Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p

fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 18/07/2012 10:48 #192488

Salve a tutti sono nuovo del forum e attualmente terrorizzato!!
Terrorizzato perche ho appena ordinato una nuova fiesta 1.4 tdci ikon 3 porte e solo dopo ho letto molte recensioni non troppo confortanti.il fatto e' che avevo una vecchia tigra dal 99 1.4 90 cv ed e' morta definitivamente.Approfittando delle offerte di luglio ho scelto la su citata fiesta anche con l'intento di consumare di meno di spendere qualcosina meno di bollo ma con la voglia di mantenere una macchina bella esteticamente e buona dotazione.Non mi interessa fare corse con la macchina e' scattare velocemente.Necessito una macchina tranquilla guidata specialmente su strade extraurbane e in citta ,piu raramente in autostrada e che quelle poche volte che vado in montagna non mi abbandoni in salita.Premesso cio' ho sentito parlare del 1.4 tdci come un bradipo come qualcosa di scarsissimo insomma vorrei una volta per tutte un giudizio da qualcuno che ha questo specifico modelllo con filtro antipartculato (spero si dica cosi sono ignorante) e se ci fosse che mi dica lo suplico i vei pregi e difetti
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

p.s avrei fatto meglio a scegliere il gpl?
  • stepro74
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 18/07/2012 11:05 #192494

se dici che non ti interessa uno scatto bruciante non dovresti avere problemi...l'auto mi pare in linea con le altre 1.4 da70 cv della categoria...

spero che intervenga qualche possessore di 1.4 così potrai confrontarti :)

dato che sei nuovo se ti va passa nella sezione presentazioni :)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 18/07/2012 11:15 #192495

grazie piu tardi sicuramente faccio un salto nella sezione presentazioni.....e' che spero di non aver fatto una cavolata...forse avrei dovuto scegliere il gpl....forse sarei ancora in tempo visto che sto aspettando la risposta del finanziamento...boh sto in tilt :-(
  • stepro74
  • Fiestista in rodaggio

Re: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 18/07/2012 11:57 #192507

bradipo??? 160nm di coppia per un 1.4 tdci sono più che buoni!! è solo un po fiacco ai bassi regimi, ma ci farai l'abitudine. mappando puoi anche risolvere, ma a sto punto ti consiglierei un 1.6 tdci :laugh:

quelli che parlano male pretendono troppo da un motore giusto ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 18/07/2012 12:05 #192516

grazie intanto perche un po mi risollevo.in realta' ormai l'ho ordinata quindi sicuramente e' 1.4 tdci.ora ne approfitto s emi permetti per farti qualche domanda.della questione filtro antiparicolato (non so se ho scritto bene) di cosa si tratta e come funziona.se hai provato la macchina in salite di montagna ...e se col climatizzatore perde tanto.poi ci sarebbe la questione consumi...so che quelli dichiarati non sono per nulla veritieri.comunque piacere stefano
  • stepro74
  • Fiestista in rodaggio

Re: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 18/07/2012 12:18 #192519

stepro74 ha scritto:
grazie intanto perche un po mi risollevo.in realta' ormai l'ho ordinata quindi sicuramente e' 1.4 tdci.ora ne approfitto s emi permetti per farti qualche domanda.della questione filtro antiparicolato (non so se ho scritto bene) di cosa si tratta e come funziona.se hai provato la macchina in salite di montagna ...e se col climatizzatore perde tanto.poi ci sarebbe la questione consumi...so che quelli dichiarati non sono per nulla veritieri.comunque piacere stefano

piacere Corrado :)

dunque:

1) Antiparticolato (o meglio DPF). A spiegarti cosa sia ci mettere una vita, quindi per le info controlla QUI!
nella fiesta si attiva ogni 500/1000km per poter bruciare ed espellere il particolato. il processo si attiva automaticamente (non ci sono spie però che avvisano che si sta procedendo all'espulsione delle polveri, però puoi notare la cosa avvertendo i giri al minimo leggermente più alti e la ventola di raffreddamento accesa). il processo può in rari casi comportare "singhiozzi".

2) ho provato la mia in tutti i tipi di terreno/dislivello. se la cava bene. l'ideale per la montagna però sarebbe il 1.6 tdci.

3) col clima acceso perde circa il 10/15 % della potenza

4) i consumi. dipende dal tuo piedino :)
se la tratti bene ti può fare 4.5 L/100 Km, se la strapazzi un po arrivi anche a 5.5/6 L/100Km
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 18/07/2012 13:06 #192537

devo dire che sono rincuorato.spero di aver fatto una spesa intelligente in ottica risparmio...bollo ,carburante.....
per le prestazioni...beh la montagna comunque rappresenterebbe un eccezione per me ...non ci vado spesso...guido prevalentemente in citta e in strade extraurbane con limite a 90 ...in autostrada piu di rado.
grazie ancora aspetto comunque anche altri utenti per pareri piu' vari.
comunque ti faro' sapere le prime impressioni tra pochi giorni quando avro' modo di sperimentarla :-)
del gpl allo stesso prezoz cosa ne pensi?
  • stepro74
  • Fiestista in rodaggio

Re: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 18/07/2012 18:54 #192575

ATTENDO ALTRI POSSESSORI DI FIESTA IKON 1.4 TDCI 70 CV Cdpf per ulteriori recensioni e testimonianze.e' importantissimoooooo
grazie a tutti in anticipo
  • stepro74
  • Fiestista in rodaggio

Re: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 18/07/2012 21:13 #192589

La macchina è uguale per tutti, le opinioni non saranno molto diverse.
Chi ne parla male è perché è abituato a motori ben più prestanti, altrimenti se sai cosa significa avere un'auto da settanta cavalli, la fiesta risponde adeguatamente alle tue aspettative.
Ha delle marce abbastanza corte, quindi in salita sicuramente non avrai problemi, anche se sicuramente non puoi aspettarti di restare attaccato al sedile.
Se sei così preoccupato, puoi chiedere al tuo concessionario di fartene provare una, se lui non può, trova un concessionario che te lo faccia fare, o prenota un test drive chiamando al numero verde ford 800 22 44 33. Se l'auto non rispecchia le tue aspettative, a volte è meglio perdere la caparra e scegliere un'auto che ti soddisfi, piuttosto che comprarla lo stesso e rivenderla poco dopo o non dormire più la notte mangiandosi i gomiti per la scelta sbagliata.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p 19/07/2012 07:31 #192604

ciao,
grazie anche a te per il tuo intervento,non cercavo una macchina eccessivamente prestante...in realta' uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questa oltre al risparmio e' ch emia moglie se tutto va bene sara' neopatentata e le altre motorizzazioni superiori non erano adeguate ai neopatentati.La mia paura in realta' non e' che la macchina non sia un razzo ma ho sentito qualcuno con commenti eccessivamente disastrosi che mi hanno spaventato.tipo che in salita tipo in montagna non ce la fa proprio (io ci vado raramente ma quelle volte che ci vado vorrei arrivare a destinazione se pur ad andamento lento) oppure non ce la fa nemmeno a fa le salite dei centri commerciali.Poi per il resto lo capisco cosa significa avere poca potenza....considera che sto rottamando la mia tigra 1.4 16.v 90 cv perche dopo quasi 200000 km di onorata carriera sta morendo,ha problemi allle valvole e credo stia andando a 3 cilindri...quindi ora e' un vero polmone.sono stato in montagna in queste condizioni e sono salito a stento in prima /seconda :-)
comunque non sono pentito della macchina...me ne sono innamorato a prima vista per estetica e dotazione.pero' certo un po spaventato per i commenti lo ero.ma siete gia in due che mi tranquillizate e sono piu sereno.in realta la macchina e' stata bloccata oggi mi dovrebbero dare la risposta del finanziamento.comunque quando l'avro' presa scrivero' le mie impressioni.un ultima cosa....
in futuro magari dopo la fine della garanzia....e' consigliabile una mappatura per gudagnare 15 -20 cavalli nel caso uno volesse tornare ad avere un po' di potenza in piu?
  • stepro74
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida fiesta 1.4 tdci 70 cv ikon 3p

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.