Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: POWER BUTTON

POWER BUTTON 24/10/2009 01:13 #16532

RECENSIONE POWER BUTTON Ford Fiesta MK7
By Galli Francesco

Ebbene si,
finalmente anche la mia Fiesta è finalmente arrivata.
1.6 TDCi 3p Bianca.
Ed ovviamente come optional il power button non me lo sono fatto mancare.
A primo impatto a molti questo optional non piace e pensa sia proprio inutile, beh sicuramente acquistarlo è anche uno sfizio ma questo non vuol dire che non abbia i suoi vantaggi.
-Non si hanno chiavi a penzoloni attaccate al quadro
-Non si richiano graffi con la chiave sulle parti in plastica
-Al buio il bottone è retroilluminato quindi visibile in ogni condizione di luce
-Permette di accendere solo il quadro della macchina 2 volte + velocemente rispetto la chiave tradizionale (Ad esempio se si è di fretta e bisogna chiudere i finestrini)

Molti lamentano dicendo che è sempre a rischio di guasti, ma alla fine è come tutti gli altri accessori elettronici della macchina, se ci si presta un po' di cura e non ci si gioca, il dispositivo funzionerà bene il più lugno possibile.

Facciamo un po di chiarezza sul Power Button.
Partiamo dai costi (Che sicuramente sapete)
500€.
Si sono tanti, ma ricordiamo che in questo non c'è solo il tasto di accensione ma anche il sistema KeyFree di cui vi parlero' più tardi.

Il funzionamento del POWER BUTTON è molto semplice e veloce da utlizzare.
A macchina spenta una volta all'interno dell'abitacolo, se la chiave viene "trovata", il power button permette di accendere la macchina.
In breve se la chiave non si trova all'interno dell'abitacolo non si puo' accendere ne il quadro, tantomeno la macchina. (ovviamente)
(Ho testato personalmente, con la chiave appena fuori dal finestrino, l'auto non la rileva quindi non si avvia)

Ricordo che la chiave non è ne a scatto ne quella classica "rigida". Infatti è sprovvista della parte di ferro.
Essa infatti non dev'essere inserita in nessuna fessura obbligatoriamente ma è possibile anche tenerla semplicemente in tasca o nel porta oggetti per poter avviare il motore.

Ecco una foto della chiave:

Posso garantirvi che questa chiave è veramente comodissima non solo per le dimensioni ma anche per il peso (ridottissimo).
Molti si chiedono come questa chiave possa esser d'aiuto in caso di guasto,
insomma nel caso in cui non funzioni il dispositivo per l'apertura delle porte.
Ebbene la chiave nasconde all'interno (solo nei casi estremi si utilizza) una chiave classica, che permette di aprire le porte del veicolo.
Foto:

La specialità di questa chiave non si ferma a queste caratteristiche ovviamente:
Il SISTEMA KEYFREE
permette infatti di aprire il veicolo senza utilizzo di chiavi (Dalla parola KeyFree)
infatti nella maniglia dello sportello sia lato passeggiero che conducente è presente oltre che la classica "fessura" per l'inserimento della chiave (in questo caso solo per emergenza)
anche un piccolo tastino nero rettangolare, che una volta che si è vicini (PER UN RAGGIO DI CIRCA 1,5m) con la chiave (anche in tasca)
se premuto apre/chiude la vettura.
Foto:

Personalmente lo trovo molto comodo, e di veloce utilizzo. Se non siete abituati alla "diavolerie" tecnologiche come molti le chiamano farete fatica ad abituarvi a questi
dispositivi, ma se come me siete degli smanettoni che imparano velocemente riuscirete sicuramente a godere dei vantaggi di questi optional.
Ricordo che anche il portellone (cofano) posteriore si apre solo avvicinandosi alla macchina (con chiave in tasca ad esempio) e premendo il pulsante sotto la barra cromata del
portellone esso si apre.

Be sono molto soddisfatto di questo acquisto e di questo optional penso ne sia valsa la pena ugualmente anche se il prezzo è elevato, mi sono trovato bene sopratutto qnd devo
caricare la borsa di calcio con le mani impegnate non devo perder tempo a cercare le chiavi.
A breve vi postero' altre immagini.
:)

• TKFra09
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 17/02/2010 12:23 da TKFra09.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:POWER BUTTON 24/10/2009 01:21 #16535

complimenti ottima descrizione di quest'optional :)
indubbiamente è qualcosa di molto sfizioso e ovviamente comodo.. ma troppo costoso per i miei gusti :P
buona Fiesta :)

piccolo OT
come stai messo a problema vernice della plastiche?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 24/10/2009 01:22 da Slevin.

Re:POWER BUTTON 24/10/2009 01:26 #16537

Grazie :)
Mi aspettavo già degli insulti per aver scelto questo optional ahah

cmq Intendi differenze di colore tra carrozzeria e parti in plastica esterne o parli delle parti in plastica interne
  • TKFra09
  • Fiestista

Re:POWER BUTTON 24/10/2009 01:31 #16539

vabbè insulti mi pare quantomeno esagerato!! ^^ sarebbe l'ultimo optional che sceglierei, ma non vuol dire che altri non la possano pensare diversamente...
avesse avuto compreso l'antifurto e il modulo alzavetri ci avrei pensato seriamente...

parlo di quel problema con la vernice dei paraurti e dello spoiler denunciato su alcune fiesta bianche... c'è il topic in estetica
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:POWER BUTTON 24/10/2009 01:38 #16541

per la vernice sinceramente non ti so dire con certezza. al ritiro l'ho controllata bene + volte soprattutto per i graffi, per fortuna non ne aveva nemmeno uno.
La differenza di colorazioni sulle parti in plastica purtroppo ancora non sono riuscito a verificarla in quanto l'ho ritirata che diluviava, (macchina quindi già sporca) quindi non riesco a vedere bene illuminata
la fiesta.
Appena fa bella giornata cerco di vedere se noto problemi di questo genere. Sullo spoiler non noto nulla di anomalo.
Cmq non andiamo trpp OT
  • TKFra09
  • Fiestista

Re:POWER BUTTON 24/10/2009 02:26 #16543

Bella descrizione...quindi come pensavo col power button non c'è nessun antifurto.

Io non li spenderei quei soldi, però è comodo e la chiave è molto bella.

Puoi spegnere il quadro una volta che ti sei fermato e hai spento il motore? Nelle Fofi normali se spegni il motore il quadro rimane acceso per dieci minuti a meno che non ti chiudi dentro col telecomando.

Auguri per la tua Fofi nuova!!!
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
Ultima modifica: 24/10/2009 02:28 da Vigeo.

Re:POWER BUTTON 24/10/2009 02:59 #16546

ottima descrizione. da come l'hai scritto funziona esattamente come il sistema della mia Micra. Capitolo guasti: io ce l'ho da 7 anni e non ha mai dato nessun problema!!!! Anche la micra ha la chiave di ferro nascosta nel telecomando/transponder in caso di emergenza.
Ovviamente dopo essermi abituato all'estrema comodità di questo accessorio , l'ho preso anche sulla Fiesta! :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:POWER BUTTON 24/10/2009 03:16 #16549

ottima descrizione direi... Anch'io quando arrivera la mia fiesta avrò l'onore di provarlo...eheh... Io il power button l'ho abbinato all'antifurto perimetrale... da quanto ne so, per inserire l'antifurto basta premere due volte il bottone sulla maniglie e si inserisce automaticamente, mentre premento una volta sola si chiude la macchina senza antifurto...
Se qualcuno ce l'ha confermi la teoria :-)
  • airoldi
  • Fiestista

Re:POWER BUTTON 24/10/2009 21:47 #16687

Vigeo ha scritto:
Bella descrizione...quindi come pensavo col power button non c'è nessun antifurto.

Io non li spenderei quei soldi, però è comodo e la chiave è molto bella.

Puoi spegnere il quadro una volta che ti sei fermato e hai spento il motore? Nelle Fofi normali se spegni il motore il quadro rimane acceso per dieci minuti a meno che non ti chiudi dentro col telecomando.

Auguri per la tua Fofi nuova!!!

Be se premi il tasto da fermo con macchina accesa, spegni anche il quadro, per riaccenderlo basta che lo ripremi anche subito senza schiacciare la frizione come ho già detto sopra ;)
  • TKFra09
  • Fiestista

Re:POWER BUTTON 25/10/2009 01:39 #16703

Ciao Fra09, auguroni per la tua nuova macchina!!!!
Ho letto dal tuo post sopra che sei rimasto soddisfatto, di prima impressione, del power botton, mi fa piacere sentire queste parole dato che anche la mia fofi lo monta (tra 1-2 sett devo ritirarla). Scusami se ti chiedo delle risposte...
la tua fofi con il power botton ha l'antifurto? se si quale? (vol. o perimetrale)
ha la centralina del modulo alzavetri?
funziona a batteria?
attento delle tue risposte e altri commenti sul power botton.......ti ringrazio....mi raccomando dacci delle lezioni di power botton!!!!
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux
Premium Sound System, Opzione Fumatori
Alzacristalli Posteriori Elettrici
Power Botton + Antifurto, ESP, City Pack
Titanium Pack, Paraspruzzi
Bulloni Antifurto, Deflettori Antiturbo.
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.