inilrep ha scritto:
Dunque la mia fiesta 1400 tdci .ha un mese di vita e ieri sono partito per un viaggetto di 650 km andata e ritorno e nel tragitto gli ho fatto un bel po di collaudi , cominciamo con il bere e devo dire che mi ha soddisfatto pienamente avendo tenuto una media di 5.1 per il tragitto che comprendeva la salita al passo bernina , la discesa per livigno , la risalita verso il passo foscagno , la discesa verso bormio , la risalita verso lo stelvio , la discesa a merano e durante tutte queste sali e scendi ho collaudato sia il motore che ha risposto più che bene sia i freni e anche qui pienamente soddisfatto frenate perfette in tuttoe per tutto e nonostante i freni specialmente nella discesa dello stelvio li ho sollecitati parecchio sono rimasti freddi e non ho notato nessuna differenza in frenata dall'inizio alla fine della discesa , poi ho fatto circa due ore con il clima acceso e l'unico neo ho trovoato che per raffreddare a temperatura ideale bisogna farlo andarte al massimo , la temperature esterna era di 31/32 gradi.In totale adesso la fiesta ha 1800 km, e non ha mangiato ne un filo di olio e neanche di liquido di raffreddamento. La tenuta dio strada durante i tornanti dello stelvio si è dimostrata ottima sia durante la salita che in discesa . Quindi in conclusione dopo avere avuto in mano ben quattro ww. due golf e due jetta, la mia nuova ford mi ha più che soddisfatto, e siccome in questo forum sono di più gli insoddisfatti di questo motore dicendo che è una lumaca cosa che io non ho riscontrato ,ho voluto mettere in evidenza anche i pregi della fiesta 1400 tdci che sicuramente non sarà adatta per fare dei rally, ma che non ha niente da invidiare ne alla ww. ne a altre di pari motore.
è bello sentir parlare bene di questo motore ... la fiesta è sempre stata tra le utilitarie più affidabili in commercio , (anche se a volte ci sono state delle brutte esperienze con casa ford) . Nonostante tutto , riesce a farsi valere (tiene testa alle concorrenti)...
A mio parere i punti a favore della fiesta sono: sterzo , maneggevolezza , tenuta di strada e come hai ben detto l'impianto frenante.....
Sempre più fiero della nostra fiestina ....

Bella descrizione
p.s. la tua è ikon o titanium??