Gillo ha scritto:leon82 ha scritto:Gillo siamo alla sagra del pregiudizio stupido? non scriviamo caxxate tanto per scriverle
La tua affermazione di non scrivere caxxate,tienitela per te,se vuoi rispondere,rispondi con educazione grazie
...ok mi scuso per i termini un po' forti...
in casa abbiamo una bravo 1.6 jtd 120cv di aprile 2008...fino ad ora quasi 80mila km...difetti? niente da segnalare...sicuramente fino ad ora si è comportata molto meglio delle opel e delle renault che abbiamo avuto prima
...se hai bisogno di maggior spazio interno prendi la bravo sapendo che perderai un po' di agilità rispetto alla fiesta...dipende solo dall'utilizzo che ne farai...come prima macchina di famiglia è sicuramente consigliata
ciao ciao
Leon era un giudizio personale e non motivo di discussione,ti chiedo :hai mai smontato fiat? Quanti cofani fiat hai aperto?
Quante fiat hai comprato?Guidato?Riparato?E tutto questo hai provato a farlo su altre marche?
Il mio non è un pregiudizio stupido, la cosa stupida e aver provato 1 fiat e dire che sono meglio di altre marche
...leggi bene Gillo...non ho detto che Fiat sia meglio di tante case automobilsitiche ho detto che per esperienza personale la bravo si è comportata meglio di altre auto passate in casa mia negli ultimi anni...
...fiat comprate negli ultimi anni? panda nel 2006 e bravo nel 2008...tutte e 2 si stanno comportando benissimo
...questione cofani aperti: apri il cofano della fiesta 1.6 td e quello della Gpunto 1.6 td...quale ha il fonosssorbente sulla testata? i cavi elettrici che arrivano al rail della fiesta sono inguainati?
...al posto della fiesta stavo per comprare la grande punto...poi perchè non avevano il motore giusto per le mie esigenze sono passato alla fiesta (e ne sono contento)...ho scritto varie volte che il 1.3 multijet da 90 cv non lo avrei mai voluto perchè lo rtitengo inguidabile
...come volontario in una misericordia ho guidato buona parte delle fiat degli ultimi anni e benchè sottoposte ad un uso molto intensivo non sono mai cadute in 1000 pezzi come dici te
...tanto per fare un esempio chiaro vi sono più problemi di affidabilità in bmw che non in fiat...
...e poi sperare che fallisca la fiat? ma per favore lo sappiamo tutti che se fallisce la fiat il sistema italia va allo sfascio definitivamente
...per quanto riguarda i motori immagino tu sappia che FPT fornisce motori a vari costruttori (GM. Saab, Ford) e nessuno ha interesse a rovinarsi la reputazione montendo componentistica scadente
...in definitiva il tuo giudizio (secondo me) è figlio della fiat anni 80 e 90...un po' di obiettività in più farebbe bene a tutte le discussioni...a mio parere non esistono cose solo nere o solo bianche...luci e ombre vi sono in ogni cosa
ciao ciao