Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Curiosità funzionamento climatizzatore automatico

Re:Curiosità funzionamento climatizzatore automatico 26/09/2013 10:21 #248917

Il che corrisponde a quel che ho detto io. 3 gradi di differenza la fanno girare al minimo o al massimo a 2. Quest'anno (anche se io l'a/c in Fiesta la uso dal 1999) ha fatto abastanza caldo per capire che al momento di raffreddare la ventola val al massimo (in realtà non proprio, perché mote volte per ottenere più aria ho dovuto fare un paio di scatti della manopola verso l'alto) e man mano che la temperatura si avvicina a quella impostata cala la ventola e il sistema grava meno sul motore.
E lo capisco da solo che se fuori ci sono 40 gradi e nell'abitacolo uguale o più e tu imposti i 20 ma non accendi il clima la ventola in automatico girerà come una disperata per cercare di raffreddare.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Curiosità funzionamento climatizzatore automatico 26/09/2013 10:31 #248918

bobcat ha scritto:
E lo capisco da solo che se fuori ci sono 40 gradi e nell'abitacolo uguale o più e tu imposti i 20 ma non accendi il clima la ventola in automatico girerà come una disperata per cercare di raffreddare.

Bene, dato quindi che la domanda posta dall'autore del topic era:
Se si imposta una temperatura inferiore a quella esterna e non si utilizza il compressore tramite il tasto A/C (spia spenta) come si comporta e cosa segnala il climatizzatore?

La risposta è: Farà girare la ventola al massimo tentando di raffreddare l'ambiente.
Poi se vogliamo fare i pignolini elencando tutte le possibili combinazioni di temperatura dal 1° gennaio al 15 Luglio e relative reazioni del clima differenziando tra macchina all'ombra/sole/box/camporella fate pure, ma la domanda non lo richiedeva...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 26/09/2013 10:32 da Lookaloopy.

Re:Curiosità funzionamento climatizzatore automatico 26/09/2013 12:34 #248928

Capacità di espressione e comprensione del testo: zero...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Curiosità funzionamento climatizzatore automatico 27/09/2013 21:53 #249038

Buoniiiii...non state a litigare per causa mia :)

Sempre facendo riferimento alla mia vecchia Lancia, in quel caso con la ventola impostata su "auto" la velocità rimaneva molto bassa ed il display indicava come temperatura impostata quella esterna. Se poi quest'ultima cominciava ad abbassarsi avvicinandosi a quella impostata da me, allora la ventola aumentava gradualmente di velocità.

Quindi, nel caso dovessi decidermi ad acquistare una Fiesta (cosa abbastanza probabile) dovrò abituarmi a questo funzionamento ed osservare più attentamente la temperatura esterna...oppure lasciare sempre accesa l'A/C
  • massi10
  • New Fiestista

Curiosità funzionamento climatizzatore automatico 27/09/2013 22:18 #249040

Beh dai, non penso che ci voglia un termometro per capire quando il compressore sia necessario per raffreddare l'abitacolo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Curiosità funzionamento climatizzatore automatico 27/09/2013 23:05 #249046

C'è un sistema infallibile: Quando ti accorgi che stai pezzando come un maiale in macchina coi vetri chiusi.. beh, quello è il momento di accendere il compressore :laugh:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Curiosità funzionamento climatizzatore automatico

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.