Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI)

Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 29/06/2010 23:08 #70352

Salve a tutti, apro questa discussione un po per sfogarmi e un po per capire se è un problema comune in questo periodo, se sono sfortunato io o se il concessionario mi prende per il cu**.

Sono in attesa di una 1.6 TDCI 95cv (altri dettagli in firma), ordinata il 12/04, arrivo previsto nei canonici 2 mesi, quindi entro 12/06.
A fine maggio chiamo il concessionario per info, mi dice che arriverà intorno al 20/06 (un po di ritardo... ma OK) e mi da il VIN.
Su etis ERA scritto fabbricata il 21/05.

Il 21/06 richiamo il concessionario e mi dice che il computer non gli da neanche più la data di arrivo ( :ohmy: :S ), chiede in direzione e mi rassicura dicendo che le 1.6 tdci sono in ritardo e che comunque dovrebbe arrivare i primi giorni di luglio... altri 10 giorni di ritardo che si accumulano ai precedenti... ma OK...

Oggi, 29/06, richiamo per assicurarmi che sia tutto ok e magari per avere una data precisa.... invece mi dice che la data prevista di arrivo è il 15/07....................... altre 2 settimane.......... :S :angry: gli faccio notare che il 15/07 saranno più di 3 mesi di attesa e gliene dico 4 ma ovviamente non serve a niente... mi tranquillizza solo dicendo che il 15/07 arriverà sicuro...

Vado su etis e noto che la data di fabbricazione è cambiata, il 21/05 è diventato 22/06 :ohmy: :blink:

Qualcun altro con lo stesso problema? Secondo voi cosa può essere? (a parte la mia sfortunaccia... :blush: )
Tra le tante ipotesi che mi sono passate per la mente: auto distrutta/e per qualche tipo di incidente e quindi rifabbricata/e o magari auto richiamata/e in fabbrica per risolvere qualche tipo di problema noto.
  • Cian
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.6 TDCi 95cv cDPF 5p, Grigio Polvere di Luna, Int. Dots Antracite, Titanium Pack, Premium Sound System
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 29/06/2010 23:40 #70360

Guarda, riguardo il tuo problema, ti dico quello che ho sentito oggi...

Oggi sono andato dal concessionario dopo aver visionato la mia auto, finalmente arrivata dopo 100 giorni di attesa, ma è una GPL, ci puo' stare, e l'ho saldata e gli ho detto che mi serviva entro il 10 Luglio che avevo un impegno e che da contratto era scritto consegna entro giugno quindi o mi davano l'auto o me ne davano una sostitutiva... sentendo questo il giorno prima che l'auto arrivasse... PUFF, e l'auto il giorno dopo è arrivata, hehhee.

Cmq, a parte questo, mi ha detto che lui ha un cliente che ha ordinato l'auto 1.6 TDCI il 28 Marzo (io il 20 Marzo) e gli arrivera' il 30 Luglio, e che questo stava come un pazzo.

In effetti le 1.6 TDCI hanno subito un drastico ridardo su tutti i fronti, non mi ha saputo dire il perchè, ma quello che temi mi sa che è la verità, e cioè che un problema c'è e pure i ritardi.

Non me ne volere per la triste novella.

Cian ha scritto:
Salve a tutti, apro questa discussione un po per sfogarmi e un po per capire se è un problema comune in questo periodo, se sono sfortunato io o se il concessionario mi prende per il cu**.

Sono in attesa di una 1.6 TDCI 95cv (altri dettagli in firma), ordinata il 12/04, arrivo previsto nei canonici 2 mesi, quindi entro 12/06.
A fine maggio chiamo il concessionario per info, mi dice che arriverà intorno al 20/06 (un po di ritardo... ma OK) e mi da il VIN.
Su etis ERA scritto fabbricata il 21/05.

Il 21/06 richiamo il concessionario e mi dice che il computer non gli da neanche più la data di arrivo ( :ohmy: :S ), chiede in direzione e mi rassicura dicendo che le 1.6 tdci sono in ritardo e che comunque dovrebbe arrivare i primi giorni di luglio... altri 10 giorni di ritardo che si accumulano ai precedenti... ma OK...

Oggi, 29/06, richiamo per assicurarmi che sia tutto ok e magari per avere una data precisa.... invece mi dice che la data prevista di arrivo è il 15/07....................... altre 2 settimane.......... :S :angry: gli faccio notare che il 15/07 saranno più di 3 mesi di attesa e gliene dico 4 ma ovviamente non serve a niente... mi tranquillizza solo dicendo che il 15/07 arriverà sicuro...

Vado su etis e noto che la data di fabbricazione è cambiata, il 21/05 è diventato 22/06 :ohmy: :blink:

Qualcun altro con lo stesso problema? Secondo voi cosa può essere? (a parte la mia sfortunaccia... :blush: )
Tra le tante ipotesi che mi sono passate per la mente: auto distrutta/e per qualche tipo di incidente e quindi rifabbricata/e o magari auto richiamata/e in fabbrica per risolvere qualche tipo di problema noto.
  • romanob
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2011 3p 1.4 GPL Titanium Grigio mare, Titanium Pack, PSS, Comandi Vocali, Clima auto, ESP, Power Button, Keyless system, City pack, Block shaft, GT alarm con modulo alzacristalli, 5 anni garanzia, 2 anni furto/incendio/rapina (in arrivo?)

Re:Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 30/06/2010 00:02 #70369

oddio... non ci voglio neanche pensare che può arrivare a fine luglio :S

cmq su etis ho cercato un po di vin intorno al mio e ho notato che lo stesso problema della "rifabbricazione" ce l'hanno tutte e sole le 1.6 TDCI 95cv TITANIUM (le plus no)
  • Cian
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.6 TDCi 95cv cDPF 5p, Grigio Polvere di Luna, Int. Dots Antracite, Titanium Pack, Premium Sound System

Re:Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 30/06/2010 00:41 #70381

scusate se scrivo qui ma altri topic non ne ho trovati.
io sono andato dal concessionario la settimana scorsa e mi ha detto che arriverà il 17/07. gli ho chiesto il VIN ma non me l'ha dato perchè ha detto ke non si possono dare.. è vero o no??? e poi volevo sapere su ford etis devo mettere la targa e anche il codice di 17 cifre, quel codice è il n° del telaio??? grazie e scusate ancora.. mi dispiace cian sxo che non diventi così anche a me.. xchè ho ordinato pure io il 1.6 TDci 95 cv TITANIUM ;)
Ford Fiesta 1.6 TDCi 95CV 3p Titanium My2011 Phanter Black/Dots Antracite
PSS Titanium Pack Estensione garanzia 5 anni Cerchi MAK Mistral Mirror 16' Alettone Deportante
Ruota di scosta 14' Bracciolo FORD
Ultima modifica: 30/06/2010 00:43 da gattomannaro87.

Re:Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 30/06/2010 01:38 #70387

certo che te lo può dare, forse però non è tenuto a farlo...
o magari gli hai chiesto il VIN e quello neanche sa cosa sia :D perchè magari loro lo chiamano numero di telaio

il VIN è il numero di telaio, basta quello per entrare in etis, la targa non serve.
  • Cian
  • Fiestista in rodaggio

Re:Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 30/06/2010 10:07 #70404

Non so che dirvi mi dispiace io ho atteso i 2 mesi detti di parola dal concessionario forse i ritardi sono dovuti al forte ordine del 1.6 TDCi grazie all'offerta del prezzo uguale al 1.4 TDCi??!!! Boh! :blush: cmq su etis usi il numero di telaio (VIN) quando la macchina non è targata dopo puoi usare la targa ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 30/06/2010 10:18 #70409

cian stesso tuo problema ordinata il 28/04/2010 1.6TDCI 95 cv titanium settimana scorsa sono stato dal concessionario che mi dice che l'auto è in arrivo e uscita dalla fabbrica giorno 22/06/2010 fabbricata il 25/05/2010 arriverà i primi di luglio.Ieri sera controllo su etis e con molta sorpresa noto che la data di fabbricazione e proprio giorno 22/06/2010 cosa è successo? oggi vado dal concessionario incazzato di brutto :angry: e vediamo cosa mi dice vi faccio sapere

P.S Cian la mia concessionaria e Virauto di giarre Sicilia
  • homer
  • Fiestista
Fofi 1.6 tdci con titanium pack,city pack,premium sound system antifurto cobra gt con modulo alza vetro colore blue ink

Re:Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 30/06/2010 11:47 #70421

Per me ha dato la tua auto prodotta il 21/05 ad un altro, magari "amico" del venditore, e per te ne ha ordinata un'altra che è stata prodotta un mese dopo!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 30/06/2010 11:49 #70422

alekaio85 ha scritto:
Per me ha dato la tua auto prodotta il 21/05 ad un altro, magari "amico" del venditore, e per te ne ha ordinata un'altra che è stata prodotta un mese dopo!
Se il VIN è lo stesso no :dry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI) 30/06/2010 12:02 #70423

E' comunque strano perchè la data di fabbricazione su etis indica che la macchina è già stata prodotta quel giorno, non è una previsione di fabbricazione!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Attesa infinita e etis impazzito (1.6 TDCI)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.