in fondo al contratto ho preteso che il concessionario aggiungesse che ho diritto agli sconti e agli ecoincentivi pattuiti, anche in caso di ritardata consegna (oltre Marzo 2010)

Ragazzi con queste cose c'è da stare attenti !!!

Comunque credo che Ford Consegni in Tempo!!!

Auguro a Tutti Buon Anno 2010
  • aiace
  • Fiestista in rodaggio

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 12:42 #28758

Ma scusa, sei ancora in tempo per modificare l'ordine!

Io non ho mai avuto nessuna protezione elettronica sulle auto in mio possesso, nemmeno l'abs, ma questo non vuol dire niente, non mi importa nemmeno della svalutazione.
In questi 10 anni di guida ho visto tanti di quegli incidenti che quando ho scelto gli optional ho deciso di investire in sicurezza. Mi dispiace che gli airbag a tendina non arrivino fino ai posti dietro come nella polo ad esempio (ma nella polo costano 750€ non 250€) e mi dispiace che ho rinunciato a una cosa che forse mi sarebbe potuta servire in futuro, lo sbrinatore rapido.
Per il resto, gli specchietti me li chiudo da solo se e quando serve, le mani per usare le chiavi le ho (senza polemica), i sensori di parcheggio sono inutili in un paese dove la gente ti prende a sportellate la macchina mentre scende dall'auto solo perché si scoccia a fare attenzione e quando riparte deve a tutti i costi lasciarti un souvenir sulla fiancata o sul paraurti...

Per quanto riguarda il prezzo, rottamando una vettura nel 2004 mio padre comprò una Fiesta 1.2 zetec con zetec pack (che non aveva nemmeno lontanamente gli optional di una titanium di adesso) a circa 14 mila euro. L'anno dopo mio cognato prese senza rottamazione una fiesta 1.4tdci a un prezzo appena più alto. Oggi io ho preso con rottamazione, una fiesta 1.4 benzina-gpl (l'impianto costerebbe sui 2000 euro senza incentivi, è a iniezione gassosa multi point, mica bruscoletti) molto più rifinita e tecnologica a soli 12 mila euro. Mio padre non ci credeva, e quando è venuto con me per fare il preventivo è rimasto di stucco.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 13:18 #28762

Ciao Ragazzi!!! Mi associo anche io a questa discussione.
Ordinata fiestina Gpl Bianca:

PSS
Titanium Pack
Cerchi da 16
ESP
Airbag tendina
Confort Pack

Io nel contratto ho fatto scrivere consegna 16 febbraio 2010!!
Perchè??
Perchè leggendo bene il contratto ho visto che la concessionaria ha 30gg di sfriso per consegnare la macchina.
Arriverei quindi al 18 merzo.
Io altri 7 per saldarla.
Arriverei al 25 marzo.
E loro dal momento dell'accredito del saldo hanno 5 giorni per immatricolarla!!
E quindi si arriverebbe al 30 marzo!!
Piu di così non sapevo come tutelarmi!!

Ps. per mettermi la data del 16 febbraio non hanno fatto storie...probabilmente perchè sono sicuri di darmela entro la fine degli incentivi del 2009 che probabilmente saranno piu elevati di quelli del 2010!!
:)
  • amex
  • Fiestista in rodaggio

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 13:52 #28766

sono pienamente d'accordo, me ne accorgo anche io di aver sbagliato a non aver inserito l'esp.....
ma oltre al fatto della sicurezza, non ero al corrente della svalutazione nel 2011......
pero ormai e inutile piangere sul latte macchiato :D ....il concessionario e chiuso per ferie......
penso comunque di aver preso una bella macchina....(per me sara ed e stato un grosso sacrificio economico).....quindi oltre al problema di pagarla.....non voglio aggiungere anche quello dell'esp....
so benissimo che ho aggiunto optional forse inutili e avrei potuto optare per l'esp....pero al momento dell'acquisto veramente pensavo ad altro.....avrei dovuto acquistarla con piu calma....e nond ecidermi in un giorno.
penso che saro soddisfatto della macchina (se arrivera :D).....ne hanno vendute molte....e poi e proprio bella.....qualita prezzo secondo me e imbattibile....
spero solo nella correttezza del concessionario......altrimenti, anche se sono un buon milanese, mi tocchera procurarmi le teste di cavallo :D

dalla vecchia macchina posso smontare tutto giusto?.....il venditore mi ha detto cosi.....io tolgo tutto....stereo casse.....acqua lavavetri...:D
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 14:05 #28771

fb1984 ha scritto:
dalla vecchia macchina posso smontare tutto giusto?.....il venditore mi ha detto cosi.....io tolgo tutto....stereo casse.....acqua lavavetri...:D
Io guido ancora una Mk5 (è della mia ragazza) che ha il portellone posteriore, i fari posteriori e gli sportelli, identici (persino nel colore) alla mia Mk4 che lascerò in concessionaria in concomitanza con il ritiro della fofi nuova. Pensi che quella mattina non me la smonto tutta prima di dargli le chiavi? :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 14:17 #28773

AltiV3c_128 ha scritto:
fb1984 ha scritto:
Io guido ancora una Mk5 (è della mia ragazza) che ha il portellone posteriore, i fari posteriori e gli sportelli, identici (persino nel colore) alla mia Mk4 che lascerò in concessionaria in concomitanza con il ritiro della fofi nuova. Pensi che quella mattina non me la smonto tutta prima di dargli le chiavi? :D

è logico!! xD
io invece dovrò permutare la mia c3... ma posacenere, accendisigari, le casse e lo stereo che ho messo io me le tengo!
gli rimonto quella schifezza dello stereo di serie e mi tengo il mio bel sony xplod da rivendere su ebay! xD
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 31/12/2009 14:18 da gek0z.

Re:Noi di Dicembre 2009! 31/12/2009 16:30 #28793

anche se la ho ordinata pochi giorni prima di dicembre ovvero il 22 novembre, mi hanno dato la consegna per gennaio/febbraio, ma leggendo altri post sul forum, vedo che i tempi di consegna si allungano. Speriamo bene.
Comunque aggiungiamo a questo post un'altra macchina di colore diverso

FIESTA 5 PORTE 1,4 GPL

ROSSO MORELLO, VERNICE METALLIZZATA, interni Bordeux (scelto da mia madre e sorella) (anche se devo ammettere che come colore ci sta bene, è elegante)
PSS
TITANIUM PACK
ESTENSIONE GARANZIA

TOT 11800 EURO con rottamazione ed ecoincentivi
  • turiddu
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Noi di Dicembre 2009!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.