Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: info per acquisto fiesta 2010

info per acquisto fiesta 2010 14/01/2012 13:01 #152810

ciao a tutti,
a breve dovrò cambiare la mia zetec del 2000, possibilmente con una 2010 1.4 diesel, che sto cercando usata.
a tal proposito vorrei chiedervi delle info, dato che andrò a provarla e non conosco nessuno che abbia esperienza in motori, tantomeno diesel, da portarmi dietro per la prova: a cosa dovrei fare attenzione durante la guida? ci sono degli accorgimenti particolari, per capire se la macchina è ok? non ho mai avuto un diesel, quindi non saprei...

inoltre, dal quattroruote non ho trovato la valutazione della fiesta 1.4 diesel 5porte, primo semestre 2010: quanto pensate possa valere, al max, per non prendere fregature?

grazie e ciao,
ale
  • alepav
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info per acquisto fiesta 2010 14/01/2012 13:15 #152814

Ale, scusa la franchezza e la rima, posso essere brutale?

Io al posto tuo non affronterei con una domanda in un forum un passo cosi' importante: per tua ammissione non hai esperienza di motori nè di auto usate, non sai come premunirti da possibili fregature, non hai nessun conoscente esperto che possa aiutarti, e addirittura non sai nemmeno qual è il prezzo giusto e ragionevole per l'auto che ti interessa. In altre parole, sei l'agnellino che sta per entrare nella buia foresta piena di lupi...

Il mio consiglio? Cerca la Fiesta usata in un concessionario stra-noto per la sua serietà, pretendi quante più garanzie possibili (ne esistono già di legge) e ricorda che nessuno regala nulla: dietro ad un prezzo stranamente allettante puo' nascondersi una macchina con qualche magagna insospettabile. In ogni caso... auguri sinceri e complimenti per la tua scelta ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:info per acquisto fiesta 2010 14/01/2012 13:21 #152815

grazie per la risposta veloce e anche per la franchezza!

dunque, in effetti l'auto che andrò a vedere è venduta da un'autofficina-concessionaria...non ho capito bene, cmq ha 12 mesi di garanzia. il prezzo che chiedono è 10.500, dalle altre offerte di auto usate in rete mi sembra abbastanza allineato, solo che mi fa strano che su 4ruote non sia presente la quotazione per tale anno/modello.

grazie ancora,
ciao,
ale
  • alepav
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.046 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida info per acquisto fiesta 2010

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.