Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Curiosità

Curiosità 27/07/2012 16:18 #193562

Ciao a tutti ne approffitto anche per presentarmi anche se non sono nella sezione adatta, mi chiamo Andrea e ho appena acquistato la nuova Fiesta 1400 tdci Ikon. Mi son subito trovato benissimo, prima avevo il modello precedente però 1400 a benzina ma visto che la uso molto la macchina non potevo che scegliere un diesel e non mi sono pentito ne mi pentirò oltretutto la macchina è veramente bella.

Una curiosità avrei, io un tempo era innamoratissimo della prima Ford Focus, poi il secondo modello non mi è piaciuto per nulla, non trovate che la Fiesta attuale sia divenuta molto simile alla prima Focus, a vederle si assomigliano moltissimo, è come se la nuova Fiesta abbia preso le linee della vecchia Focus che oltretutto rimane ancora una macchina bellissima e in un certo qual modo avrebbero dovuto mantenere quelle linee e quela fisionomia senza modificarla troppo e infatti sembra che la Fiesta abbia ereditato quelle linee e quella somiglianza. Secondo voi è così, hanno creato questa Fiesta guardando alla vecchia Focus??
  • Andpam
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Curiosità 27/07/2012 17:04 #193564

benvenuto, per quanto riguarda la somiglianza ti posso dire che qualche affinita' c'e', te lo dice uno che le ha possedute, e possiede entrambe, linee molto attuali anche a distanza di anni... :)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Curiosità 27/07/2012 18:20 #193569

Grazie della risposta, la ford focus primo modello era il mio sogno, ma quando è uscita io non avevo nemmeno la patente e compiuti i 18 anni non la comprai ma acquistai la vecchia fiesta che le somigliava parecchio ma nonostante tutto ero sempre fissato con la focus. Poi è uscita di produzione e hanno lanciato quella nuova che ha un mio amico ma sinceramente è diventata un auto lunga, larga e grossa, frontalmente aveva perso tanto e non aveva più quella sportività tipica della prima focus, poi quando hanno realizzato la nuova fiesta ho potuto notare quanto le somigliava a quella vecchia (focus) e finalmente l'ho comprata, la mia vecchia fiesta è stata una macchina solidissima e ce l'ho ancora, ha percorso 205.000 km e ha avuto poche rogne ma veri problemi MAI e spero sia così anche questa che comunque mi piace molto da guidare. di fatto ora mi sembra di avere una focus prima serie.

Secondo te, qualitativamente questa Fiesta è superiore come comfort, interni e tutto il resto alla prima focus?
Come dimensioni a parità di 3 porte si equivalgono o la focus è più grande? Ciao e grazie.
  • Andpam
  • New Fiestista

Re: Curiosità 27/07/2012 19:32 #193579

la focus 1 e' piu' grande della fiesta attuale (4.17m contro 3.98m) in lunghezza, qualitativamente sono di 2 segmenti diversi, ti posso dire che la fiesta rispetto al modello precedente e' molto piu' confortevole ed accessoriata, ed e' migliorata anche la qualita' dei materiali... B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Curiosità 27/07/2012 19:39 #193580

Io la mia Focus prima serie ce l'ho ancora sotto casa e, ti dirò, tutta questa somiglianza non la vedo anche perchè appartengono a due filoni diversi (la Fiesta eredita quello che se non sbaglio si chiama Kinetic design che ai tempi della prima FoFo non era stato ancora inaugurato). Quanto a qualità e robustezza, ahinoi, la nuova FoFi non é paragonabile: ho già visto su questo o altri forum sedili di Fiesta MK7 scuciti o corone del volante consumate dopo relativaente pochi Km mentre la mia FoFo, dopo quasi 240 mila Km, non ha ceduto. Anche solo quando si chiude la portiera, ad oggi, quello che produce la FoFo é un rumore sordo e basso diversamente dallo "sbam" della FoFi.
Se può consolarti, in questo periodo in cui ho vagato alla ricerca di una macchina ho visto che l'impressione di solidità delle vecchie non la dà nessuna macchina che non appartenga ai marchi Premium (Audi, BMW e roba simile...) ed alcune, tipo la PuntoEvo, fanno quasi inorridire per l'evidente economicità dei materiali impiegati e per la "tristezza" degli interni. La FoFi, almeno, é bella e "vivace" :)
  • SecondoDan79
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: Curiosità 28/07/2012 00:00 #193590

Per somiglianza intendo le linee che in qualche modo sembrano ricordarla, anche i fari dietro, anche se sono diversi somigliano di più a quelli della prima focus. Poi bè è normale sono due segmenti diversi però consideriamo che la focus credo sia nata nel 1998 la nuova fiesta è uscita 4 anni fa e credo che ormai come qualità abbia raggiunto la prima focus del 98 o sbaglio???

E' il discorso della Polo nuova, ora mai credo che la nuova Polo abbia eguagliato sia per finiture che per comfort la Golf V.

Man mano che andremo avanti i componenti e il comfort e qualità di auto di segmento C dovrebbe passare a quelle di segmento B, a me questo premeva sapere. Che poi molte macchine sono male assemblate o danno problemi succede, ad un mio amico è successo alla sua Golf 6, problemi al motore "turbina" e fastidiosi scricchiolii e parliamo di una Golf. E' normale che poi il segmento C è concepito per essere superiore al B altrimenti tutti comprebbero il B se gli fosse pari.

La mia curiosità era solo sapere se la nuova fiesta ha almeno eguagliato la prima Focus. Credo che se la Fiesta nuova non sia superiore alla Focus vecchia anche se parliamo di segmenti diversi allora c'è qualche problema.

Ciao e grazie a tutti delle risposte
  • Andpam
  • New Fiestista

Re: Curiosità 29/07/2012 18:57 #193680

A vederle vicine noto molte somiglianze fra la fofi e la ford focus, se non fosse stata fatta così grossa la focus 2 la nuova ford fiesta poteva benissimo essere come linee una focus primo modello resa anche più bella stilisticamente, di linea la focus 2 non è bella per niente.

Per quel che riguarda la qualità, si dice che la nuova Polo sia allo stesso livello se non superiore alla VW Golf V, la Fiesta nuova è quindi secondo voi ad un livello analogo della prima Focus??
  • Andpam
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.