Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aiuto scelta motorizzazione

Aiuto scelta motorizzazione 19/02/2016 23:40 #317195

valex ha scritto:

20km/l …… impossibile forse i 16

cmq non lo comprerei mai… questi motori non sono fatti per durare

Hai avuto modo di provarla? ;)

Viaggiando a 100Km/h il motore raggiunge appena i 2400 giri, a questa velocità si fanno tranquillamente i 17-18Km/l (il cdb ottimista segna 4,8l/100Km), a 3000/3100 giri sei già a 130Km/h.
A differenza della versione da 80cv senza turbo i rapporti del cambio sono molto più lunghi, comparabili con le versioni a gasolio.

Per la durata è progettato per 250.000Km ma come per tutti i motori ovviamente va a fortuna, per il momento non ho trovato particolari lamentele a riguardo, chi vivrà vedrà. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 19/02/2016 23:41 da Cesco88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aiuto scelta motorizzazione 20/02/2016 10:14 #317199

per il chilometraggio che faccio io annuale neanche in 15 anni arrivo ai 250mila km previsti, quindi potrebbe andare più che bene anche cosi!
  • CarloOlo
  • New Fiestista

Aiuto scelta motorizzazione 20/02/2016 18:59 #317235

No, a parte il suggerimento della ST ti consiglio anch'io nettamente il 1.0 ecoboost da 100 cv.. Molta piu ripresa.. Con un piede attento rischi anche di consumare poco.. :lol: il 1.2 60cv troppo fermo....
  • Lukeperry
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.5 tdci

Aiuto scelta motorizzazione 26/10/2016 11:36 #326003

Anch'io sono in procinto di acquistare una Fiesta però con allestimento ST-LINE, il dubbio è se prendere il 100 o il 125cv
A differenza del 100cv il 125 ha mappato l'overboost, lo start&stop di serie e se corregetemi se sbaglio il tasto ECO per ottimizzare i consumi, ora visto che lo start&stop non so se digerirlo, quale motorizzazione mi consigliate?
A me poi mi va più comodo non rimappare, magari solo una modifica sul filtro aria e sullo scarico e basta per non avere poi problemi di affidabilità

Con l'allestimento St-line mi dispiace solo il fatto che non ci sono le maschere cromate, maniglia portellone cromato, linea di cintura cromata e la maschera anteriore, ma credo che non sia un problema se poi la vorresti modificarla after market vero?

Ho preso appuntamento x un test drive sul 125cv
Grazie
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Aiuto scelta motorizzazione 07/01/2017 13:36 #328585

Sonny ha scritto:
Anch'io sono in procinto di acquistare una Fiesta però con allestimento ST-LINE, il dubbio è se prendere il 100 o il 125cv
A differenza del 100cv il 125 ha mappato l'overboost, lo start&stop di serie e se corregetemi se sbaglio il tasto ECO per ottimizzare i consumi, ora visto che lo start&stop non so se digerirlo, quale motorizzazione mi consigliate?
A me poi mi va più comodo non rimappare, magari solo una modifica sul filtro aria e sullo scarico e basta per non avere poi problemi di affidabilità

Con l'allestimento St-line mi dispiace solo il fatto che non ci sono le maschere cromate, maniglia portellone cromato, linea di cintura cromata e la maschera anteriore, ma credo che non sia un problema se poi la vorresti modificarla after market vero?

Grazie

alla fine l'hai comprata? come ti è sembrata la 125CV?
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Aiuto scelta motorizzazione 07/01/2017 18:22 #328599

marcolinoAO88 ha scritto:
Sonny ha scritto:

Grazie

alla fine l'hai comprata? come ti è sembrata la 125CV?

Ancora no, aveva frainteso il concessionario, mi ha fatto provare invece la b-max 100 cv, il motore ha un'eccelente risposta sull'accelleratore, mi ha impressionato, premevo leggermente e subito partiva, l'unica pecca è che in accelerazione si sentiva qualche vibrazione di troppo nell'abitacolo, piccolo difetto constatato anche su AlVolante, ma opterò sul 140cv prenotando test drive sia su quest'ultimo che sul 100cv titanium
Comunque il 125cv spinge ancora un po', visto che ho letto sul forum che il 100 è limitato a 4000 giri, ma entrambi hanno i cambi lunghi, il 125 in seconda fa quasi 110 km/h!
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 07/01/2017 18:26 da Sonny.
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Aiuto scelta motorizzazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.