Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td

Re:Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 24/12/2013 16:13 #256752

Chilometraggio basso e percorrenza urbana vanno molto più d'accordo con il benzina senz'altro. Ti consiglierei il vecchio 4 cilindri ma 60cv sono pochi...oppure buttati sull'usato. Con i prezzi attuali della benzina si fanno ottimi affari con macchine praticamente nuove. Oppure se hai intenzione di tenerla per un bel po' meglio ancora il gpl...hai un motore bello potente, ultra collaudato e anche molto economico.

La manutenzione comunque è meno onerosa per il benzina, non il contrario, senza contare la semplicità dei motori aspirati che li rendono molto robusti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 24/12/2013 19:05 #256756

inilrep ha scritto:
Con il 1200 benzina se ti va bene fai 15 km.con un litro con il diesel minimo ne fai 20 .Poi hai meno manutenzione, meno pericolo incendio auto ,se poi hai intenzione di tenere la macchina per parecchi anni ti conviene il diesel motore più longevo.

Con il diesel 20 al litro "minimo" è molto ottimistico, ma con molta attenzione (dipende molto dal tipo di percorsi) si può fare di media... diciamo che più ragionevolmente ci si può assestare sui 17-19 Km/l di media.

Con il benzina credo che la media si possa attestare sui 13-14 Km/l.

La manutenzione non è inferiore per il diesel, anzi forse è leggermente più costosa...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 24/12/2013 19:14 #256757

Indi in sostanza benzina 1.2 non è male no?
  • angie85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 24/12/2013 19:54 #256759

Io sono del parere che ogni motore ha un suo perché. Se si fa prevalentemente extraurbano e molti km l'anno è sicuramente più indicato un diesel, mentre se si fa molto urbano e pochi chilometri è meglio il benzina, visto che un diesel potrebbe avere problemi con il dpf. Se si fanno molti km e molto urbano il gpl è la soluzione migliore, ma se il chilometraggio è basso (diciamo sotto i 10mila l'anno) consiglio il benzina in ogni caso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 24/12/2013 19:57 #256761

Male no l' unico problema sono i cavalli!
Sarebbe ottimo secondo me un usato garantitissimo come il vecchio 4 cilindri 82 cv

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Re:R: Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 24/12/2013 21:51 #256765

nsun ha scritto:
Male no l' unico problema sono i cavalli!
Sarebbe ottimo secondo me un usato garantitissimo come il vecchio 4 cilindri 82 cv

sono dello stesso parere...e come dicevo con i benzina in questo periodo si fanno ottimi affari!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 30/12/2013 07:19 #257064

Ho richiesto un preventivo anche per il 1.4 gpl e vediamo un po' quanto mi fanno. Ho letto sul sito ford che è in promozione.. vi aggiorno appena possibile :)
  • angie85
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 30/12/2013 17:21 #257089

angie85 ha scritto:
Ho richiesto un preventivo anche per il 1.4 gpl e vediamo un po' quanto mi fanno. Ho letto sul sito ford che è in promozione.. vi aggiorno appena possibile :)
Ok aspettiamo news allora:D
;)

• nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Re:Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 31/12/2013 15:01 #257122

Mi son avvicinata direttamente in concessionaria! Mi hanno fortemente sconsigliato il gpl perchè tutte le macchine ford fiesta uscite col gpl hanno avuto problemi, oltre che richiedono molta più manutenzione. Mi hanno consigliato il diesel, attualmente c'è una promozione interessante dove costa circa 1000€ in più rispetto al benzina. Il benzina 1.2 non me lo consigliano perchè dicono che è un motore vecchio e poco prestante diciamo. Il nuovo motore 1.0 da 82 cv costerebbe invece quanto il diesel e a parità di prezzo mi consigliano il diesel. Attendo vostri commenti :)
  • angie85
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td 31/12/2013 15:23 #257123

angie85 ha scritto:
Mi son avvicinata direttamente in concessionaria! Mi hanno fortemente sconsigliato il gpl perchè tutte le macchine ford fiesta uscite col gpl hanno avuto problemi, oltre che richiedono molta più manutenzione. Mi hanno consigliato il diesel, attualmente c'è una promozione interessante dove costa circa 1000€ in più rispetto al benzina. Il benzina 1.2 non me lo consigliano perchè dicono che è un motore vecchio e poco prestante diciamo. Il nuovo motore 1.0 da 82 cv costerebbe invece quanto il diesel e a parità di prezzo mi consigliano il diesel. Attendo vostri commenti :)
Fai pochi km , consiglio il 1.0 benzina. :)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta indecisa tra 1.2 benzina o 1.5 td

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.