rolling ha scritto:
Fiesta Km zero. Sara' utile e conveniente cercare auto a km zero? Si tratta di auto gia' immatricolate e da tempo in magazzino. Ridotta garanzia, non si puo' scegliere il modello/colore/ecc. (magari ancora euro 4) e....forse altre sorprese. Perche' le sconterebbero del 30/40 % ? Chi mi puo' dare un giudizio/commento sui km zer0?
Grazie
Ciao, io ne ho acquistata una a Km zero il settembre scorso ed era stata immatricolata ad agosto.
le auto a Km zero sono a tutti gli effetti auto nuove con l'unica differenza di essere state già immatricolate e quindi pronte per la consegna.
Come vantaggi le Km zero hanno il fatto di essere in pronta consegna e di costare abbastanza meno rispetto ad un auto non immatricolata, come difetto, se vogliamo chiamarlo così, hanno il fatto che non puoi scegliere colore ed equipaggiamento a tuo piacimento ma devi accontentarti dei modelli che hanno a disposizione ogni singola concessionaria ford nel proprio parco auto.
La garanzia non sarà ridotta, anzi scegli tu se accontentarti dei classici 2 anni o estenderla.
Per quanto riguarda il fatto che dicevi sullo stazionamento delle auto per parecchio tempo in magazzino,la maggior parte delle volte non è così poichè ogni concessionaria,ad esempio, immatricola 4 o 5 auto di colore ed equipaggiamento diversi (per esempio 3 fiesta plus e 3 titanium) quindi provvede a venderle applicando varie promozioni a queste ultime. Una volta vendute, se ritiene necessario, ne immatricola altre per la vendita...in questo modo è difficile che trovi delle auto immatricolate molto tempo prima all'acquisto.
Tutto ciò non toglie che tu, all'acquisto, possa personalizzarla con vari accessori di cui non è fornito quel determinato modello (logicamente a pagamento)...ad esempio io aggiunsi come antifurto il blocca-cambio.
Dalla mia esperienza personale, se non hai molte esigenze specifiche di equipaggiamento dell'auto, posso consigliarti senza problemi un auto a km zero...logico è che non in tutte le concessionarie Ford trovi sempre queste auto poiché è sempre a discrezione del singolo concessionario volerle immatricolare o no
spero di esserti stato utile...se hai qualche altra domanda chiedi pure