Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ?

Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ? 04/12/2009 13:32 #24362

un semplice sondaggio fra noi x verificare in 2 parole la bonta' del prodotto.

comfort di guida - + che Buono ( voto 9-1/2 )
stabilita' - Buona ( voto 8 + )
motore - Buono ( voto 8 )
carrozzeria e verniciatura - abb. Buoni ( voto 7 )
assorbimento asperita' stradali - cmq. rigido nella vers. titanium pack con cerchi in lega radiali e gomme 195/45r16 ( voto 7 )
consumi - buono ( voto 8 ) vers. GPL

in sintesi - soddisfatto dell'acquisto
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 04/12/2009 13:35 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ? 04/12/2009 13:46 #24366

Quoto
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ? 04/12/2009 13:49 #24367

Mi ritengo anch'io abbastanza soddisfatta dell'acquisto, mi trovo a mio agio e credo sia un' auto abbastanza sicura e affidabile
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ? 04/12/2009 18:49 #24425

anch io posso ritenermi soddisfatto :laugh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ? 04/12/2009 20:36 #24445

a parte piccole microimperfezioni che solo la mente malata di una persona che ha appena acquistato un auto può vedere e dei piccoli screzi con gli strozzinivenditori nel complesso sono molto soddisfatto...il rapporto qualità/prezzo/accessori è davvero buona...l unica cosa è la ripresa che a volte mi delude (a volte sento come dei vuoti di potenza)........ma forse solo xke ho fatto solo 1250 km...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ? 04/12/2009 21:07 #24452

NICMIL ha scritto:
a parte piccole microimperfezioni che solo la mente malata di una persona che ha appena acquistato un auto può vedere e dei piccoli screzi con gli strozzinivenditori nel complesso sono molto soddisfatto...il rapporto qualità/prezzo/accessori è davvero buona...l unica cosa è la ripresa che a volte mi delude (a volte sento come dei vuoti di potenza)........ma forse solo xke ho fatto solo 1250 km...

mio padre ha un 1.9 multijet 120 cv della fiat (il migliore in circolazione si dice) cn 40000 kilometri e mi capita di frequente di usarla.... se non è sopra i 2000 giri ha vuoti ... anke se nn so se parliamo della stessa cosa! :P
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ? 04/12/2009 22:43 #24468

diciamola tutta... quando si spendono i soldi non si è MAI completamente soddisfatti.... piacerebbe essere molto soddisfatti, ma non mi sento di appartenere neanche a quest'altra categoria.... diciamo di essere relativamente soddisfatto... la macchina mi piace e ne sono contento... ma oggi come oggi non so se la acquisterei nuovamente, viste pure le tante e varie uscite delle gpl...

allora

posizione di guida/manovrabilità/comandi 7: comodi si sta comodi, lo sterzo e davvero maneggievole (forse anche troppo) ma l'accoppiata montante+poggiatesta passeggero impalla non poco negli incroci... in più dover ogni tanto rialzare il sedile perchè il meccanismo è progettato una mxxda da alquanto noia... radio facilmente utilizzabile A PARTE quell'odioso joystick a 4 pulsanti col stato ok centrale... mai usato niente di più scodomo... all'inizio i comandi dei vetri risultavano troppo arretrati e scomodi.. ma oramai il gesto è naturale.. cosi tanto che a volte sbaglio e invece di aprire il mio finestrino apro quello dietro.

motore 8: dovendo fare i conti con, normative antinquinamento e il gpl, per me va benissimo.. per l'utilizzo che si deve fare di questa macchina (è da città... non è da corsa) è ottima.... tenendola allegra sempre intorno ai 3000 giri da anche qualche soddisfazione in accelerazione...

consumi 6.5: di certo rispetto alla mia precendente auto il risparmio c'è e di molto... però mi aspettavo di meglio... dico di si che la uso prevalentemente in città.. però 330 340 km a pieno non mi soddisfano più di tanto... c'è anche fare i conti con le normative (quali??) che regolano la distribuzione del gpl e tutte le fregature che ci sono dietro... a benzina consuma l'ira di Dio, se avessi preso una 1.2 n'altro pò consumavo meno che con la vecchia punto...

dotazioni 9: a quel prezzo e vista la categoria, non si può chiedere di più

interni 8.5: non ricevo che complimenti da chiunque sale a bordo... un 10 mancato a causa di pecche come l'assemblaggio (scricchiolii qua e la che compaiono ma risolvibili), mancanze assurde come la luce nel cassetto e la scarsa illuminazione del bagagliaio

carrozzeria e verniciatura 6.5: non sono le parti curate in maniera migliore... la vernice è davvero delicata, pare sia fatta apposta a rovinarsi non appena tocchi qualcosa.. oggi ho dato la prima grattatina sotto al paraurti.. con la vecchia punto non sarebbe successo niente.. invece a questa si è alzato un truciolotto di plastica.. le intelaiature e i montanti interni non sono curati per niente e addirittura si corre qualche rischio con delle parti taglienti non perfettamente fresate.

assemblaggio 5: è qui che do il mio dissenso... è ciò che fino ad ora mi ha deluso un pò... nell'ordine hanno cominciato a cacciar fuori rumorini: cornice display, pannello portiera e pannello copri cinture.... all'imminente check chiederò ovviamente la soluzione di tutti questi fastidi... ciò che non mi sento di richiedere è invece la correzione dell'assemblaggio della carrozzeria... ho trovato tre difetti, seppur minimi: portellone bagagliaio DI POCHISSIMO disallineato (roba di millimetri, me l'avete fatto notare voi del forum) - disallineamento cofano con i fari, notato da molti a quanto sembra.. sempre poca roba comunque - la portiera posteriore destra si chiude con un suono diverso, che fa intendere un allineamento non proprio perfetto... comunque si chiude bene e al primo colpo.. quindi lascio perdere e non faccio mettere mano..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ? 04/12/2009 22:59 #24472

d'accordo su tutto praticamente. per i consumi per ora do un 4 io (leggere ultimo mio post discussione consumi versione gpl).
per l'assemblaggio sono d'accordo. scricchiolii e rumorini fanno tanta compagnia durante la guida. quasi più della radio :) interni e dotazioni concordo alla grande. il rapporto qualità prezzo mi sembra molto buono.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta - vi ritenete soddisfatti ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.