Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 16/07/2016 01:23 #323162

Salve a tutti,qualcuno potrebbe darmi qualche giudizio su questo motore. Sul forum,tranne qualche breve commento, si parla di questo motore soprattutto per quanto riguarda i consumi .
Io invece vorrei sapere le impressioni di guida....(qualcuno dice che è un pó fiacco in ripresa), se con il climatizzatore acceso è ancora brioso,se va bene anche a pieno carico...ecc....
Grazie a tutti anticipatamente
  • yourpoison
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 16/07/2016 09:44 #323169

Ciao, la lentezza in ripresa la senti principalmente in quinta sotto i 2000 giri, questo a causa delle marce lunghe...
A quel regime sei intorno ai 90Km/h, la soluzione è scalare :)

Non ho notato particolari differenze a clima spento o acceso, anche a pieno carico ed in zone di montagna sfruttando il cambio si comporta bene.

E' un'otttima alternativa al diesel se non fai più di 20000Km l'anno, guidando con un minimo di attenzione i consumi non sono elevati.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 16/07/2016 11:34 #323178

Dopo 22 anni e tre auto a benzina aspirate possedute, di cui gli ultimi 13 passati con una focus 1.6 100cv, stesso peso della fiesta 1.0 5 porte anche, posso solo ritenermi molto soddisfatto, il 3 cilindri è ben piu sveglio di un normale aspirato di pari potenza, prontissimo ai bassi nonostante le marce lunghe, va in coppia a 1400giri e turbo lag inesistente in pratica. Mi avvicino ai 3000 km, e nonostante siano ancora pochi, sto facendo sui 730/740 km con un pieno con una guida normale e non così attenta, insomma siamo sui 18 km/l , nonostante ho sotto ruote da 17 con pneumatici sportivi.
Le salite le affronta abbastanza bene, sempre meglio di un aspirato, non devi tirargli il collo almeno. Col climatizzztore acceso noto un leggero calo di prestazioni solose si è su in 3 o 4 persone, comunque va molto meglio che sulla mia vecchia focus che ai bassi diventava fiacca anche solo con me alla guida, merito della coppia maggiore e a 1400 giri.
Soddisfatto anche dell insonorizzazione e della silenziosita del motore, ad es a 130 km/h si è a solo 2850 giri in quinta, ben meno di altri benzina che girano anche vicino ai 4000 giri.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016
Ultima modifica: 16/07/2016 11:43 da manus.

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 16/07/2016 13:40 #323190

Grazie per le informazioni. Molto utili e dettagliate....io provengo da una fiesta 1.4 tdci 70cv e devo dire che il motore non è proprio vivace....il problema maggiore lo riscontro in seconda marcia e cerco di riprendere velocità (tipo ad una rotonda)....purtroppo la mancanza di potenza si fa notare,per questo non volevo fare lo stesso errore con il prossimo acquisto. Poi tenendo conto che faccio 15000km l'anno,credo proprio opteró per il 100cv ecoboost.
  • yourpoison
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 25/07/2016 19:11 #323438

Si allora sentirai la differenza, anche se il 1.4 tdci ha gia una discreta coppia. L ecoboost oltre ai 30 cv in piu ha anche un pelo di coppia in piu e gia a 1.400 giri. Io il 1.4 tdci l avevo provato sullla fiesta mk6, e sentivo molto la mancanza di un po piu di allungo, ai bassi il suo tiro non era cosi malvagio, ma terminava subito. Poi anche come regime di giri nelle varie marce, gira abbastanza basso il 1.0, pare di avere i giri di un td o poco piu.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 26/07/2016 07:56 #323457

Buongiorno, mi accodo alla domanda dato che purtroppo devo sostituire la mia fiesta del 2009 :(

Prima avevo un 1.2 82cv titanium e per l'uso che faccio dell' auto andava anche bene, consumava però non facendo molti km (<10.k annui)non è un grosso problema.

ora sono indeciso se prendere una titanium 1.0 80cv o una black & white con il 1.0 100cv il prezzo è lo stesso finiture a parte perderei il clima automatico sulla black & white..
sul 80cv ho letto un po di vs pareri che è piu un motore da città mentre io abito in campagna/collina.
  • checo79
  • Fiestista in rodaggio

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 26/07/2016 10:28 #323458

Ciao, benvenuto

Ho provato in varie occasioni la versione da 80cv e posso dirti che la mancanza del turbo si sente molto, specialmente fuori città.

In ambito cittadino guadagna qualche punto grazie ai rapporti del cambio corti che facilitano la guida nel traffico, fuori città sei costretto a scalare spesso per avere un po' di sprint, in autostrada a 90Km/h sei già intorno ai 3000 giri.

Come consumi, guidando normalmente, non ci sono molte differenze con la versione da 100cv ma considerando il tuo percorso può darsi che quest'ultimo possa consumare qualcosa in meno.

Per concludere, l'80cv mi ha dato l'impressione di essere un motore tranquillo, pensato per spostamenti in città e tragitti extraurbani, purtroppo soffre in autostrada e nelle lunghe salite.
Il 100cv lo vedo più adatto alla mole della macchina, non ha difficoltà in percorsi collinari/montagna e si presta anche a lunghi viaggi autostradali.

Se non hai problemi con la differenza di allestimento non posso che consigliarti il 100cv... :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 26/07/2016 10:29 da Cesco88.

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 26/07/2016 10:42 #323459

purtroppo la spesa è imprevista , quindi anche potendo vorrei risparmiare.
di estetica mi piace di piu la white edition a dirla tutta
sul motore non ho dubbi che il 100cv sia meglio considerando che mi capita di fare anche salite essendo a ridosso delle dolomiti.
mi sa che mi conviene rinunciare al clima automatico in favore del motore.
  • checo79
  • Fiestista in rodaggio

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 26/07/2016 16:27 #323460

Campagna..Collina..Dolomiti..la risposta è intrinseca a questi termini, il 100 CV.
Se facessi più km chiaramente il diesel.

Personalmente degli allestimenti più rifiniti non me ne importa, soprattutto quando devo stare attento al budget...per prima cosa il motore e se avanza qualcosa il resto. Molto meglio avere 20 CV in più soprattutto nelle salite che il clima automatico & co. ma il motore più affogato...come dici anche tu. Eppoi dovrebe consumarti meno in queste situazioni più critiche.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv 02/08/2016 13:14 #323617

Sono stato in vacanza in montagna settimana scorsa con la mia 80cv. In 3 con bagagli non se l'è cavata male, ma comunque ha faticato. Meglio il 100cv in montagna
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
I seguenti utenti ringraziano:: Clavious
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri fiesta 1.0 ecoboost 100cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.