Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci...

700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 06:15 #22876

ragazzi io ho percorso 700 km con la mia fofi 1.4 tdci e il computer segna ancora 6.0 ora anche 6.1...
ora mi chiedo: come fate voi a scendere sotto i 5? l'accendete la macchina o la portate a spinta?
so di avere il piede pesante però cambio marcia sempre quando mi da l'avviso di cambiata, non faccio spari, non gareggio in autostrada...
come diavolo è possibile sta storia?
forse la settimana prossima mi farò 1000 km.... poi vi aggiornerò sui consumi sostenuti.
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 10:10 #22886

a me con 20358km mi segna 5.5

Re:700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 11:20 #22897

skipdj ha scritto:
ragazzi io ho percorso 700 km con la mia fofi 1.4 tdci e il computer segna ancora 6.0 ora anche 6.1...
ora mi chiedo: come fate voi a scendere sotto i 5? l'accendete la macchina o la portate a spinta?
so di avere il piede pesante però cambio marcia sempre quando mi da l'avviso di cambiata, non faccio spari, non gareggio in autostrada...
forse la settimana prossima mi farò 1000 km.... poi vi aggiornerò sui consumi sostenuti.

perkè la fiesta ti dice anke quano cambiare????? :woohoo:
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 11:50 #22908

se non hai mai azzerato il consumo medio, scenderà molto lentamente, appunto perchè continua a fare la media con i consumi precedenti... prova ad azzerare.. con 200 300 km credo dovrebbe darti nuovamente un dato attendibile...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 13:30 #22926

tutto stà pure come guidi quindi accelerate brusche, se cambi sempre la marcia, se mandi su di giri il motore e dipende pure da dove guidi se ad esempio ci sono salite ecc...
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 13:32 #22927

ti faccio un esempio io con la mia fofi a gpl di solito in città riesco a fare quei 380 400 km con 15 euro in autostrada ovviamente andando ad una velocità minima di 100/ 110 sono riuscito a fare i 510 km con il pieno di gpl che sarebbero + o - 15 euro quindi vedi te sta tutto di come la guidi e di dove la guidi
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 13:37 #22930

Cri ha scritto:
skipdj ha scritto:

si.
perchè tu non hai la freccia verde sul contagiri?
cmq appena la prendo resetto i consumi e vedo un pò che dice.
uso la macchina in città (a roma). extraurbano ne faccio poco, autostrada una o due volte al mese (1000 km a botta)
grazie!
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 14:19 #22943

skipdj ha scritto:
Cri ha scritto:
skipdj ha scritto:

si.
perchè tu non hai la freccia verde sul contagiri?
cmq appena la prendo resetto i consumi e vedo un pò che dice.
uso la macchina in città (a roma). extraurbano ne faccio poco, autostrada una o due volte al mese (1000 km a botta)
grazie!
la freccia verde??? che freccia verde scusa???
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery

Re:700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 14:37 #22951

Cri ha scritto:
skipdj ha scritto:

Il 1400 TDCI ha una spia di cortesia che si accende tra i 2000/2500 giri quando è il momento di cambiare per risparmiare carburante. :laugh:

Trovate maggiori dettagli su questo thread:
www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...emissioni.html#16144

Per quanto riguarda i consumi, io sono uno di quelli che ha la media a 4.7. Innazitutto per verificare il consumo reale basta fare un conteggio da pieno a pieno verificando i km reali effetuati con quei litri di benzina.

Poi segui il consiglio di Slevin e azzera il CDB, se non l'hai mai azzerato resta sfasato

Bisogna anche vedere che utilizzo fai della macchina e i percorsi che fai.
  • Tore80
  • Fiestista
Ultima modifica: 27/11/2009 15:07 da Tore80.

Re:700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci... 27/11/2009 15:15 #22953

io ancora nn ho la makkina .... sn su questo forum e sto imparando tante cose..... e questa della spia che consiglia il cambio marcia nn lo sapevo..... minkia e pensare ke se mi va bene devo aspettare fino a feb... uff!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 700 km e ancora mi segna 6.0 l/100 sto tdci...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.