Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!!

Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 27/09/2010 15:18 #80510

Dopo 4 mesi e 27 giorni dall'ordinazione (27 Aprile 2010) finalmente Venerdi 24 Settembre sono andato a ritirare la mia bella bestiolina!!!!

Inizialmente c'è stato un momento di "presa a male" perchè l'addetto del concessionario che ti spiega il funzionamento della macchina, mi ha detto, sotto mie domande, che la Fiesta Plus non ha ne gli specchietti richiudibili una volta che chiudi la macchina (optional del city pack+, quello dei sensori) ne la presa USB della radio.....e va bè....errore mio che mi dovevo informare prima (anche se il tizio del concessionario che mi ha venduto la macchina li aveva mensionate come caratteristiche...)

Appena montato in macchina però è stato subito amore!!!...Le mie prime impressioni sono che è una macchina comodissima da guidare e anche mooooooooooolto semplice, sembra andare quasi da sola. Inoltre rispetto alla mia vecchia Mondeo molto più manegevole...
Per ora però i consumi mi sembrano un po elevati, il CdB mi segna 9,8/10 Km con 1 litro ma sono sicuramente di meno, ovviamente mi riferisco al consumo di benzina poichè per il GPL aspetto di fare almeno il primo pieno e mezzo di benza (come suggerito da molti su questo forum).

Per quanto riguarda la guida a volte mi dà la sensazione che dia quei piccoli strattoni di cui si parla in giro, ma a me sembra una cosa lievissima e comunque neanche troppo frequente.

Da aggiungere che per ora alcune marce, soprattutto la seconda e la quarta mi sembrano un po' polmoneggiare, ma da quanto ho letto in giro sembra che sia una cosa normale e che la macchina si svegli tutto ad un tratto intorno agli 800 km percorsi (per ora sto quasi a 200 :D )...

Comunque sono super soddisfatto dell'acquisto!!!!
  • Fede86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 27/09/2010 15:27 #80511

Auguroni! goditela adesso! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 27/09/2010 16:03 #80518

mi associo agli auguri, e aggiungo che quando l'ho presa (ho anche io la Plus) un po' ho "tremato" anch'io, neanche il tempo di immettermi sulla strada uscendo dal concessionario che mi si è spenta senza motivo, e la quarta non entrava!!:angry: A distanza di 3 mesi con quasi 7000km sul groppone, posso tracciare un bilancio tutto sommato positivo.

Comunque ti hanno fatto aspettare tantissimo, a me era arrivata dopo neanche 3 mesi !
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km
Ultima modifica: 27/09/2010 16:04 da Fiestista71.

Re:Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 27/09/2010 16:13 #80522

I love "pronta consegna"! :P

Re:Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 27/09/2010 16:55 #80531

Bravo fede86!!! complimenti e goditi la tua nuova auto ....
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 27/09/2010 23:05 #80567

Che bella la tua descrizione... mi fai tornare la smania per la mia che sto aspettando!! :D
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 28/09/2010 10:57 #80591

Fiestista71 ha scritto:
Comunque ti hanno fatto aspettare tantissimo, a me era arrivata dopo neanche 3 mesi !

Già è stato veramente un travaglio!!!...la macchina l'ho effettivamente pagata il 6 Settembre...pero quelli di Autoroma si sono presi 10 giorni lavorativi per l'immatricolazione!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sarei dovuto arrabbiare ma oramai era arrivata e si trattava solo di aspettare qualche giorno in piu...Il giorno della consegna è stato quasi un inferno...Mii hanno mandato la targa e il libretto via mail la mattina invece che il giorno precedente...quindi ho fatto tutto un corri corri all'assicurazione e poi a casa (ERO senza macchina, o meglio quella che avevo era bella distrutta infatti l'ultimo viaggio è stato verso la ford per la rottamazione :S :S ...povera Mondeo mia!!)...all'assicurazione ovviamente ci sono stati problemi con il finanziamento (e ho aspettato quasi 3 ore)...arrivo alle 17:30 al concessionario (dopo piu di 1 ora di traffico per arrivare sulla Casilina a Roma) e un tizio maleducato mi dice che lui stacca alle 18 e non ce la fa a darmi la macchina e che dovevo tornare il giorno dopo...

A quel punto mi sono incazzato perche era colpa loro che la targa me la dovevano dare il giorno prima!!!...alla fine è arrivato un secondo tipo al quale gli ho detto:" dammi la macchina e fammi un riassunto breve delle cose più importanti!"...tanto entrando nella fiesta avevo notato che era quasi identica alla mia vecchia mondeo e alla fiesta della mia ragazza...Alla fine sono uscito da li, dopo un ultimo saluto alla mia vecchia macchina che mi ha scarozzato a destra e a manca per 11 anni, alle 18:50!!!
  • Fede86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 28/09/2010 11:00 #80592

La vecchia auto rimarrà sempre nel cuore! La nuova rende allegro il dolce ricordo! :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 28/09/2010 12:46 #80607

JonnyFiesta ha scritto:
La vecchia auto rimarrà sempre nel cuore! La nuova rende allegro il dolce ricordo! :P

Ben detto!! :laugh: :laugh:
  • Fede86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!! 28/09/2010 13:06 #80611

ce sembra che siamo stati nella stessa situazione!!! tu ne 6 uscito!! aspetto la mia fiesta dal 1 giugno 2010!! è arrivata da 2 settimane in concessionaria e la stanno ancora immatricolando!!dice che venerdì dovrebbe essere pronta!! lo sxo cavolo!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Finalmente ho ritirato la mia nuova Fiesta!!!!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.