Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Indicazione della velocità errata

Re: Indicazione della velocità errata 26/09/2012 08:06 #201794

Jenny ha scritto:
Che coincidenza! Ho fatto questa considerazione proprio l'altro giorno e ho notato questa cosa. Mi sembra che quando la velocità è maggiore lo scarto è minore??? Può essere? A 160 il gps mi dava meno di 5 di scarto, anche se secondo me questi valori sono molto indicativi...boh...
dei due io considero un filino più attendibile il dato fornito dal gps anche se "noi umani" NON abbiamo disponibile in nessun modo (se non con apparecchiature di cui ne è vietata la commercializzazione) il canale "preciso" dalla rete satellitare, quello per intenderci con lo scarto "al centimetro".....
facendo un paragone con l'altra mia auto, la Leon, lo scarto rimane costante dai 60km/h in su.....anche andando fortino la differenza si attesta al massimo su 7km/h (indicati 225 di tachimetro sul gps erano 218)
mediamente lo scarto rimane costante sui 5/6km/h
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Indicazione della velocità errata 26/09/2012 18:24 #201925

Ho provato pochissime volte la velocità massima con il gps, la prima di ritorno dalle vacanze estive nel 2010 (l'auto aveva circa 40mila km) ed il gps indicava 176 km/h, poi ho riprovato (nello stesso tratto pianeggiante) poco tempo fa (oltre 110mila km percorsi) e l'auto mi ha preso i 181 km/h da gps.
Non saprei la velocità indicata perchè guardavo la strada ma i 170 indicati li supera in un lampo (auto totalmente originale)

A dimostrazione che un'auto ben tenuta dopo i 100mila km ha ancora molto da dare Quattroruote ha provato lo 0-100 km/h di una 500 1,4. A 5mila km il tempo era di 11 secondi, a 200mila di 9,9 secondi

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: Indicazione della velocità errata 28/09/2012 09:08 #202120

...vorrà dire che attenderò qualche tempo per riprovare...come il vino...invecchiando migliora!!|!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Indicazione della velocità errata 05/10/2012 10:41 #202983

Ciao a tutti,
da quel che ho capito la fiesta riesce a sapere qual'è la velocità esatta ma sul tachimetro sbaglia volutamente così come deve essere per legge. Girando sul web ho trovato che il tachimetro deve avere uno scarto positivo.

Per verificarlo ho notato che se ci si mette a velocità costante (ho fatto 80 Km/h senza cruise control) e azzerate la velocità media noterete che il valore che questa assumerà sarà diverso da quello segnato nel tachimetro (nel mio caso 75 - 76 Km/h).
Se questo risultasse vero chi si affida totalmente alla velocità media segnata dalla fiesta durante autostrade con i tutor deve stare molto attento perchè quella dovrebbe essere la velocità media effettiva e senza lo scarto del tachimetro!!

Buona giornata
  • axo80
  • Fiestista in rodaggio

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Indicazione della velocità errata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.