Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: perchè secondo voi la fiesta è meglio della punto?

perchè secondo voi la fiesta è meglio della punto? 25/03/2017 08:54 #332329

in procinto di acquistare una nuova fiesta da un rivenditore misto che vende molte altre marche tra cui fiat mi è andato l'occhio sulla punto..

al di là dei gusti estetici per cui a mio parere la fiesta è nettamente più bella e grintosa.. perchè secondo voi la fiesta è meglio della punto in termini di qualità?

la punto me la darebbero più o meno a 1000 euro in meno.. però non essendo pratico mi chiedo quali siano le reali differenze tra una e l'altra qualitativamente parlando.. motori, carrozzerie, interni, ecc.

quali sono le differenze più rilevanti? e come auto da da tenere tipo dai 15 anni in su, quindo come affidabilità a lungo termine meglio la fiesta o la punto? sto pensando al gpl..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

perchè secondo voi la fiesta è meglio della punto? 25/03/2017 11:25 #332332

Non ti risponderò in merito alle differenze specifiche sulla meccanica ecc, per quello ci sono persone molto più preparate di me...e perchè sono di parte, fortemente contro la Fiat in tutti i sensi.
In famiglia nostra abbiamo tutti smadonnato con le varie auto del gruppo fiat che abbiamo avuto in passato (fiat, alfa, lancia) tanto che dagli inizi degli anni 2000 in poi ci siamo detti: mai più fiat in vita nostra. E la nostra vita dal punto di vista delle auto è migliorata. Non che le altre non abbiano problemi, ma è proprio per il discorso affidabilità a lungo termine che le Fiat perdono su tutti i fronti. Le progettazioni ed i motori sono in alcuni casi anche meglio della concorrenza (spesso i progetti vengono copiati dalle altre case automobilistiche) ma il problema Fiat è l'assemblaggio, i materiali e componenti che si rompono come un soffio...
Detto questo, lo so che sono molto soggettivo e che in diversi hanno avuto fortuna e si portano avanti le Fiat per lungo tempo, ma secondo me la percentuale di possibilità di beccare un'auto sfortunata con Fiat è molto più alta.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

perchè secondo voi la fiesta è meglio della punto? 25/03/2017 11:42 #332335

Io ho avuto sia punto e sia ora la fiesta e la mito (sorella della punto).

Posso dirti senza ombra di dubbio che la qualità globale è più alta, per alcune cose anche molto più alta. Tutto quello che sta sulla fiesta funziona meglio della mito. Però poi anche la fiesta ha i suoi difettucci, ed onestamente non so dirti come si comporterà tra 5 o 10 anni, ma una cosa è certa, il numero di fiesta vendute è notevolmente più grande della punto (indice di affidabilità molto superiore).

Il problema delle Fiat è soprattutto quello dell'affidabilità, ma non del motore o della meccanica che anzi è spesso l'unico vero pregio, ma quella degli assemblaggi e degli accessori. Le centraline che impazzano, gli scricchiolii la bassa qualità...sono molto frequenti. Ripeto non che la fiesta non ne abbia, tutte le auto ne hanno, ma sono molto meno invadenti
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

perchè secondo voi la fiesta è meglio della punto? 25/03/2017 13:45 #332340

quoto.. la parte meccanica fiat/lancia tolta qualche eccezione è ottima, ma spesso è carente come accessori, non è che sulla concorrenza non ci siano difetti, ma come dice PalmaRex sono meno evidenti

perchè secondo voi la fiesta è meglio della punto? 26/03/2017 15:19 #332359

Da un punto di vista meccanico, tutto il gruppo FCA non se la cava male. Il motore Fiat, il MultiJet, ha ricevuto molti premi in quanto a consumi ed affidabilità. Tant'è che alcune Jeep, mi pare la Cherokee e la Renegade, montano questo motore.
Il problema paradossalmente è tutto il resto. In casa, a parte la mia fofi, c'è una Alfa 159 del 2008.
Meccanicamente è un violino, ma le plastiche interne si sono deteriorate, ha graffi dappertutto, i tessuti si sono logorati... in sintesi, gli interni sono disastrati.
Una cosa davvero inguardabile. Non ho idea di come le costruiscano le macchine perchè si riducano così dopo non molto tempo...
L'altro giorno mi è capitata tra le mani una Fiat Punto (non so di che anno, ma non ne aveva più di due) con gli interni distrutti.
Certo magari il proprietario non la trattava proprio bene, ma poi quando ho visto il contachilometri sono rimasto agghiacciato.
23.000 chilometri! Io avrei detto 230.000! :sick:

Per questo sinceramente mi sento di consigliarti Fiesta, soprattutto se parliamo sul lungo termine.
E' un'auto meccanicamente ed elettronicamente ottima, gli interni (a volte fatti con materiali un po' "economici", questo va detto...) resistenti e molto gradevoli alla vista ed il rapporto consumi/prestazioni a mio parere è equilibrato.
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida perchè secondo voi la fiesta è meglio della punto?

Utenti registrati

• 21619 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1406 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.