Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Arrivata la mia terza Fiesta in sette anni

Re:Arrivata la mia terza Fiesta in sette anni 10/12/2015 20:12 #313057

Daniele2014 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Che il motore si preserva aumentando i giri no dai...non diciamo idiozie. 200mila km non mi sembra un traguardo così lontano da trarne conclusioni. Quando si superano ampiamente i 300mila allora si comincia a vedere tutto, la guida, la manutenzione ecc fanno la differenza

Concordo con te ma allungare il motore in quinta senza tirare in canna le marce basse, e fare un perfetta manutenzione sicuramente ti fa durare il motore senza problemi, tenendo conto che io poi faccio i tagliandi annuali con 8000 km di percorrenza sicuramente aiuta molto....ho olio sempre in perfetta efficenza

Il mito delle macchine che 'hanno fatto solo autostrada' e che per questo siano le più affidabili sul mercato dell'usato è una balla da venditore, e te lo dico perché ho lavorato nella rete vendita, quindi conosco bene tutte le leggende/balle/luoghi comuni che circolano in questo ambiente...
La miglior lubrificazione di questo mondo non salva dall'usura componenti meccaniche che non sono state studiate (soprattutto su propulsori progettati per utilitarie) per lavorare a lungo ad alti regimi....
Queste famose "tutta autostrada" (quando è vero) sono quelle che a un certo punto ti fan passare litri d'olio dalle fasce elastiche e ti costringono a viaggiare col flacone nel bagagliaio...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 10/12/2015 20:13 da Lookaloopy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Arrivata la mia terza Fiesta in sette anni 10/12/2015 20:59 #313060

Lookaloopy ha scritto:
Cioè accendi l'auto e sei già in autostrada? E ci vivi anche?
O ogni tanto esci?
Perché dici che non tiri le marce, quindi nell'urbano non ci arrivi a 5000, e non ci credo per niente che riesci a tenere fissi i 160 tutto il tempo che stai in autostrada, a meno che non vivi in Nevada, e neanche che scali in quarta per 20km restando sempre comunque a tavoletta, ma che sbatti è??
Per me l'hai sparata un po' grossa, scusa, ma il fatto che adesso vieni a dire che non stai col cronometro alla mano e vai a spanne impone un ridimensionamento delle tue affermazioni...

Mah pensavo di essere stato chiaro: vivo a 70 km da dove lavoro e poiché sono entrambi centri abitati mi pare ovvio (ma ovvio assai) che devo arrivare all'autostrada. Aggiungo inoltre che a 5000 giri non sono a tavoletta. Nella GPL il regime massimo è oltre i 6000.
Nei centri abitati c'è poco da tirare... il traffico è ormai quello che è.

Per quanto riguarda l'osservazione secondo cui sarebbe un mito che le auto con prevalente uso autostradale invecchiano meglio, non condivido la critica. Meno città (i due centri abitati sono al sud), vuol dire meno buche, meno frizione, meno bruschi cambi di regime di rotazione.
Mi state sommergendo di critiche :( :huh: eppure l'acquirente l'ha provata, è rimasto impressionato dalla brillantezza del motore (spingeva davvero tanto) ed a lui non ho nascosto niente. Ed infatti l'ho provata con lui al mio fianco su un breve tratto autostradale (da Paperopoli Est a Paperopoli Ovest :) )
Gli ho mostrato la sequenza dei tagliandi, eseguiti con puntualità ed ha garantito per me il capo officina giacché la consegna dell'auto si è svolta in concessionaria, visto che contemporaneamente ho ritirato Fiesta3.
Per quanto riguarda il consumo d'olio, non ho mai dovuto fare un rabbocco, neanche alla viglia del tagliando degli 80.000. A 79.000 circa in una stazione di servizio feci controllare il livello ed il minimo era ancora tranquillamente superato.
Ah... dimenticavo: Fiesta 2 non ha mai avuto alcun problema di alimentazione. Tutta la storia degli strappi a 2000 giri in quinta non mi mai riguardato. Vuoi vedere che è anche merito del mio stile di guida ;) ?
  • Sutorultra
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/12/2015 21:03 da Sutorultra.

Re:Arrivata la mia terza Fiesta in sette anni 10/12/2015 21:47 #313069

Ma davvero pensi che a 80000 km si possa fare un bilancio definitivo?
Le critiche scusami ma te le cerchi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Arrivata la mia terza Fiesta in sette anni 10/12/2015 23:50 #313076

Lookaloopy ha scritto:
Ma davvero pensi che a 80000 km si possa fare un bilancio definitivo?
Le critiche scusami ma te le cerchi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lo so ;)
  • Sutorultra
  • Fiestista in rodaggio

Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Arrivata la mia terza Fiesta in sette anni

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.