Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Vs. Altri

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 14:12 #150640

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:31 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 14:30 #150647

[/quote]Si a Torino!
ho visto come assembliamo in Italia :blink:
questo è la mia faccia quando ho visto assemblare in Germania (colonia) ;)[/quote]

Spiegaci la differenza dove sta secondo te è una cosa interessante, ma da quello che ho capito tu non ti occupi di assemblaggio quale è il tuo compito?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 15:02 #150657

ale112002 ha scritto:
Si a Torino!
ho visto come assembliamo in Italia :blink:
questo è la mia faccia quando ho visto assemblare in Germania (colonia) ;)[/quote]

Spiegaci la differenza dove sta secondo te è una cosa interessante, ma da quello che ho capito tu non ti occupi di assemblaggio quale è il tuo compito?[/quote]

No io da 1 anno mi occupo di WCM

www.ambiente.fiat.it/IT/Produzione/Proce...Manufacturing/3_1_3/

Ho fatto 5 anni a colonia insieme a mio padre in ford come resident mio padre è il responsabile qualità

3 anni e mezzo ho lavorato in fonderia tra TEKSID (gruppo fiat) e montupet (Francia)

Non posso andare nel dettagliato ma ti posso dire che i tedeschi (li conosco bene, sono nato lì) non cercano di mascherare le magagne ma di risolverle! B)

Per chi avesse citato i polacchi, vi dico una cosa ci criticano per come lavoriamo :dry:
I francesi? Hanno i mezzi, mentalità lavorativa ma poco esperienza :P
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 15:11 #150663

Deve essere un bel lavoro anche se oggi il settore auto in Italia è in crisi a differenza della Germania dove lavorano sempre e comunque! Sicuramente i tedeschi sono più attenti e professionali forse perchè per loro il lavoro non è solo un modo per avere lo stipendio, ma credono in quello che fanno e investono molto cercando di farlo nel migliore dei modi. Naturalmente non tutti sono perfetti anche li ci sarà chi è poco professionale ecc ma forse ce anche più controllo a differenza nostra. Credo comunque che anche qui le cose stiano cambiando visto che il lavoro ormai è diventato così raro e che ha la fortuna di averlo cerca di tenerselo. Ho visto in alcuni video lo stabilimento di Colonia ed è molto moderno e sempre pulito e in ordine.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 15:20 #150675

ale112002 ha scritto:
Deve essere un bel lavoro anche se oggi il settore auto in Italia è in crisi a differenza della Germania dove lavorano sempre e comunque! Sicuramente i tedeschi sono più attenti e professionali forse perchè per loro il lavoro non è solo un modo per avere lo stipendio, ma credono in quello che fanno e investono molto cercando di farlo nel migliore dei modi. Naturalmente non tutti sono perfetti anche li ci sarà chi è poco professionale ecc ma forse ce anche più controllo a differenza nostra. Credo comunque che anche qui le cose stiano cambiando visto che il lavoro ormai è diventato così raro e che ha la fortuna di averlo cerca di tenerselo. Ho visto in alcuni video lo stabilimento di Colonia ed è molto moderno e sempre pulito e in ordine.

Questo lavoro mi piace moltissimo, quello che dici te è giusto al 100% qualcosa si sta muovendo tutto ruota in torno al WCM e se ingraneremo come sono riusciti i tedeschi saremo molto competitivi, io me lo auguro anche se cè tanto tanto tanto da fare (me compreso), i tedeschi non sono perfetti affatto a livello di fonderie hanno avuto tanti problemi però ora grazie a tanti investimenti e studi sono riusciti a risalire ad andare avanti noi fino a poco tempo fa andavamo indietro!
Dove ho lavorato io (porta 24) si poteva mangiare sul pavimento :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 15:29 #150678

Non esserne tanto sicuro...negli ultimi 2 anni ho visto gente che bellemente non gliene frega un a fava del lavoro,
pensa solo allo stipendio e se ne frega anche dei colleghi...
gente che ti deve dare il cambio e tranquillamente ti arriva 40 minuti in ritardo,
se poi gli dici qualcosa magari ti manda an he affanc***,
e il bello è che dopo 18 CONTESTAZIONI DISCIPLINARI,
lo hanno licenziato,
ma un giudice a stabilito che poverino 18 non soko mica tante(anche se teoricamente ne basterebbero 3 per il licenziamento),
morale il gran lavoratore avrà lo stipendizo dei mesi che non ha lavorato,
mentre altri lavorajo lui standosene a casa ora si becca 12 mesi di stipendio,
gente che sta magicamente in malattia da meta dicembre fino a fine mese,
un'altro che il 27 dicembre si mette in malattia fino al 31,
gente che fa 15 giorni a luglio di riposo retribuito per della fantomatiche cure,ovviamente dove ha la casa al mare,
poi a luglio altri 15 giorni di ferie spettanti,
e a settembre altri 15 giorni di malattia per cure sempre al mare
e i 30 giorni di cure glieli paga inps,cioe noi.
e ne avrei a tonnellate di gente cosi...
ma questo è il "bel paese"!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 15:37 #150685

MCP ha scritto:
Non esserne tanto sicuro...negli ultimi 2 anni ho visto gente che bellemente non gliene frega un a fava del lavoro,
pensa solo allo stipendio e se ne frega anche dei colleghi...
gente che ti deve dare il cambio e tranquillamente ti arriva 40 minuti in ritardo,
se poi gli dici qualcosa magari ti manda an he affanc***,
e il bello è che dopo 18 CONTESTAZIONI DISCIPLINARI,
lo hanno licenziato,
ma un giudice a stabilito che poverino 18 non soko mica tante(anche se teoricamente ne basterebbero 3 per il licenziamento),
morale il gran lavoratore avrà lo stipendizo dei mesi che non ha lavorato,
mentre altri lavorajo lui standosene a casa ora si becca 12 mesi di stipendio,
gente che sta magicamente in malattia da meta dicembre fino a fine mese,
un'altro che il 27 dicembre si mette in malattia fino al 31,
gente che fa 15 giorni a luglio di riposo retribuito per della fantomatiche cure,ovviamente dove ha la casa al mare,
poi a luglio altri 15 giorni di ferie spettanti,
e a settembre altri 15 giorni di malattia per cure sempre al mare
e i 30 giorni di cure glieli paga inps,cioe noi.
e ne avrei a tonnellate di gente cosi...
ma questo è il "bel paese"!!!!

Nello stabilimento dove lavoro io siamo migliorati moltissimo su quel punto di vista te lo assicuro, i "capoccioni" sono diventati molto più severi sui cambi mutua e donazione sangue anche su i falsi infortuni, io il 2010 e quasi tutto il 2011 l'ho fatto in mutua mi hanno sempre pagato anche se potevano licenziarmi, per loro me lo meritavo il posto di lavoro allora me l'hanno tenuto per chi si è trovato nella stessa situazione ma in passato era assenteista ora è a casa a piangere!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 16:01 #150704

Io parlo da disoccupato e credetemi quando lavoravo di gente così ne incontravo sempre, purtroppo io come altri onesti lavoratori siamo a casa anche a causa di quelle persone menefreghiste e farei qualsiasi cosa per avere un posto di lavoro con un minimo di diritti!!
Per caso nel tuo stabilimento cercano periti elettronici?:D
Comunque credetemi è dura perdere il lavoro oggi soprattutto quando ormai dopo anni eri ambientato ecc, devi rinunciare a molte cose ad esempio la mia fiesta rimane in garage ferma per molto tempo perchè non mi posso permettere di uscire non lavorando. Speriamo che qualcosa presto possa cambiare altrimenti la vedo male.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 16:03 #150706

ale112002 ha scritto:
Io parlo da disoccupato e credetemi quando lavoravo di gente così ne incontravo sempre, purtroppo io come altri onesti lavoratori siamo a casa anche a causa di quelle persone menefreghiste e farei qualsiasi cosa per avere un posto di lavoro con un minimo di diritti!!
Per caso nel tuo stabilimento cercano periti elettronici?:D
Comunque credetemi è dura perdere il lavoro oggi soprattutto quando ormai dopo anni eri ambientato ecc, devi rinunciare a molte cose ad esempio la mia fiesta rimane in garage ferma per molto tempo perchè non mi posso permettere di uscire non lavorando. Speriamo che qualcosa presto possa cambiare altrimenti la vedo male.

Di che provincia sei?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Vs. Altri 05/01/2012 16:15 #150713

Io scrivo dalla calabria quindi immagina tu!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.