RECENSIONE POWER BUTTON Ford Fiesta MK7
By Galli Francesco
Ebbene si,
finalmente anche la mia Fiesta è finalmente arrivata.
1.6 TDCi 3p Bianca.
Ed ovviamente come optional il power button non me lo sono fatto mancare.
A primo impatto a molti questo optional non piace e pensa sia proprio inutile, beh sicuramente acquistarlo è anche uno sfizio ma questo non vuol dire che non abbia i suoi vantaggi.
-Non si hanno chiavi a penzoloni attaccate al quadro
-Non si richiano graffi con la chiave sulle parti in plastica
-Al buio il bottone è retroilluminato quindi visibile in ogni condizione di luce
-Permette di accendere solo il quadro della macchina 2 volte + velocemente rispetto la chiave tradizionale (Ad esempio se si è di fretta e bisogna chiudere i finestrini)
Molti lamentano dicendo che è sempre a rischio di guasti, ma alla fine è come tutti gli altri accessori elettronici della macchina, se ci si presta un po' di cura e non ci si gioca, il dispositivo funzionerà bene il più lugno possibile.
Facciamo un po di chiarezza sul Power Button.
Partiamo dai costi (Che sicuramente sapete)
500€.
Si sono tanti, ma ricordiamo che in questo non c'è solo il tasto di accensione ma anche il sistema KeyFree di cui vi parlero' più tardi.
Il funzionamento del POWER BUTTON è molto semplice e veloce da utlizzare.
A macchina spenta una volta all'interno dell'abitacolo, se la chiave viene "trovata", il power button permette di accendere la macchina.
In breve se la chiave non si trova all'interno dell'abitacolo non si puo' accendere ne il quadro, tantomeno la macchina. (ovviamente)
(Ho testato personalmente, con la chiave appena fuori dal finestrino, l'auto non la rileva quindi non si avvia)
Ricordo che la chiave non è ne a scatto ne quella classica "rigida". Infatti è sprovvista della parte di ferro.
Essa infatti non dev'essere inserita in nessuna fessura obbligatoriamente ma è possibile anche tenerla semplicemente in tasca o nel porta oggetti per poter avviare il motore.
Ecco una foto della chiave:
Posso garantirvi che questa chiave è veramente comodissima non solo per le dimensioni ma anche per il peso (ridottissimo).
Molti si chiedono come questa chiave possa esser d'aiuto in caso di guasto,
insomma nel caso in cui non funzioni il dispositivo per l'apertura delle porte.
Ebbene la chiave nasconde all'interno (solo nei casi estremi si utilizza) una chiave classica, che permette di aprire le porte del veicolo.
Foto:
La specialità di questa chiave non si ferma a queste caratteristiche ovviamente:
Il SISTEMA KEYFREE
permette infatti di aprire il veicolo senza utilizzo di chiavi (Dalla parola KeyFree)
infatti nella maniglia dello sportello sia lato passeggiero che conducente è presente oltre che la classica "fessura" per l'inserimento della chiave (in questo caso solo per emergenza)
anche un piccolo tastino nero rettangolare, che una volta che si è vicini (PER UN RAGGIO DI CIRCA 1,5m) con la chiave (anche in tasca)
se premuto apre/chiude la vettura.
Foto:
Personalmente lo trovo molto comodo, e di veloce utilizzo. Se non siete abituati alla "diavolerie" tecnologiche come molti le chiamano farete fatica ad abituarvi a questi
dispositivi, ma se come me siete degli smanettoni che imparano velocemente riuscirete sicuramente a godere dei vantaggi di questi optional.
Ricordo che anche il portellone (cofano) posteriore si apre solo avvicinandosi alla macchina (con chiave in tasca ad esempio) e premendo il pulsante sotto la barra cromata del
portellone esso si apre.
Be sono molto soddisfatto di questo acquisto e di questo optional penso ne sia valsa la pena ugualmente anche se il prezzo è elevato, mi sono trovato bene sopratutto qnd devo
caricare la borsa di calcio con le mani impegnate non devo perder tempo a cercare le chiavi.
A breve vi postero' altre immagini.