Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: (spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA

(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 17/05/2010 14:44 #61260

Spero non fuori tema, trattando di consegna dell'auto e concessionaria.

Vedo di essere chiaro e conciso: quando avete effettuato il SALDO (assegno circolare, bancario, bonifico ecc..)
dopo aver visto la vostra Fiesta pronta e da immatricolare, che RICEVUTA vi hanno rilasciato?

Ad esempio, sulla ricevuta vi è stato chiaramente indicato il VIN (numero identificativo) della VOSTRA auto?

Mi rendo conto che è "burocratese", ma il fatto è che pago con soldi miei e non con banche/finanziarie,
quindi la prudenza e la precisione non sono mai troppe... ;)

Grazie per tutti i vostri consigli, indicazioni, osservazioni, parolacce... :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Ultima modifica: 17/05/2010 14:46 da Coltrane.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 17/05/2010 15:30 #61265

Allora. Io ho fatto il saldo con bonifico. Mi hanno lasciato la fattura con data, scontrini dell'operazione pos, il vin, il tipo di autovettura con gli optional aggiunti e la data di quando andare a ritirarla. Però l'auto non me l'hanno fatta ancora vedere :(
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 17/05/2010 15:37 #61269

Non importa che tu non l'abbia vista: hai CHIARA RICEVUTA del PAGAMENTO della TUA AUTO.

Dal punto di vista burocratico/finanziario, è cento volte meglio di chi paga ottenendo una ricevuta VAGA
pur avendo visto l'auto.. potrebbero fartene vedere una qualunque, no???

Grazie Eikichi, la tua esperienza è un ottimo riferimento :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 17/05/2010 16:15 #61288

ma normalmente il saldo si fa al momento del ritiro o prima dell'immatricolazione?
secondo me (ho fatto ragioneria) la miglior ricevuta è quella che contiene tutti i dettagli dal numero di telaio agli accessori
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 17/05/2010 16:31 #61292

In genere il saldo va fatto prima dell'immatricolazione in quanto se non saldi l'auto non ti appartiene e se non ti appartiene non ti può essere immatricolata. Comunque io non l'ho vista perchè stavano portando quelle già immatricolate ma mi ha garantito che la mia sta già presso i loro depositi e che arriverà per il 21. L'ha scritto pure sulla ricevuta come data consegna
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 17/05/2010 18:40 #61328

Dunque, ho appena saldato: a parte la spiacevole sensazione di leggerezza, per il resto sono stato
accontentato: ricevuta "a saldo"con riferimento al numero di contratto, data, venditore, modello e quant'altro,
e naturalmente ben indicato il VIN. Acclusa, la fotocopia timbrata e siglata dell'assegno circolare.

Se ho dimenticato qualcosa ditemelo così me lo martello con forza, grazie...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 17/05/2010 21:47 #61384

Ho saldato stamani ed ho ricevuto il tuo stesso trattamento: domani pomeriggio vado a ritirarla!!! :) :cheer: :lol: :woohoo:

p.s. altro che sensazione di leggerezza... sono etereo!!!
  • pentatonik
  • Fiestista in rodaggio

Re:(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 18/05/2010 00:25 #61457

La sensazione di leggerezza è normale. Lo avuta pure io ma non so se per la contentezza dell'acquisto o per aver visto improvvisamente il mio conto prosciugato :unsure: Comunque mi pare che nella documentazione non manchi nulla. Dovresti avere 2 pagine. Una stampata e rimane a te e l'altra scritta a penna che se non sbaglio va restituita alla ritiro dell'auto. Certo che da me sono proprio indietro. A me dopo il saldo per il ritiro mi hanno dato due settimane. Vabbè, dopo 5 mesi che diventino 6 poco mi turba. Però son passati più celermente i primi 5 mesi che quest'ultimo :laugh:
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 18/05/2010 15:28 #61529

Scusami, per regolarmi sui tempi di consegna della mia visto che il conce mi aveva detto consegna per il 15 Maggio, invece oggi mi ha detto che sta in viaggio e ci vorrà almeno il 24 Maggio inzio a dubitare su queste data.. ...

Per avere un riferimento ti posso chiedere le seguenti informazioni :

Quando hai stipulato il contratto
Quando è stata prodotta ( rif. sito Etis )
Dove l'hai acquistata

Grazie
Saluti
  • ddyom
  • Fiestista in rodaggio

Re:(spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA 18/05/2010 18:00 #61551

ddyom ha scritto:
Per avere un riferimento ti posso chiedere le seguenti informazioni :

Quando hai stipulato il contratto
Quando è stata prodotta ( rif. sito Etis )
Dove l'hai acquistata
Punto per punto:

- contratto datato 12 aprile (consegna pattuita: 60/90gg max)
- prodotta il 28 aprile
- arrivata in concessionaria il 13 maggio

è un grosso ford partner della provincia di Milano, ma non ti dico chi perchè la velocità
della consegna non è certo merito del concessionario... perchè creare false speranze? ;)

tra l'altro mi hanno detto che hanno clienti in attesa della GPL da oltre 3 mesi, quindi...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna (spero in tema) PAGAMENTO A SALDO E RICEVUTA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.