Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford - Ka o Fiesta?

Ford - Ka o Fiesta? 15/02/2015 15:17 #295129

Salve a tutti!!

Mi sono iscritto al forum perché sono totalmente inesperto in ambito di macchine quindi vi scrivo per chiedervi dei suggerimenti riguardo all'acquisto futuro di un auto. Sappiate che vengo da un Y10 del '94 mal tenuta quindi probabilmente una qualsiasi auto sarà straordinaria rispetto alla precedente però visto che il mio sarà un acquisto che dovrà durare, già che ci sono, voglio fare una buona scelta. Generalmente faccio uso della macchina tutti i giorni per fare 8Km e massimo un paio di volte alla settimana per farne circa 80-90. Voi cosa mi consigliereste? benzina o diesel? qualche volta vorrei farci qualche viaggio. La strada che percorro è mista tra extraurbana principalmente e urbana, qualche volta l'autostrada.

Voi tra le due del titolo quale mi consigliereste? a parità di cavalli (70) sarebbe molta la differenza in termini di consumi/prestazioni?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford - Ka o Fiesta? 17/02/2015 14:06 #295293

Ciao,
io sono un po' di parte... ovviamente dato il Forum

Pero' devi considerare anche la Ka non è nient' altro che la Fiat 500 con il "vecchio" motore fire senza multiair.

E tenendo presente che non fai piu' di 11mila km annui, io ti consiglio la fiesta.
con il motore benzina aspirato o ecoboost, o al massimo la versione GPL.

Ma la ka no.
Perchè oggi non conviene piu', la fiesta consuma meno.
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
I seguenti utenti ringraziano:: Vitruvian Man

Ford - Ka o Fiesta? 17/02/2015 14:13 #295295

Ciao, io anche ti consiglio la fiesta. Anche in vista del futuro, con la fiesta puoi caricarci qualcosa in più e dentro è più confortevole. Insomma è una categoria superiore in tutto. Inoltre oramai costa davvero poco rispetto alla concorrenza e non c'è moltissima differenza rispetto alla ka. Il peso della fiesta inoltre non è nemmeno alto e anzi, ti permette consumi decenti lo stesso.

Per la motorizzazione dipende da te. Se ogni tanto fai anche autostrada o comunque più di una 20ina di km almeno una volta alla settimana il 1.5 diesel potrebbe essere una buona scelta. Se vuoi risparmiare qualcosina il gpl va benissimo. Alternativa il 1.0 100cv o 80 cv, hanno consumi simili fra di loro anche se il 100cv spinge molto di più ed è più divertente, ma paghi qualcosa in più di assicurazione e bollo. Dipende tanto cosa ti aspetteresti da un nuovo motore.

La ka è molto fuori mercato rispetto al costo della fiesta
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: Vitruvian Man
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.