Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La mia Fofi + 1.4 TDCi euro 5

La mia Fofi + 1.4 TDCi euro 5 05/05/2011 15:30 #111697

Ciao ragazzi! Mi piacerebbe condividere con voi la vita della mia Fofi e per questo ogni tanto vi racconterò come va.
Ad oggi sono a poco più di un mese dalla sua "nascita" (ritirata il 26/04/2011) e il responso finora non può che essere positivo.
Dal 26/04/2011 ad oggi ho percorso poco meno di 1600 km e mi ritengo molto soddisfatto. L'auto ha tutto ciò che desideravo in termini di prontezza, comfort, piacere nella guida ecc. Come consumi, il CdB mi indica come consumo medio 5.6 l/100 km ma secondo i miei calcoli, sulle strade extraurbane (velocità 90/110 km/h) percorre 21 km con un litro...che ve ne sembra? Può dare di più?
Per il resto tutto perfetto...l'unica cosa alla quale non riesco ad abituarmi sono i freni...benchè sia passato da un'auto dell'89 che a mala pena frenava alla Fofi, il fatto che la corsa del pedale sia così lunga mi infastidisce e non poche volte, soprattutto nelle manovre in spazi stretti, ho rischiato seriamente di urtare cancelletti o altro proprio perchè non mi viene istintivo premere così tanto il pedale per ottenere una frenata anche minima...mi sa che mi ci vorrà dell'altro tempo per abituarmi (e purtroppo spesso guido anche la Grande Punto di mio padre che invece frena non appena viene sfiorato il pedale!).
Comunque, per concludere questo primo resoconto, non posso che essere super soddisfatto dell'acquisto e spero di percorrere ancora tanti e tanti km!
P.s.= dopo quanti km mi consigliate di controllare pressione gomme, olio e acqua? Grazie e alla prossima! ;)
  • f_tony
  • Fiestista in rodaggio
  • Anthony
Ford Fiesta Plus MY2011 - Euro 5 70 cv - 1.4 TDCi
5 porte - grigio polvere di luna - Sound System - sensori parcheggio posteriori - ruota di scorta - garanzia 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia Fofi + 1.4 TDCi euro 5 05/05/2011 15:39 #111699

f_tony ha scritto:
Ciao ragazzi! Mi piacerebbe condividere con voi la vita della mia Fofi e per questo ogni tanto vi racconterò come va.
Ad oggi sono a poco più di un mese dalla sua "nascita" (ritirata il 26/04/2011) e il responso finora non può che essere positivo.
Dal 26/04/2011 ad oggi ho percorso poco meno di 1600 km e mi ritengo molto soddisfatto. L'auto ha tutto ciò che desideravo in termini di prontezza, comfort, piacere nella guida ecc. Come consumi, il CdB mi indica come consumo medio 5.6 l/100 km ma secondo i miei calcoli, sulle strade extraurbane (velocità 90/110 km/h) percorre 21 km con un litro...che ve ne sembra? Può dare di più?
Per il resto tutto perfetto...l'unica cosa alla quale non riesco ad abituarmi sono i freni...benchè sia passato da un'auto dell'89 che a mala pena frenava alla Fofi, il fatto che la corsa del pedale sia così lunga mi infastidisce e non poche volte, soprattutto nelle manovre in spazi stretti, ho rischiato seriamente di urtare cancelletti o altro proprio perchè non mi viene istintivo premere così tanto il pedale per ottenere una frenata anche minima...mi sa che mi ci vorrà dell'altro tempo per abituarmi (e purtroppo spesso guido anche la Grande Punto di mio padre che invece frena non appena viene sfiorato il pedale!).
Comunque, per concludere questo primo resoconto, non posso che essere super soddisfatto dell'acquisto e spero di percorrere ancora tanti e tanti km!
P.s.= dopo quanti km mi consigliate di controllare pressione gomme, olio e acqua? Grazie e alla prossima! ;)

Ciao tony ma non c'era un thread che parlava delle fofi 1.4 tdci euro5?
Sono contento che ti trovi bene con la tua nuova auto... Per la questione freni ti abituerai io guidando sempre ford a guidare la grande punto di mio fratello a frenare mi trovo malissimo. Per i controlli io ti consiglio di farli sempre... se prendi l'abitudine di farlo certo male non fa... io di solito il fine settimana dopo averla lavata la parcheggio e controllo i livelli, la pressione delle gomme, se ci sono o meno graffi o scheggi dovuti a pietroline... ecc. Questo forse perché un po sono patito o forse perché mi piace essere sicuro che quando lascio il cortile e mi metto in strada ho un auto che funziona al 100%
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida La mia Fofi + 1.4 TDCi euro 5

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.