Io la mia Focus prima serie ce l'ho ancora sotto casa e, ti dirò, tutta questa somiglianza non la vedo anche perchè appartengono a due filoni diversi (la Fiesta eredita quello che se non sbaglio si chiama Kinetic design che ai tempi della prima FoFo non era stato ancora inaugurato). Quanto a qualità e robustezza, ahinoi, la nuova FoFi non é paragonabile: ho già visto su questo o altri forum sedili di Fiesta MK7 scuciti o corone del volante consumate dopo relativaente pochi Km mentre la mia FoFo, dopo quasi 240 mila Km, non ha ceduto. Anche solo quando si chiude la portiera, ad oggi, quello che produce la FoFo é un rumore sordo e basso diversamente dallo "sbam" della FoFi.
Se può consolarti, in questo periodo in cui ho vagato alla ricerca di una macchina ho visto che l'impressione di solidità delle vecchie non la dà nessuna macchina che non appartenga ai marchi Premium (Audi, BMW e roba simile...) ed alcune, tipo la PuntoEvo, fanno quasi inorridire per l'evidente economicità dei materiali impiegati e per la "tristezza" degli interni. La FoFi, almeno, é bella e "vivace"