In primis mi scuso per aver generato un post con questo oggetto, già molto discusso abbondantemente in precedenza da latri utenti.
sks ha scritto:
più o meno tutte le consessionarie cortesi ti faranno provare almeno due motorizzazioni chiedendo. Quindi domanda e provale cosi ti rendi conto tu stesso. Io provai la 100. E fossi in te prenderei quella. L'80 consuma quasi uguale e va molto meno, la differenza di 20cv è bugiarda sulla reale differenza di prestazioni e lo dico da possessore della 1.4 gpl che ne ha una 90ina.
Unico neo paghi un pò più di bollo e assicurazione ma se stai scegliendo una motorizzazione a benzina non dovrebbe rappresentare per te un problema.
In concessionaria hanno solo la 80 Cv da provare, e inoltre mi han detto che della 100Cv ne vendono pochissime (se condo me balla colossale per vendere le 80 Cv!).
Della 100 Cv mi esalta la coppia a 1400 giri

, considerando che i consumi sono praticamente leggermente superiori all'80 Cv, la coppia credo che li ripaghi bene
La domanda sui cerchi è motivata dal fatto che ho un treno di gomme invernali usate solo 2 stagioni e pochi km, ma sono 185/60, speravo di poterli tenere da montare sulla nuova fiesta....