Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: dilemma

Re:dilemma 06/05/2011 15:39 #111836

Si si alla fine ho preso il benzina e vedremo come sarà.
Provarla la vedo dura perchè siamo un pò troppo distanti, io sono di Varese e tu di Pisa.
Comunque grazie a tutti per le risposte e vi farò sapere.
CC
  • andrapo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dilemma 06/05/2011 21:35 #111876

Gigific ha scritto:
Sei fai pochi km prendere il diesel è uno sbaglio a mio avviso, riguardo la ripresa il benzina ha 120 cavalli e 155 (se non ricordo male) Nm di coppia, abbinati ad un cambio fisiologicamente più corto rispetto al diesel ti faranno dimenticare ben presto il turbodiesel.

A mio avviso con la 1.6 TiVCT ti divertirai alla grande, poi ha anche l'alzata variabile delle valvole quindi spinge discretamente anche senza salire troppo di giri, una diesel se fai poca strada è sprecata, col fatto che adesso hanno il filtro antiparticolato poi staresti più tempo in tangenziale a stapparlo che a guidare per i fatti tuoi, se fai pochi km.
quoto pienamente :laugh: se usassi meno la macchina avrei preso anche io di certo il benzina
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:dilemma 07/05/2011 00:15 #111899

a tutto svantaggio dei consumi a parte il piacere di guida ed il divertimento, che possono giustificare qualsiasi tipo di scelta a questo punto sarebbe interessante sapere fino a che punto conviene.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 07/05/2011 00:26 da Dario60.

Re:dilemma 07/05/2011 00:23 #111901

credo che intendessero che se una persona fa 5km al giorno, anche se compra un'auto a benzina, la differenza è molta da una persona che ne fa 200 di km.
la spesa è poco più alta ma in fin dei conti si può sacrificare qualche euro in più per il piacere di guidare un benzina :P

anche se io ho un diesel e in 3 mesi ho fatto 4500 km :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:dilemma 07/05/2011 00:30 #111902

E' molto semplice! le auto diesel solitamente costano di più delle equivalenti benzina, e per ammortizzarne il maggior costo bisogna arrivare ad un punto di pareggio chilometrico oltre il quale si inizia a risparmiare. Se i km annui percorsi sono pochi non si arriverà mai a recuperare il maggior costo sostenuto per l'auto diesel e sarà quindi controproducente averla presa.

Nel caso specifico la differenza tra 1.6 120cv e 1.6 tdci è di 750 € e si ammortizza in poco tempo, ma in altri casi la scelta tra benzina e diesel non è sempre ovvia neanche su alti chilometraggi

detto questo se io usassi poco la macchina non comprerei mai un naftone, quindi plaudo la scelta del "collega" fiestista

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:dilemma 07/05/2011 00:30 #111903

100ferhas ha scritto:
credo che intendessero che se una persona fa 5km al giorno, anche se compra un'auto a benzina, la differenza è molta da una persona che ne fa 200 di km.
la spesa è poco più alta ma in fin dei conti si può sacrificare qualche euro in più per il piacere di guidare un benzina :P

anche se io ho un diesel e in 3 mesi ho fatto 4500 km :laugh:

si infatti stavo modificando il msg. a favore del divertimento, mi hai preceduto nella risposta. resta cmq. valida la correzione, laddove credo che i consumi a lungo andare facciano la vera differenza sull'utilità di un'auto.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:dilemma 07/05/2011 00:37 #111905

leon82 ha scritto:
E' molto semplice! le auto diesel solitamente costano di più delle equivalenti benzina, e per ammortizzarne il maggior costo bisogna arrivare ad un punto di pareggio chilometrico oltre il quale si inizia a risparmiare. Se i km annui percorsi sono pochi non si arriverà mai a recuperare il maggior costo sostenuto per l'auto diesel e sarà quindi controproducente averla presa.

Nel caso specifico la differenza tra 1.6 120cv e 1.6 tdci è di 750 € e si ammortizza in poco tempo, ma in altri casi la scelta tra benzina e diesel non è sempre ovvia neanche su alti chilometraggi

detto questo se io usassi poco la macchina non comprerei mai un naftone, quindi plaudo la scelta del "collega" fiestista

ciao ciao

bisogna vedere x quanto tempo tieni una macchina a diesel, e anche se i km annui sono pochi prima o poi il punto di pareggio lo ottieni cmq. quindi il risparmio è fisiologico.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:dilemma 07/05/2011 15:02 #111943

Sarà anche fisiologico, ma nel frattempo devi anche fare i tagliandi ogni anno, e si sa che quelli del diesel costano più di un benzina...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:dilemma 07/05/2011 15:12 #111946

Sul medio/lungo termine il risparmio c'è (non esagerato) ma in questo caso ci sono le variabili impazzite a far danno...qualche esempio? guasti (un diesel è più complicato di un benzina), blocchi traffico (i diesel ne sono soggetti prima), filtri antiparticolato, eventi accidentali (furti, incidenti) prima di aver ammortizzato il delta del maggior costo di acquisto e di rca

@ Gigific: i tagliandi tra benzina e diesel hanno lo stesso costo...le differenze sono che sul diesel va cambiato il filtro nafta, mentre sul benzina le candele

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.