Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cambio automatico

Re:cambio automatico 13/07/2011 13:00 #120171

Salve a tutti. Possiedo la 1.4 96 cavalli, a causa del mio handicap sono costretto a guidare auto con il cambio automatico :( . Sono molto scontento di questo cambio :angry: che non è affatto moderno :angry: . In salita sulla SP la Fofi soffre tantissimo non va oltre gli 80 mentre la mia Punto benzina 1.2 16 valvole sempre con cabio automatico SPEEDGEAR si arrampica alla grande è un cambio che da soddisfazioni sia in modalità automatica che manuale, ma quello della Fofi è UNA VERA DELUSIONE! :angry: Quando devo fare un sorpasso ci impiego tanto e il mostore si sente che soffre, ho appena superao gli 8000 Km pernso che già il motore dovrebbe inziare a fare il suo dovere.

Aggiungo ma si puoò fare un cambio con 4 marce? La tanto criticata Fiat 10 anni fa ne vedeva uno con 6 marce. la colpa è stata mia che non ho prestato attenzione a questo aspetto. :(
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cambio automatico 13/07/2011 13:22 #120174

arciere ha scritto:
Salve a tutti. Possiedo la 1.4 96 cavalli, a causa del mio handicap sono costretto a guidare auto con il cambio automatico :( . Sono molto scontento di questo cambio :angry: che non è affatto moderno :angry: . In salita sulla SP la Fofi soffre tantissimo non va oltre gli 80 mentre la mia Punto benzina 1.2 16 valvole sempre con cabio automatico SPEEDGEAR si arrampica alla grande è un cambio che da soddisfazioni sia in modalità automatica che manuale, ma quello della Fofi è UNA VERA DELUSIONE! :angry: Quando devo fare un sorpasso ci impiego tanto e il mostore si sente che soffre, ho appena superao gli 8000 Km pernso che già il motore dovrebbe inziare a fare il suo dovere.

Aggiungo ma si puoò fare un cambio con 4 marce? La tanto criticata Fiat 10 anni fa ne vedeva uno con 6 marce. la colpa è stata mia che non ho prestato attenzione a questo aspetto. :(

Purtroppo è una tipologia ormai obsoleta: cosa aspetta la Ford ad introdurre il powershift? (come del resto avviene per la Fiesta americana)
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.

Re:cambio automatico 13/07/2011 14:06 #120184

con il tuo stesso motore per me è una tortura usare il 5 marce che sono lunghissime...immagino l'automatico che ne ha solo 4!! sotto questo aspetto il dsg doppia frizione volkswagen non si batte!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cambio automatico 15/07/2011 12:55 #120373

Io veramente stavo pensando di andare a reclamare dal concessionario, dai la macchina in salita muore, non ce la fa e a bordo ci sono solo io, quando sarò in montagna con valigie e famiglia cosa dovrò fare scendere e spingere? Sinceramente da una macchina nuova non mi aspettavo un cambio "primitivo". :angry:

Se vedete come scatta la Punto non c'e' paragone. Fiat-Ford: 1-0
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio

Re:cambio automatico 16/07/2011 23:41 #120526

Purtroppo molte case si ostinano ad usare "vecchi" cambi automatici a 4 rapporti, semplicemente perché sono affidabili ed economici (sebbene il sovrapprezzo che uno è costretto a pagare per averli non lo darebbe a intendere).
Fortunatamente questo trend sta diminuendo, ma purtroppo al momento la fiesta è ancora fornita con questo cambio che ne penalizza le qualità.
Riguardo la "sofferenza" del motore però non dovresti preoccuparti, anche se sale su di giri non significa che non regga lo sforzo, sebbene posso capire quanto sia snervante non ottenere le prestazioni desiderate.
Sei "fortunato" ad avere problemi risolvibili già con un cambio automatico, perché altrimenti la fiesta credo che non l'avresti nemmeno presa in considerazione, Ford purtroppo non ha una grande politica nei confronti delle persone affette da disabilità. Fiat e Volkswagen sono tra le case che si impegnano di più nel limitare i disagi e nel fornire le auto già preparate, spesso con accessori creati ad hoc per i loro modelli, senza dover dar di matto per trovare un preparatore che adatti la vettura alle proprie necessità.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:cambio automatico 17/07/2011 19:12 #120578

Gigific ha scritto:
Purtroppo molte case si ostinano ad usare "vecchi" cambi automatici a 4 rapporti, semplicemente perché sono affidabili ed economici (sebbene il sovrapprezzo che uno è costretto a pagare per averli non lo darebbe a intendere).
Fortunatamente questo trend sta diminuendo, ma purtroppo al momento la fiesta è ancora fornita con questo cambio che ne penalizza le qualità.
Riguardo la "sofferenza" del motore però non dovresti preoccuparti, anche se sale su di giri non significa che non regga lo sforzo, sebbene posso capire quanto sia snervante non ottenere le prestazioni desiderate.
Sei "fortunato" ad avere problemi risolvibili già con un cambio automatico, perché altrimenti la fiesta credo che non l'avresti nemmeno presa in considerazione, Ford purtroppo non ha una grande politica nei confronti delle persone affette da disabilità. Fiat e Volkswagen sono tra le case che si impegnano di più nel limitare i disagi e nel fornire le auto già preparate, spesso con accessori creati ad hoc per i loro modelli, senza dover dar di matto per trovare un preparatore che adatti la vettura alle proprie necessità.

Concordo, che il cambio automatico solitamente 4 rapporti con convertitore in fatto di prestazioni non soddisfa nemmeno con un motore 2000c.c. a benzina, però parlando di Fiesta io ne ho avuta una in versione GHIA 1400 c.c. a benzina del 1990 con cambio automatico CVT ( pulegge a sezione variabile con cinghia metallica) costruito in Giappone; quindi marce infinite sembrava di sentire gli scooter di oggi e andava che era una meraviglia come consumi e anche come prestazioni.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:cambio automatico 17/07/2011 19:31 #120583

Michele da Asolo ha scritto:
Gigific ha scritto:

Concordo, che il cambio automatico solitamente 4 rapporti con convertitore in fatto di prestazioni non soddisfa nemmeno con un motore 2000c.c. a benzina, però parlando di Fiesta io ne ho avuta una in versione GHIA 1400 c.c. a benzina del 1990 con cambio automatico CVT ( pulegge a sezione variabile con cinghia metallica) costruito in Giappone; quindi marce infinite sembrava di sentire gli scooter di oggi e andava che era una meraviglia come consumi e anche come prestazioni.

ciao ;) ;) ;)

Eccola, ho trovata una foto i54.tinypic.com/eqwp6u.jpg

ciao :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:cambio automatico 19/07/2011 21:52 #120855

Gigific ha scritto:

Quando l'ho presa non sapevo che montava un cambio jurassico. :angry: Se questa è la massima qualità che sa creare Ford, la mia prossia auto sarà Fiat, :angry: vi ripeto quel cambio Speedgear è un gioiellino, in montagna si arrampica che è un piacere, :P mi sa tanto che quest'anno dovrò stare molto attento in vacanza. :unsure: Vuoldire che sopra gli 700 msl spegnerò il clima. :blush:
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio

Re:cambio automatico 19/07/2011 22:00 #120856

Beh veramente il cambio migliore ce l'ha la volkswagen!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cambio automatico 19/07/2011 22:04 #120857

Fabietto1990 ha scritto:
Beh veramente il cambio migliore ce l'ha la volkswagen!!

Non lo conosco :blush: ma le volkswagen mi sembrano un po spartane rispetto alle Fiat. Quando ho preso la Fiesta ero indeciso per la Idea che ha degli interni niente male, poi l'ho scartata perchè mi sono innamorato del desing della Fofi :P
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.