Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Arrivata a tempo di record :D

Re:Arrivata a tempo di record :D 28/04/2010 18:12 #57370

Prime impressioni dopo due giorni di uso e 200 km: per fortuna questa settimana sono in ferie ;)

Accessori installati:

- il PSS lo trovo stupendo: non ho mai avuto una radio della casa con queste ottime caratteristiche. Aggancio immediato al telefono, perfetto funzionamento dei comandi vocali. Devo ancora provarlo con la chiavetta usb ma sto attendendo l'arrivo di una Super Talen da 16GB direttamente da Hong Kong :laugh:
- City Pack: direi che i sensori di parcheggio sono comodissimi. Magari più in là mi abituerò al lunotto posteriore (veramente piccolo) e potrei parcheggiare anche senza ma mi danno sempre quel senso di sicurezza in più, senza quelli ad esempio, avrei già parcheggiato un paio di volte molto più distante di quanto poi effettivamente fatto. Gli specchietti ripiegabili elettronicamente sono molto "fichi" :laugh:
- Comfort pack: molto utile lo sbrinatore rapido (che già avevo sulla mia precedente auto), comodissimo e utilissimo il cruise control: l'ho già usato 3 o 4 volte e viaggiare così in autostrada non ha paragoni. Devo ancora testare i tergicristalli automatici, mentre i fari automatici funzionano e sarebbero molto comodi: peccato che debbano essere tenuti accesi anche di giorno...
- Power button e Key free: non pensavo di metterli e me li sono ritrovati visto che la mia è una Fiesta 2011. Adesso non potrei più farne a meno. Come dice una nota pubblicità: aprire l'auto e partire premendo un bottone senza dover cercare le chiavi in tutte le tasche dei pantaloni o del giaccone: non ha prezzo :laugh:

Motore:

Sinceramente non lo trovo affatto fiacco fra i 2000 e i 3000 giri, trovo invece molto lunga la quinta marcia: se sei a 100-110 e vuoi fare un sorpasso o ti armi di santa pazienza o scali in quarta. La cosa strana è che se hai impostato il cruise controle e aumenti la velocità con set+ sembra prendere molto di più rispetto all'uso manuale dell'acceleratore, magari però è solo una mia impressione.
A gpl, facendo i dovuti scongiuri, va benissimo: nessuno strappo, nessun motore spento in salita, in partenza o in retro marcia (anche in retro riesco tranquillamente a far muovere l'auto semplicemente lasciando la frizione...). Devo, ovviamente, ancora verificare i consumi (sono solo a 200km) ma ho ancora due led accesi quindi non dovrebbero essere male come primo pieno...anzi :)
Per adesso non mi vengono in mente altre cose. Come unica scomodità, per adesso, ho riscontrato anche io il fatto che le cinture sono effettivamente molto indietro ma credo dipenda anche dal fatto che ho preso la 3 porte.
Alla prossima se avrò altri commenti da fare ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Arrivata a tempo di record :D 30/04/2010 17:15 #57967

Dimenticavo. :)
Non avevo fatto mettere il pacchetto fumatori e ce l'ho trovato :laugh:

Poi una info. Ho solamente 2 manuali: 1 per il GPL e 1 per l'auto (comprensivo anche del PSS). E' sempre stato così oppure chi l'ha da un po' ha due manuali separati per auto e PSS?
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/04/2010 17:16 da morelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Arrivata a tempo di record :D

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.