Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv

Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 27/04/2016 09:51 #320194

Buon giorno a tutti. Sono nuovo del forum, che tuttavia ho avuto modo di apprezzare in più occasioni come ospite esterno.
Vi spiego brevemente la mia situazione.
A dicembre 2015 ho acquistato una Ford Fiesta Titanium benzina 82 cv, di seconda mano, fine 2008, una grandissima occasione. E' stato amore a prima vista, ma purtroppo dopo soli 3 mesi, a causa di un brutto incidente causato da un animale selvatico che mi ha tagliato la strada nel cuore della notte, l'ho dovuta buttare e piangere da solo tutto il danno.
Essendo un automobilista che percorre mediamente dai 15.000 km/anno in su, la mia intenzione era quella di installare a breve un impianto Gpl, avendo cura di sostituire le candele con quelle Ford al platino, come consigliatomi dal mio installatore di fiducia.
Ammortizzato il colpo mi sono rimesso subito alla ricerca di una nuova FoFi, sempre usata. Il mio obiettivo era di trovare una Titanium, ma non è per niente facile. Dopo due mesi di ricerca, mi sembra di aver trovato una buona occasione: una Fiesta Ikon settembre 2012, 1.2 60 cv, 44 kw, che presenta un impianto Gpl marca Landi Renzo, realizzato after market, a fine 2013. Posto che la Ikon rispetto alla Titanium non ha bluetooth e comandi vocali quindi devo rinunciarvi, i miei dubbi si concentrano sulla motorizzazione. Ho il timore che 60 cv rispetto agli 82 della precedente possano essere un po' pochi per spingere un 'auto di stazza come la Fiesta 5porte, tenendo conto anche dell'impianto Gpl che riduce ulteriormente, seppur di poco, le prestazioni. Premetto che non sono un patito, che alla guida non ho velleità sportive, percorro strade secondarie di campagna (20%), strade urbane (20%) e superstrada (60%), cercando di limitare i consumi. Non devo correre, mi interessa un'auto che abbia brio sufficiente per viaggiare prevalentemente in superstrada, senza che debba scendere "a spingerla".
Ps devo ancora prendere visione delle condizioni generali dell'auto, ma mi interessa un vostro parere a priori.
Grazie a chiunque mi possa consigliare con la propria esperienza o competenza in materia.
  • Laneve
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 27/04/2016 11:19 #320199

Ciao.
Io ho una 60 CV con impianto GPL aftermarket marca Landi.
Con un pieno raggiungo comodamente i 360 km.
Ovvio che se hai 60 CV devi aspettarti prestazioni da 60 CV.
GPL e clima obiettivamente insieme convivono male.
Tutto sommato per me è stato un buon investimento

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
I seguenti utenti ringraziano:: Laneve

Re:Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 27/04/2016 11:44 #320202

Ciao!...se posso darti un consiglio, non prenderla poichè ha troppi pochi cavalli per il tipo di carozzeria che si porta appresso.. già mi lamento io sulla punto evo di mio fra, 3 porte 1.2 69 cv che va veramente piano e beve.. se gli metti un impianto gpl all'incirca gli levi 5-7 cv, quindi dire che va spinta è dire poco..essendo abituato alla 82 cv poi sicuramente ci staresti malissimo. Cmq che fine ha fatto la tua fofi? Tutt'al piu gli prendi i pezzi per il Bluetooth, le cromature per l'estetica titanium.. però non avresti il clima automatico come la titanium..

• lorelore9393
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 27/04/2016 12:06 #320203

Non hai valutato un diesel?, se fai più di 15000 km/anno, tragitti lunghi in superstrada e ti interessano consumi ridotti può essere un ottima scelta.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 27/04/2016 14:21 #320213

stefahomo ha scritto:
Ciao.
Io ho una 60 CV con impianto GPL aftermarket marca Landi.
Con un pieno raggiungo comodamente i 360 km.
Ovvio che se hai 60 CV devi aspettarti prestazioni da 60 CV.
GPL e clima obiettivamente insieme convivono male.
Tutto sommato per me è stato un buon investimento

ma solo con il clima hai constatato lentezza o mancanza di spinta?
  • Laneve
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 27/04/2016 14:23 #320214

rivenduta ad un commerciante di auto senza scrupoli per recuperare qualche centinaia di euro. Putroppo ne è uscita veramente male, altrimenti l'avrei rimessa a nuovo.
  • Laneve
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 27/04/2016 14:27 #320215

NCKX ha scritto:
Non hai valutato un diesel?, se fai più di 15000 km/anno, tragitti lunghi in superstrada e ti interessano consumi ridotti può essere un ottima scelta.

Non ho mai avuto auto diesel, invece con il Gpl ho un'esperienza felice con una vecchia lancia y elefantino sulla quale montai un impianto after market, 20 € di pieno per non meno di 400 km a pieno. Io credo che il gpl in termini di costo/consumi sia insuperabile, anche se il diesel può essere effettivamente una valida scelta. Più che valutare, cmq è quello che trovo sul mercato. ;)
  • Laneve
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 27/04/2016 15:46 #320235

Con il clima acceso a GPL per fare un sorpasso deciso devi scalare di brutto a qualsiasi marcia.
Ovviamente perdi potenza già solo per "colpa" del GPL se aggiungi il compressore del clima....
Poi non è che senza clima è una scheggia ma la differenza la si nota in modo molto evidente

• stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 27/04/2016 19:35 #320256

Sinceramente se io dovessi scegliere tra diesel e GPL probabilmente sceglierei il diesel. Non solo per quel po' di "brio" in più sotto il cofano, ma anche perchè, per come sta andando il prezzo del diesel al momento, per ammortizzare i costi di un impianto GPL (specie se lo fai tu aftermarket) ne devi fare di chilometri! :ohmy:
Comunque non avendo il GPL non ti so dire niente di preciso sulle prestazioni, ma anche secondo me 60 cv sono...pochini :P
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Re:Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv 29/04/2016 09:54 #320340

avevo il 60 cv (macchina rubata, maledetti) e dipende dall'uso che fai, in città nessun problema, anzi consuma poco, ma quando vai su statale/autostrada i 60 cv (non) si sentono tutti, per qualsiasi sorpsasso devi scalare e i consumi iniziano a salire, ovviamente con il clima acceso la situazione peggiora, se aggiungi i cv persi con il gpl è notte fonda

questione diesel, molti dimenticano il filtro antiparticolato ha bisogno di rigenerazioni e i problemi che provoca, oggi i diesel servono solitamente a chi fa più di 15mila km ma soprattutto li fa quasi tutti in extraurbano, altrimenti quello che risparmi in termini di consumi ce li rimetti, con gli interessi, in manutenzione e visite in officina
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta Ikon 60 cv 44 kw vs Titanium 82 cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.