Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: E se arriva dopo il 31 Marzo?

E se arriva dopo il 31 Marzo? 05/02/2010 13:24 #37225

Ciao a tutti, ho ordinato la fofi in data 10 Dicembre 2009, il modello è gpl plus 3 porte bianco frozen senza tanti fronzoli, insomma standard (base). Ieri contatto la concessionaria per avere il VIN e mi viene recapitata una mail con il seguente contenuto:

Buongiorno, ho controllato sul sito Ford ma non mi indicano ancora questi dati, la vettura dovrebbe entrare in produzione a fine febbraio (27) con arrivo per la prima quindicina di Marzo, ma al momento questa è solo una stima, stanno ancora pianificando le produzioni.
Mi contatto telefonicamente verso la fine del mese di Febbraio che monitoriamo la situazione.

Ora il mio problema è: e se tale termine STIMA si traducesse in ATTESA FINO AD APRILE? che me ne faccio degli incentivi? e poi come mai molti utenti che l'hanno ordinata più o meno nel mio stesso periodo hanno date di consegna previste (e non STIMATE) molto inferiori alla mia?
Da quello che mi pare di aver capito dalle varie discussioni, come tempi medi tra produzione ed arrivo siamo sui 30 gg...
Il che mi fa capire che la mia Fofi dovrebbe arrivare verso il 27 di Marzo al contrario di ciò che mi venne detto...
Se poi ci si mettono i tempi per l'immatricolazione andiamo sicuramente ad Aprile...

Lo so, mi sento molto Furio del film Bianco Rosso e Verdone, però penso capiate la mia preoccupazione.

Come mi dovrei comportare? dovrei far presente alla concessionaria che molti acquirenti di dicembre sono già in fase di ritiro? Mi devo preoccupare secondo voi?

Sto diventando Fofifobico :woohoo:
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E se arriva dopo il 31 Marzo? 05/02/2010 13:34 #37230

guarda i tempi di consegna si aggirano tra i 60/90 gg, purtoppo rassegnati ad aspettare fino a marzo/aprile, per gli ecoincentivi fà fede la data del contratto quindi non li perdi, poi se vuoi la macchina subito il conce magari può contattare la sua sede centrale e ti prendi quelle prodotte in questi giorni ma magari con allestimenti diversi da quello che hai scelto tu.
Io ho dovuto fare così ma alla fine sono contettissimo non ho il bianco fronzen ma il nero panter e qualche accessorio in più che si è tradotto in 500 euri in più, però il 25/01 gli ho conf. la macc. e dopo 4 gg giravo con la mia fofi :laugh: :laugh: :laugh:
  • massy74
  • Fiestista
Ultima modifica: 05/02/2010 13:36 da massy74.

Re:E se arriva dopo il 31 Marzo? 05/02/2010 13:42 #37232

Se la macchina viene immatricolata dopo il 31 marzo gli incentivi li perdi!!!!Il contratto qui a differenza di altre cose vedi cerchi ecc non conta, il mio concessionario mi ha detto che per evitare cio, con le auto che cadranno piu o meno in quel periodo, e che rischiano appunto di perdere gli incentivi, faranno immatricolare le auto ancor prima che arrivino, in modo tale da recuperare anche 20 giorni( i giorni che generalmente passano dalla produzione all arrivo in concessinaria) ovviamente se il cliente è d accordo, ma penso che lo siano tutti, visto che altrimenti pagerebbero i soldi che si risparmiano con gli incentivi,quindi eventualmente puoi sentire con il tuo concessionario se è possibile fare questo "giochetto" anche nel tuo caso, ma penso proprio di si :)
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:E se arriva dopo il 31 Marzo? 05/02/2010 14:17 #37244

per gli ecoincentivi fà fede la data del contratto quindi non li perdi, mi scuso per un'inf. errata, mi sono documentato ed infatti li perdi se non la immatricoli entro 31/03/2010.
  • massy74
  • Fiestista

Re:E se arriva dopo il 31 Marzo? 05/02/2010 14:26 #37254

cioè in pratica se non fosse possibile effettuare il trucchetto dell'immatricolazione anticipata e dovesse essere immatricolata dopo il 31\03 io sarei con le chiappette a terra? :ohmy:
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:E se arriva dopo il 31 Marzo? 05/02/2010 14:29 #37255

massy74 ha scritto:
per gli ecoincentivi fà fede la data del contratto quindi non li perdi, mi scuso per un'inf. errata, mi sono documentato ed infatti li perdi se non la immatricoli entro 31/03/2010.

secondo me, giuridicamente non è possiibile un discorso del genere.

o meglio: se la Ford perdesse gli incentivi statali, avrebbe 2 possibilità

La prima è quella di lasciare il prezzo invariato e fornire la macchina rimettendoci...(fatti della ford ma il contratto parla chiaro!)

La seconda è quella di modificare il prezzo fatto a suo tempo. Questa possibilità rende nullo il contratto precedente e quindi siamo liberi di recedere dal contratto e nel caso di risposta affermativa (recessione) la ford deve restituire la caparra versata.

Ricordo che i contratti sono accordi fra le parti e quindi se una delle due (venditore ed acquirente) modificano le clausole il contratto diventa nullo!

Per esempio: se non si effettua il saldo all'arrivo della macchina, la ford ha il diritto di prendersi l'8% del valore della macchina sia che voi l'abbiate versato come caparra sia che voi non l'abbiate versato per intero.

il contratto serve proprio a tutelare le parti.

Nel caso che stiamo discutendo è un problema della ford fare le cose a modo...anche per i discorsi di garanzia (immatricolazione prima dell'installazione dell'impiato GPL nel mio caso)....

Credo che dal punto di vista della voglia di guidare la fofi non posso che essere d'accordo che con voi, per le paure legali, non credo che ve ne possano essere.

Per inciso ho sentito dire che una nota casa automobilistica giapponese ha un sacco di problemi nella consegna puntuale delle stesse e è a forte rischio di perdere gli incentivi e ci rimette soldi di tasca propria...
:D

spero di essere stato di aiuto per fare un po' di chiarezza!

Diego
  • laions
  • Fiestista discreto

Re:E se arriva dopo il 31 Marzo? 05/02/2010 14:41 #37257

Io sul contratto ho fatto precisare che, nel caso la macchina fosse arrivata oltre il limite massimo con cui si aveva diritto agli eco - incentivi, io avrei pagato lo stesso la cifra stabilita e sarebbe stata Ford (o meglio, la concessionaria) a pagare la differenza.

Provate a farvelo scrivere anche voi!
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:E se arriva dopo il 31 Marzo? 05/02/2010 14:44 #37261

laions ha scritto:
massy74 ha scritto:

secondo me, giuridicamente non è possiibile un discorso del genere.

o meglio: se la Ford perdesse gli incentivi statali, avrebbe 2 possibilità

La prima è quella di lasciare il prezzo invariato e fornire la macchina rimettendoci...(fatti della ford ma il contratto parla chiaro!)

La seconda è quella di modificare il prezzo fatto a suo tempo. Questa possibilità rende nullo il contratto precedente e quindi siamo liberi di recedere dal contratto e nel caso di risposta affermativa (recessione) la ford deve restituire la caparra versata.

Ricordo che i contratti sono accordi fra le parti e quindi se una delle due (venditore ed acquirente) modificano le clausole il contratto diventa nullo!

Per esempio: se non si effettua il saldo all'arrivo della macchina, la ford ha il diritto di prendersi l'8% del valore della macchina sia che voi l'abbiate versato come caparra sia che voi non l'abbiate versato per intero.

il contratto serve proprio a tutelare le parti.

Nel caso che stiamo discutendo è un problema della ford fare le cose a modo...anche per i discorsi di garanzia (immatricolazione prima dell'installazione dell'impiato GPL nel mio caso)....

Credo che dal punto di vista della voglia di guidare la fofi non posso che essere d'accordo che con voi, per le paure legali, non credo che ve ne possano essere.

Per inciso ho sentito dire che una nota casa automobilistica giapponese ha un sacco di problemi nella consegna puntuale delle stesse e è a forte rischio di perdere gli incentivi e ci rimette soldi di tasca propria...
:D

spero di essere stato di aiuto per fare un po' di chiarezza!

Diego

Si effettivamente ai fatto un'analisi chiara, ma se parliamo di ecoincentivi 2009 valgono per i veicoli nuovi acquistati
con contratto stipulato fra acquirente e venditore dal 7.2.2009 e fino al 31.12.2009, purché immatricolati entro il 31.3.2010, effettivamente si può recidere dal contratto solamente se il conce non ti avvisato (con apposita clausola su contratto)che c'era la possibilità di perdere l'ecoinc..
  • massy74
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna E se arriva dopo il 31 Marzo?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.